URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

URC: i tifosi del Munster – ph. AFP

Nell’anticipo del diciassettesimo turno di URC, il Munster ha battuto Edimburgo, ha raggiunto la vetta della classifica e si è assicurato il quarto di finale in casa.

Una buona notizia per la squadra irlandese, ma anche per il Benetton Rugby che condivide con la squadra scozzese l’obiettivo di entrare tra le prime otto del campionato.

La sconfitta dell’Hive Stadium (26 a 29 in favore del Munster, con un punto di bonus difensivo per i padroni di casa) consente a Edimburgo di stare momentaneamente ancora sopra ai biancoverdi in classifica.

La distanza, a poche ore dal match di Pretoria fra Benetton Rugby e Bulls, è soltanto di un punto. Edimburgo sesto a 49, Ulster settimo a 49, Benetton ottavo a 48.

URC: Benetton Rugby verso l’ultimo turno con fiducia

La corsa verso i play-off coinvolge anche Connacht e Lions, più lontani in graduatoria di quattro punti e alle prese con partite tutt’altro che agevoli, sia nella diciassettesima che nella diciottesima giornata.

A prescindere da quello che faranno Connacht e Lions, il Benetton ha la chance di puntare soprattutto alla vittoria nel match di Monigo contro Edimburgo di sabato 1 giugno, l’ultimo di regular season. Quello che appare ormai come un vero e proprio ottavo di finale e che potrebbe regalare il secondo accesso ai play-off nella storia del club trevigiano.

Non prima però di aver provato a mettere punti in classifica contro i Bulls sudafricani nel match in programma alle 14.00 di sabato 18 maggio.

Leggi anche: Cosa serve al Benetton per andare ai playoff? La classifica a due giornate dalla fine e le partite degli avversari

URC: la classifica parziale della diciassettesima giornata e le partite rimanenti

Classifica: Munster* 63, Glasgow Warriors 60, Leinster 59, Bulls 56, Stormers 50, Edimburgo* 49, Ulster 49, Benetton Rugby 48, Connacht 44, Lions 44, Ospreys 40, Sharks 25, Cardiff 25, Scarlets* 22, Dragons 16, Zebre Parma* 15. *una partita in più

17° turno

venerdì 17 maggio: Zebre Parma-Scarlets 18-32, Edimburgo-Munster 26 a 29,

sabato 18 maggio: Bulls-Benetton, Ospreys-Dragons, Lions-Glasgow Warriors, Connacht-Stormers, Sharks-Cardiff, Ulster-Leinster

18° turno

venerdì 31 maggio: Leinster-Connacht, Glasgow Warriors-Zebre Parma

Sabato 1 giugno: Stormers-Lions, Benetton-Edimburgo, Scarlets-Dragons, Sharks-Bulls, Munster-Ulster, Cardiff-Ospreys

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont