European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

European OnRugby Ranking 2023/24

European OnRugby Ranking 2023/24

Le semifinali di Champions Cup e di Challenge Cup hanno avuto un impatto importante sull’European OnRugby Ranking, la classifica aggiornata settimanalmente che riflette il livello dei club dei tre principali campionati.

Con la vittoria del Leinster sui Northampton Saints le due squadre ribaltano le proprie posizioni: gli inglesi perdono la vetta del ranking a beneficio degli irlandesi. La vittoria di Tolosa sugli Harlequins fa lo stesso effetto: i transalpini volano al secondo posto, i londinesi scendono al quinto, posizioni che erano invertite 7 giorni fa.

Il Benetton Rugby scivola di ben sei posizioni per la sua amara sconfitta patita a Gloucester e si trova ora al 27esimo posto. Per contro gli inglesi guadagnano 1,58 punti, ma rimangono stabili in trentesima posizione.

La prima semifinale disputata, nel primo pomeriggio di sabato scorso, ha visto gli Sharks vincere di una sola lunghezza sul Clermont. I sudafricani guadagnano così 4 posizioni e si attestano sul sedicesimo gradino del ranking, mentre la squadra francese scivola di 3 posti e si ferma alla posizione numero 26.

Leggi anche: URC: dove si vedono Benetton e Zebre in tv e streaming contro Sharks e Scarlets

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le semifinali di coppa

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo