URC, Munster: RG Snyman e Jean Kleyn al centro del mercato

La provincia irlandese ha scelto a quale seconda linea affidarsi per i prossimi due anni

rg snyman sudafrica rugby world cup 2019

RG Snyman ph. Sebastiano Pessina

Il Munster, squadra vincitrice del campionato di United Rugby Championship edizione 2022/23, ha annunciato importanti novità in vista della prossima stagione.

Il colosso sudafricano, la seconda linea campione del mondo RG Snyman infatti lascerà la provincia irlandese alla fine della stagione dopo essere arrivato a Limerick nel 2020.

Un’avventura travagliata la sua, costretto a saltare gran parte degli impegni agonistici a causa di due gravissimi infortuni che lo hanno tenuto a lungo fuori dal campo.

Sette minuti dopo l’inizio della partita di esordio contro il Leinster a Dublino nell’agosto 2020 ha sofferto la rottura dei legamenti del ginocchio. Tornato in campo un anno dopo, a ottobre 2021 si rompe nuovamente il ginocchio ed è costretto ad uno stop di 17 mesi.

Leggi anche: URC: gli highlights del successo di Benetton a Edimburgo

URC, Munster: RG Snyman e Jean Kleyn al centro del mercato

Nonostante la sfortuna e le poche partite giocate, Munster gli aveva proposto un rinnovo biennale a gennaio 2022, trovando l’ok da parte del giocatore, protagonista con gli Springboks alla RWC 2023.

Adesso, con un nuovo infortunio da gestire e con la presenza dell’altro campione del mondo sudafricano Jean Kleyn, il club ha scelto di concludere definitivamente il rapporto con Snyman (non è conosciuta la destinazione futura).

Proprio Jean Kleyn, uno degli artefici assoluti del titolo di URC, è stato confermato per altri due anni. Il seconda linea ha giocato 137 volte con la Red Army e probabilmente appare come più affidabile sul piano fisico rispetto al compagno di reparto.

In più, essendo ‘ritornato’ sudafricano dopo la parentesi di 5 caps con la maglia irlandese, Munster ha optato per liberare una casella occupata da un giocatori straniero in funzione dello sviluppo dei giocatori locali.

Tra i movimenti contrattuali si registrano anche i rinnovi del flanker John Hodnett e dell’ala Liam Coombes.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Il calvario di Lewis-Hughes dopo un infortunio: “8 anni di dolore, mi faccio amputare il dito”

La scelta del terza linea dei Dragons: "È come avere una coltello piantato nel dito, non riuscivo nemmeno a vestirmi"

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont

item-thumbnail

Simone Gesi brilla con le Zebre! È lui il giocatore della settimana di URC

La prestazione dell'ala dei ducali (e non solo la sua) è stata premiata anche da Planet Rugby