URC: il Benetton regge solo 40′, vince il Leinster 47-18

La squadra di Marco Bortolami gioca un buon primo tempo segnando due mete con Mendy, poi si scioglie e viene travolta dagli irlandesi

COMMENTI DEI LETTORI
  1. malatodirugby 17 Febbraio 2024, 18:04

    A Prendergast bastano pochi minuti per far vedere di essere il nuovo Sexton, dall’altra parte in U20 aveva già fatto vedere di che pasta è fatto

  2. aries 17 Febbraio 2024, 18:22

    Grande Hollie! Una di noi! Nemmeno un uovo afrittellato gli farei fare

    • carpediem 17 Febbraio 2024, 18:27

      Soprattutto in chiusa non ne ha indovinata una, devono compensare i scozzesi per la vittoria scippata scorso sabato

    • conan 18 Febbraio 2024, 12:48

      Hollie dovrebbe stare nel mondo del rugby solo per pulire gli spogliatoi

  3. ChrisRosso 17 Febbraio 2024, 18:24

    Non l’ho vista ma peccato che siano durati solo un tempo. L’importante è che non mollino mentalmente e reggano l’ultimo delle prossime, contro la prima della classe ci può stare una brutta sconfitta.

    • mikefava 17 Febbraio 2024, 18:55

      No, non ci può stare…non più. Sono tre anni che Bortolami ha in mano la squadra e ogni anno ha una rosa sempre più competitiva e di qualità. Non sono più giustificabili le disfatte contro le riserve del Leinster.

      • Michele14 17 Febbraio 2024, 19:01

        Perfettamente giusto..
        Le disfatte sono ora ingiustificabili….

      • ChrisRosso 17 Febbraio 2024, 19:27

        Parlavo più che altro che ci sta perdere, non tanto dell’ entità o della prestazione che come dicevo non ho visto. Poi forse bortolami potrebbe offrire di più in tre anni, quello è vero.

      • tifoso ignorante 17 Febbraio 2024, 23:38

        OOOOOOOOOO LA’!!! 🥇

      • ginomonza 18 Febbraio 2024, 08:45

        Vero e concordo.
        Del resto questa è la differenza tra noi e loro a qualsiasi livello : club o nazionale!

  4. mikefava 17 Febbraio 2024, 18:52

    Amarissima realtà per Treviso. Sì, anche io nel primo tempo me la sono presa con Hollie Davidson, che ha fischiato tutte le mischie al contrario…ma non posso prendermela con lei quando gli avversari prendono buchi come quelli della terza meta o i nostri biancoverdi prendono mete da polli come quella di McGrath (la seconda), oppure lisciano un numero cospicuo di placcaggi. Quella non è colpa dell’arbitro. 30 punti di scarto e 6 mete subite: impietoso e inaccettabile per una squadra che punta in alto…ce n’è da mangiare ancora di polenta, parecchia. Una formazione esperta e con una tre quarti praticamente titolare e pochi reali rincalzi, una panchina in teoria forte…che si fa buggerare da una serie di bociete che sono riserve dei veri titolari: questo ha detto in sostanza la partita. Non ci sono giustificazioni. Avrei accettato anche la sconfitta, dopotutto eravamo anche fuori casa..ma non così. Non esiste “Non c’erano i titolari”, perché ce n’era molti, in realtà. Loro non ne avevano manco uno. Benetton che ha dimostrato che è squadra probabilmente da prime otto, forse, ma siamo ben distanti dal poter ottenere di più.

    • Flaviuz 17 Febbraio 2024, 19:06

      Purtroppo è così Mike, anch’io mi aspettavo tutt’altra partita.
      Perdere ci sta ma perdere la testa nonostante (come direbbe Irish) una mandata appositamente per far danni, no.
      È la seconda dura sconfitta dopo Glasgow e la prossima sarà proprio contro di loro.
      Cerchiamo di rimettere assieme i cocci e ripartire e dimostrare che siamo lì in alto per un motivo altrimenti, come ho detto tempo fa, non serviranno a niente i punti fatti fin’ora.

    • massimiliano 17 Febbraio 2024, 19:37

      Sacrosanto. Oggi proprio non si è visto nulla. Salvo la chiusa che però è stata penalizzata da quella là.

  5. kinky 17 Febbraio 2024, 19:02

    Gran primo tempo, gran brutto secondo tempo!
    Siamo totalmente spariti e non va bene ma sopratutto oggi sono mancati chi dovrebbe fare la differenza: Fekitoa e Umaga!
    Fekitoa intervento da rosso!
    Così….sicuri di non chiamare Halaifi vista l’emergenza?

    • cammy 17 Febbraio 2024, 19:18

      Bisogna guardare anche chi hai davanti.. io direi che il primo tempo è stato sufficiente mentre il secondo un disastro.. Halafihi è sicuramente meglio di quello che c’è ora in nazionale.. ma non sposta niente a livello internazionale.. meglio proseguire con lo sviluppo di giocatori.. poi oh se devi mirare il traguardo di una singola partita come può essere il Galles.. lì potrebbe benissimo rientrare..

  6. rugbymalato 17 Febbraio 2024, 19:24

    Vado oltre al commento della partita che, visto il risultato, ha ben poco da dire. Mi permetto solo di far notare a quelli arrabbiati per i 30 punti a zero subiti dall’ Italia nella partita contro l’ Irlanda al sei nazioni che la distanza tra il nostro rugby rispetto al loro è misurabile dal fatto che la nostra miglior squadra Italiana ha bisogno di ben 12 stranieri in campo (perché gli Italiani non sono abbastanza forti) per perdere malamente contro una formazione fatta praticamente da tutte seconde scelte Irlandesi! A sto punto mi vien da pensare: cosa sarebbe successo se avessimo giocato con solo Nazionalizzabili?

  7. malatodirugby 17 Febbraio 2024, 19:35

    ma quando 15 giocatori ti giocano con una cattiveria agonistica per 80 min ordinati tecnicamente ineccepibili con doti atletiche da paura e fenomeni che non sono la seconda scelta ma il futuro presente (Pendergast) cosa vuoi lamentarti . Nella nazionale avevano l’orgoglio , quelli di oggi di fare una partita il meglio possibile

    • Fabfab 18 Febbraio 2024, 17:26

      Comunque tu e chi ti ha preceduto mettetevi d’accordo sulle malattie 🤣

  8. madmax 17 Febbraio 2024, 19:40

    Con dodici stranieri in campo almeno non possiamo lamentarci del rugby italiano.

  9. Zamax 17 Febbraio 2024, 19:47

    Il Leinster B gioca come il Leinster A e il Leinster A come la nazionale irlandese: una macchina potente e ben oliata per tenere il possesso e avanzare passo dopo passo. Il Benetton (nonostante l’ottima classifica attuale) e l’Italia ultimamente hanno invece il problema del poco possesso. Quindi il Leinster e l’Irlanda sono gli avversari meno digeribili dal punto di vista del gioco – al di là dell’ovvia superiorità tecnica – per il Benetton e l’Italia. Contro squadre del genere non puoi sperare di difendere ad oltranza e stare in partita grazie a fiammate estemporanee, per quanto brillanti ed efficaci. Un po’ alla volta le resistenze cadono e le mete fioccano. E se vuoi evitare questo scenario devi assolutamente cercare – per quanto sia arduo, ovviamente – di tenere un po’ di possesso e avanzare con una certa metodicità. Difficile, ma non vedo alternative. Invece succede, come oggi nel secondo tempo il Benetton, che i pochi possessi a disposizione vengono vanificati da giocate frenetiche, un po’ avventurose, quasi si volesse puntare subito al bersaglio grosso, e da calci sbagliati. Col risultato di ridare il possesso agli irlandesi dopo qualche manciata di secondi.

    • Zamax 18 Febbraio 2024, 08:56

      P.S. a scanso di equivoci. Non ho detto che “Il Leinster B gioca come il Leinster A e il Leinster A come la nazionale irlandese” nel senso che sono tutte squadre allo stesso livello, ma che adottano lo stesso tipo di gioco.

  10. johnny 17 Febbraio 2024, 19:54

    Per puntare al vertice non è ammesso alternare prestazioni dignitose a debacle totali. In questo il Benetton è ancora squadra troppo italiana, anche nei suoi stranieri. È un problema di guida?

  11. Parvus 17 Febbraio 2024, 19:57

    Non ho visto la partita, ho seguito i post, io dico solo una cosa comunque, bravo treviso.
    Ci sta che il treviso 2 venga battuto dai dublinesi 2, questi sono i valori in campo.
    Gli abbiamo visti con irlanda vs italia, cosa si pensava di fare ??? Di vincere??? Di pareggiare???
    Teniamoci strette tutte le vittorie che treviso ha fatto, parlar male di bortolami è assurdo.
    Tra poco penserete come con k. c. , che la nazionale avesse grandi margini di miglioramento come aveva detto innocenti…., e penserete che treviso ha grandi margini di miglioramento…., ecco buttemo via anca bortolami e toemo uno figo che ne diga che semo
    i megio….
    ecco chi siamo, quelli che prendono un 40ello dall’Irlanda e che con le seconde squadre prendiamo una sonora batosta dagli uomini in blu di dublino.
    Meno voli pindarici, e valorizziamo quanto di buono è stato fatto fino ad oggi.
    Notte fioi.

    • balìn 17 Febbraio 2024, 20:35

      Io l’ho vista… purtroppo
      nel secondo tempo non sono entrati in campo, no, non è giustificabile da nessun gap tra le nazioni,
      Bortolami, quando si sarà ripreso, spero dica qualcosa 😖

      • onit52 18 Febbraio 2024, 08:18

        Mi immagino che proprietà / presidenza / direttore generale chiedano spiegazioni allo staff , la figura è stata molto negativa da lasciare scorie..
        E loro cosa dovrebbero dire ?
        Bho!
        Io penso , dal divano ( ovvio) che il punteggio fino ad ora acquisito ( il fieno messo in cascina importante per gli ottavi…) ha fatto da foglia di fico ad una squadra che sa fare buone prestazioni in fase difensiva…ma che è carente in attacco , nel gioco aereo , ecc ,ecc ,ecc ( insomma lo sanno tutti dai..) e che è legata alle buone a volte ottime prestazioni di giornata di alcuni…..Ima che insomma è ancora poco squadra.
        Penso anche che spetti allo staff tecnico contribuire perché questo succeda.

    • Hrothepert 17 Febbraio 2024, 21:19

      Parvus, ti quoto al 100%, i valori tra itrifogli e noi, al momento, sono questi; “ragazzi” del blog, meno approccio da latini (come ha riconosciuto Parisse) e più oggettività da……longobardi!!! 😉 😀

      • Parvus 17 Febbraio 2024, 22:01

        Horthepert grazie.
        Non posso pensare de buttar via tutto per una sconfitta che era preventivabile….
        Ma sti foi ga zogà ga vinto tanto, sto ostia de allenator ga fatto el so dover o no…, daiii…., semo onesti!!!!
        BRAVO TREVISO.
        E soprattutto non molliamo ora.
        Grande treviso.
        E aoprattutto grazie

    • mikefava 18 Febbraio 2024, 06:59

      Ciao Parvus! Scuseme…ma a Benetton no ga dito che i vol rivar ai playoff o sbaglio? Ecco, zogando come ieri xe tanto se i ghe riva., tantissimo. A me spiace, ma non li giustifico più: la rosa è ampia e varia, in campo c’erano tre quarti di valore internazionale e avanti comunque di ottimo livello, non mi va più di vedere ‘ste sconfitte pesanti…perché, dopo tre anni, da Bortolami, visto che gavemo sempre da dirghe bravo, mi aspetto (con una rosa che non conta solo italiani o italianizzabili, questo va sottolineato) che con le riserve del Leinster no i ciapa pì s’ciafoni come ieri. Lo sappiamo benissimo che sono forti lo stesso, ma prendere 6 mete e 30 punti di scarto quando sei una squadra con alti obiettivi e, ripeto, con tre anni di lavoro sulle spalle e un parco giocatori invidiabile per molti, no…no ghe digo “bravi”, né ai giocatori, né a Bortolami, né a nessuno. Se continuiamo sempre con le pacche sulle spalle, rimarremo sempre lì. Mi fate i paragoni con la nazionale irlandese…ma se ci fossero stati i nazionali irlandesi nel Leinster ieri, quanti ne avremmo presi? Ottanta? Inoltre non c’è solo Leinster in Irlanda, ci sono anche Munster, Ulster e Connacht e, se non ricordo male, lo scorso anno ci siamo tolti soddisfazioni almeno con due delle quattro. E allora perché se il Leinster mi mette in campo la seconda o terza squadra, siamo qui a giustificare la Benetton e a fare anche i complimenti? Qui non è un discorso di valore o non valore del rugby italiano, qui c’è una buona squadra che non sa ancora gestire, e forse non lo saprà mai, partite di questo tipo. Non esistono più discorsi come “Eh ma non c’erano i titolari”, “Eh ma eravamo a Dublino”, “Eh ma era il Leinster”…xe ora de basta co ‘sti discorsi. Io avrei anche accettato una sconfitta, quella certo che ci sta, ma non con questo scarto, non con l’atteggiamento messo in campo dai nostri biancoverdi. Farsi ancora fregare dai ragazzini appena usciti dall’U20 no, non ci sto più. A me spiace, ma giustificare sempre non farà il bene del rugby italiano. Questo non significa dire che la Benetton ha fatto una stagione schifosa o buttare via tutto…ma sono deluso, sinceramente deluso. Il discorso nazionale invece è del tutto diverso, lì sì che posso dire che non siamo a livello, perché sono tutti italiani od oriundi di buon livello, però c’è una differenza sostanziale tra noi e le altre nazionali. Per me il paragone non è corretto.

      • Pivez 18 Febbraio 2024, 08:28

        Sottoscrivo tutto, delusione a dir poco.
        Come minimo prese due mete da polli.
        Imbambolati nel secondo tempo.

      • Parvus 18 Febbraio 2024, 08:31

        Maik ciao ,
        Sto guardando il primo tempo, ora tra diese minuti vardo el secondo.
        Per il primo tempo me par ben.
        Dopo te digo per el secondo tempo.

  12. onit52 17 Febbraio 2024, 20:00

    17 Febbraio 2024, 17:54
    Non come sperato ma come temuto .
    Gruppo di buoni nomi non fanno una squadra.
    Sono emerse in maniera più vistosa certe carenze mai risolte esempio : gioco aereo in primis…
    Se è vero che questa stagione , ci sono state prestazioni buone ( soprattutto in fase difensiva ) è altrettanto vero che quella di oggi è stata pessima , male un po’ da per tutto e per tutti…
    Stasera si capisce quanto importante sia il fieno che stato messo in cascina ……speriamo basti.

  13. Pivez 17 Febbraio 2024, 21:12

    Vista ora….
    Battuti in scioltezza da un manipolo di seconde scelte e di ragazzini talentuosi ( in 5 minuti Pendergast ha dato spettacolo), eppure… Eppure loro sembra giochino assieme da una vita, i biancoverdi sembra li abbian messi a giocare assieme ieri l’altro, nonostante nomi altisonanti.
    Prestazione inaccettabile per la Benetton e grattacapi per Bortolami.
    Niente da fare… Gli Irlandesi ci sono indigesti.

    • franzele 17 Febbraio 2024, 21:55

      Ben detto, solo che loro giocano insieme da una vita veramente, è una macchina che funziona benissimo anche cambiando qualche pezzo, giocano così perché sono arrivati da un percorso comune, un sistema che li porta a saper fare bene le cose da fare in ogni situazione.
      C’è da imparare tanto da loro.

  14. Interza 17 Febbraio 2024, 21:15

    Nel primo tempo ci avevo sperato

  15. Shakespeare 17 Febbraio 2024, 21:57

    Le distanze tra il movimento rugbystico Irlandese e quello Italiano sono queste. Non vedo perche’ dovremmo stracciarci le vesti; pensiamo piuttosto a riempire lo stadio, che come pubblico c’e’ una differenza ancora piu’ grade di quella vista in campo nel secondo tempo, purtroppo.

    • Shakespeare 17 Febbraio 2024, 23:10

      Il Leinster per le partite di cartello ha 50 mila spettatori allo stadio, il Benetton 6 mila (che comunque non ce ne stanno di piu’ allo stadio).
      Non stupiamoci dei risultati a lungo termine.

  16. Parvus 17 Febbraio 2024, 22:05

    Giustissimo franzele.

  17. Parvus 17 Febbraio 2024, 22:07

    È anche vero queĺlo che dice Shakespeare

  18. tifoso ignorante 18 Febbraio 2024, 00:03

    Questa partita dice poco della differenza tra i due movimenti, visto che Treviso aveva in campo 3 italiani su 15.
    Dice molto sulla differenza di organizzazione, di mentalità, di gioco tra una squadra e 15 giocatori messi in campo sperando che si inventino qualcosa.
    Presi uno per uno a parte Pendergast non saprei quanti irlandesi fossero superiori ai nostri.
    Eppure in campo c’erano solo loro.
    Vorrei capire perché con l’Argentina gioca il gemello più forte del nostro Gallo, perché Umaga deve sempre fare delle cose deliziose e poi rovinare sistematicamente tutto con delle ca.. te pazzesche, perché Fekitoa possa arrivare ad un livello di frustrazione pericoloso (meritava minimo il giallo) indice di una situazione vissuta male.
    Mi domando poi perché Stowers debba essere preferito a Favretto….
    Leinster è stato battuto da Munster adottando un gioco ruvido e per linee dirette, visto che loro giocano sempre sul filo del fuorigioco e difendono benissimo al largo.
    Noi che gioco abbiamo fatto? Difficile decifrarlo, di sicuro non quello che apparentemente poteva servire

    • Shakespeare 18 Febbraio 2024, 02:22

      L’organizzazione di una societa’ “povera” rispetto a quella di una societa’ “ricca” e stabilmente tale da anni (e quindi esperta e consapevole) non potra’ che essere inferiore.
      Nel rugby professionistico c’e spazio per relativamente pochi trucchi e non e’ per niente facile fare gli scalini due a due. Che piaccia o no.

      • Pivez 18 Febbraio 2024, 08:23

        Shakespeare, tutto quello che vuoi… han più tradizione, tecnica, garra, pubblico, soldi.
        Ma allora come diavolo ci siamo arrivati secondi in classifica? per miracolo?
        In campo per i biancoverdi mancavano si la maggior parte dei nazionali, ma la squadra ha investito tantissimo proprio per garantire una rosa ampissima nel periodo del 6 nazioni… e che rosa aggiungerei.
        Non è giustificabile una sberla del genere.. perdere ci sta, ma beccarsi 6 mete da… dai.
        Assolutamente ingiustificabile, la partita è stata preparata male e giocata male, punto.

        • mikefava 18 Febbraio 2024, 09:10

          E’ esattamente quello che dico anche io, Pivez, più o meno ho usato le tue stesse parole. Quale squadra può permettersi “rincalzi” come Fekitoa durante il Sei Nazioni? Eppure è stato uno dei peggiori in campo…chi si può permettere di schierare una mediana Uren-Albornoz? Entrambi sotto le aspettative…all’ala avevamo i due che hanno giocato sempre quest’anno. Posso dire che forse Umaga non giocava nel suo ruolo, ma nel primo tempo ha fatto molto bene, poi è calato nel secondo vistosamente. Snyman è un sostituto di lusso, ma spesso gioca titolare, la terza linea non era composta di giocatorucci, Maile e Pasquali non sono titolari ma penso possano sostenere tranquillamente il confronto con il Leinster di ieri, per non parlare di Gallo, che invece è proprio titolare. Sulla carta non eravamo inferiori, affatto. Nel primo tempo si è visto, nel secondo è andato tutto a scatafascio: questa è la realtà nuda e cruda. Non hanno retto. Ma non è accettabile, con tutto il tempo avuto per prepararla, con i valori in campo.

          • mikefava 18 Febbraio 2024, 09:14

            Ah e non parliamo della panchina: Nicotera, Izekor, Favretto, Garbisi…tutti nazionali. Marin, giovanissimo per carità, si è fatto fagocitare dalla mediocrità generale, mentre un Prendergast più giovane di lui (ma mica poi tanto) ha messo due-tre colpi da maestro.

          • ChrisRosso 18 Febbraio 2024, 10:07

            Ho letto un po’ tutti i vostri commenti e direi che abbiate ragione, con 12 stranieri su 15 in campo non si può parlare di “livello italiano” soprattutto dal momento che qualcuno di questi è sulla carta gente di primo piano.
            Qua quindi c’è da capire in quali percentuali la colpa sia di uno staff che non crea gioco e soprattutto non crea unità d’intenti e spirito di squadra e quanto sia invece imputabile a gente che magari è fortissima ma gli frega meno di zero del club e di conseguenza l’allenatore può incidere pochissimo.
            Come ho detto ieri ci sta perdere e ci sta anche una brutta sconfitta perché una giornata storta può succedere, il problema è che ripensandoci tanti difetti di ieri vi sono da inizio stagione e su tutti il poco gioco di squadra e l’ affidarsi a fiammate individuali.

  19. MIchele88 18 Febbraio 2024, 10:03

    Commenti divisivi tra chi ha visto la partita e chi no ( pochezza tecnica/tattica imbarazzante dei nostri 9 e 10 nei confronti dei loro nella ripresa , Garbisi e Marin sembravano ” arrivati ” , hanno sparato passaggi inguardabili , dovrebbero essere li per mettere tutto e farsi notare ancora di più. Già il fatto che non giochini titolare dice molto a mio avviso sulla loro maturità) . Purtroppo non abbiamo giocato per 40 minuti , sembravano spenti e schiacciati dalla loro difesa . Gli internazionali stranieri sembravano tutti in giornata no ..rimane la scoppola , niente drammi ma una bella ridimensionata per il nostro rugby e qualche critica pensa faccia bene. Tutti ci aspettavamo di più , magari non vincere ( loro sono forti) ma competere fino alla fine si …

  20. Parvus 18 Febbraio 2024, 10:31

    In risposta all’amico maik fava.
    Ciao maik, hai purtroppo ragione.
    Nel secondo tempo treviso si è questo lo dico io, autoannullato.
    Deludente a mille.
    La.squadra del treviso era composta praticamente da 12 stranieri io direi 13 perché toa xe comunque anche se azzurro uno straniero di formazione.
    Allora vuol dire che pavanello ha acquistato giocatori mediocri o che non vogliono giocare, qua le cose stanno così.
    Questi non hanno giocato.
    Fetikoa sta bene a portar sacchi de cemento e portar via rovinassi dopo un restauro in una casa….
    E non solo lui….
    Umaga fa cose straordinarie e poi pare fuori dalla partita…., e quindi mi vien da pensare, che gli inglesi se lo sono sbolognato/venduto perché avevano capito che era un cavallo mato/non affidabile.
    Poi se vuoi prendertela con bortolami sei assolutamente libero di farlo.

    • mikefava 18 Febbraio 2024, 10:47

      Caro Parvus, io non è che me voglia prendere con Bortolami…ma no posso dirghe bravo dopo na partìa del genere, spero tu capisca. Finora in questa stagione, e lo avevo detto, non c’era molto da imputargli, ma se dopo tre settimane avute per preparare questa partita, il risultato è quello che abbiamo visto…mi sembra che qualche responsabilità ce l’abbia anche lui, come tutto il suo personale a disposizione e gli stessi giocatori. Quello che più mi dà ai nervi è che dopo i primi 10 minuti, il Leinster aveva già preso la partita in pugno, pur avendo la Benetton disputato un buon primo tempo…e dopo anni siamo sempre qui a parlare delle stesse cose e degli stessi problemi e non possiamo mai dire “Loro erano forti ma abbiamo venduto cara la pelle”, perché a pee te ghe a ga regaeada e capita sempre cussì.

      • Parvus 18 Febbraio 2024, 13:43

        Capisco il tuo punto di vista, ma è la prima volta vhe ci troviamo in questa posizione in classifica con questi punti fatti.
        Leggo ora anche le dichiarazioni di bortolami….

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno