URC: Il sudafricano RG Snyman cambia provincia ma resta in Irlanda

Il forte 28enne sudafricano, bicampione del Mondo in carica, non proseguirà la sua carriera con la Red Army dopo quattro stagioni

sudafrica rg snyman rugby world cup 2019

URC: Il sudafricano RG Snyman cambia provincia ma resta in Irlanda ph. Sebastiano Pessina

Quella lanciata dall’Irish Times è una vera bomba di mercato: Rg Snyman la prossima stagione 2024/25 sarà un nuovo giocatore di Leinster, chiudendo dopo quattro anni l’esperienza a Munster. Sembra quindi deciso il futuro del forte seconda linea sudafricano, il cui futuro era lontano da Limerick come annunciato qualche settimana fa per la volontà di provare una nuova avventura.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario dello URC

Munster, che ha prolungato il contratto con l’altro seconda linea sudafricano Jean Klein, vede così uno dei suoi colossi passare all’eterna rivale che andrà a sostituire Jason Jenkins. Per Leinster sulla carta si tratta invece di un colpaccio assoluto visto il valore del giocatore, il cui percorso recente è stato però frenato da una lunga serie di infortuni tanto che nelle ultime quattro stagioni ha vestito la maglia della Red Army solo in 10 occasioni a causa di due infortuni al legamento del ginocchio.

Leggi anche: Le prime notizie di mercato relative alla scelta di Munster di lasciar partire RG Snyman

Alto 2 metri e 6 centimetri per 131 chilogrammi di peso, Snyman si è ampiamente rifatto durante l’ultima Rugby World Cup, nella quale ha giocato 224 minuti dando un solido contributo alla conquista della seconda Webb Ellis Cup consecutiva da parte del suo Sudafrica. Attualmente fermo per un infortunio al torace, il 28enne sudafricano andrà a rivelarsi importante soprattutto durante il periodo del Sei Nazioni quando McCarthy, James Ryan e Ryan Baird saranno con tutta probabilità convocati con la nazionale irlandese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont