URC: Bulls con tutti i migliori in formazione per ospitare il Benetton

La franchigia sudafricana con tutti i migliori in campo per la penultima di campionato

Il mediano di mischia dei Bulls Embrose Papier, inserito nella formazione che sfida il Benetton – ph. PHILL MAGAKOE / AFP

La classifica dello United Rugby Championship è davvero corta: tra la prima e l’ottava classificata corrono appena due partite vinte in più. E così questo finale di stagione regolare diventa il momento per mettere in campo tutti i migliori per ognuna delle squadre coinvolte nella corsa ai playoff, dove non conta soltanto la qualificazione ma anche il tentativo di ottenere una fase eliminatoria da giocare il più possibile in casa.

Ne è una dimostrazione la formazione dei Bulls, quarti in graduatoria, che ospiterà il Benetton nell’atteso match della penultima giornata di campionato di sabato 18 maggio, calcio d’inizio alle ore 14:00.

Tutti i migliori nel XV della squadra allenata da Jake White, con Willie le Roux a guidare un triangolo allargato davvero minaccioso completato dagli altri Spingboks Canan Moodie e Kurt-Lee Arendse.

In cabina di regia l’esperienza di Embrose Papier e, soprattutto, di Johan Goosen, 32enne che dopo una carriera europea dov’è stato soprattutto un centro e un estremo, ha riscoperto la propria vocazione di apertura una volta tornato in Sudafrica. Il numero 10 torna in campo dopo una recente squalifica.

In terza linea il campione del mondo Marco van Staden affianca due dei profili indiziati per un futuro alla coda del pacchetto di mischia della nazionale, Elrigh Louw e Cameron Hanekom. In particolare il numero 8 ventiduenne è una delle rivelazioni di questa stagione.

Davanti tight five imponente con due giocatori di due metri come Vermaak e Nortje in seconda linea e i 258 chili dei piloni Gerhard Steenkamp e Wilco Louw.

Leggi anche: URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Bulls: 15 Willie Le Roux, 14 Canan Moodie, 13 David Kriel, 12 Harold Vorster, 11 Kurt-Lee Arendse, 10 Johan Goosen, 9 Embrose Papier, 8 Cameron Hanekom, 7 Elrigh Louw, 6 Marco van Staden, 5 Ruan Nortje (c), 4 Ruan Vermaak, 3 Wilco Louw, 2 Akker van der Merwe, 1 Gerhard Steenekamp
A disposizione: 16 Johan Grobbelaar, 17 Simphiwe Matanzima, 18 Francois Klopper, 19 Reinhardt Ludwig, 20 Nizaam Carr, 21 Keagan Johannes, 22 Chris Smith, 23 Sebastian de Klerk

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC, finale Bulls-Glasgow Warriors: ufficializzate data, orario e sede

Per la terza edizione consecutiva la sfida decisiva si terrà in Sudafrica

item-thumbnail

URC: in finale senza irlandesi, volano Bulls e Glasgow Warriors

Nulla da fare per Leinster e Munster, sconfitte nonostante degli avvii favorevoli: la cronaca e gli highlights delle due semifinali

item-thumbnail

URC: le formazioni delle due semifinali Bulls-Leinster e Munster-Glasgow

Due partite di altissimo livello e 4 XV con il meglio del rugby celtico e sudafricano

item-thumbnail

URC: annunciati il miglior giovane e la meta più bella della stagione

Altri due premi individuali nella settimana che porta verso le semifinali

item-thumbnail

URC: la formazione dei Bulls che attende il Benetton Rugby

Nortje capitano di una squadra che schiera Kurt-Lee Arendse e Willie Le Roux nel triangolo allargato

item-thumbnail

Carr, flanker dei Bulls: “Il Benetton non muore mai, piazzeremo tutto”. Moodie: “Non li sottovaluteremo”

I sudafricani elogiano i biancoverdi alla vigilia dei quarti. Il director of rugby White: "Il Benetton è una squadra testarda e piena di giocatori del...