I Saracens hanno formalmente richiamato Billy Vunipola per il suo appoggio a Israel Folau

Con un post piuttosto controverso, il numero otto inglese aveva espresso il suo sostegno alle idee dell’australiano, licenziato dall’ARU

billy vunipola

ph. Reuters

Con un comunicato ufficiale, i Saracens hanno formalmente richiamato Billy Vunipola dopo che il numero otto inglese aveva pubblicato un post piuttosto controverso su Instagram (ancora online) in difesa di Israel Folau, licenziato dalla Federazione australiana per le sue posizioni contro le persone omosessuali espresse sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

So this morning I got 3 phone calls from people telling me to ‘unlike’ the @izzyfolau post. This is my position on it. I don’t HATE anyone neither do I think I’m perfect. There just comes a point when you insult what I grew up believing in that you just say enough is enough, what he’s saying isn’t that he doesn’t like or love those people. He’s saying how we live our lives needs to be closer to how God intended them to be. Man was made for woman to pro create that was the goal no? I’m not perfect I’m at least everything on that list at least at one point in my life. It hurts to know that. But that’s why I believe there’s a God. To guide and protect us and forgive us our trespasses as we forgive those who trespass against us.

Un post condiviso da Billy Vunipola (@vunipola_billy) in data:

“I dirigenti del club hanno parlato a lungo con Billy Vunipola a proposito delle sue ultime attività sui social media – si legge nella nota diffusa dal club – Ai Saracens siamo un’unica famiglia, aperta a tutti e con una chiara visione secondo cui tutti devono essere trattati in maniera uguale, rispettosamente e umilmente”.

“Riconosciamo la complessità e la fede di ciascuno, capiamo le intenzioni di esprimere la parola di Dio da parte di Billy e di non offendere nessuno. Tuttavia, [Vunipola] ha fatto un serio errore di giudizio nel pubblicare e condividere le sue opinioni, che sono in contrasto con i valori del club e contravvengono ai suoi obblighi. Il giocatore è stato formalmente avvisato in merito alla sua futura condotta”.

Sempre nella giornata di lunedì, i Saracens hanno anche rilasciato un’altra nota ufficiale con alcune dichiarazioni di Billy Vunipola. “Posso capire come il mio recente post abbia ferito delle persone. La mia intenzione non è mai stata quella di causare dolore o sofferenza – ha detto il terza linea della nazionale – La mia intenzione era quella di esprimere la mia fede nella parola di Dio, perché sono fonte di grande forza e conforto nella mia vita. Questo è profondamente personale e non rappresenta le opinioni della mia squadra”.

“Chiunque mi conosca sa che vivo con gentilezza e amore verso TUTTE le persone. Io ho fede. La mia fede cristiana mi ha sostenuto attraverso gli alti e bassi della mia vita. Dio ha dato e continua a darmi molte ragioni nella vita per essergli grato”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership