Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell’anno

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

Ancora spettacolo in Premiership: Bristol torna in corsa per i playoff battendo Bath con l’assurdo punteggio di 57-44. I Bears adesso sono a soli 6 punti dal quarto posto, dopo un match vinto in maniera incredibile, segnando 8 mete – contro le 5 degli avversari – e caratterizzato da ben 2 cartellini gialli a testa.

La prima meta la segna Bath dopo neanche 2 minuti: cross-kick a metà campo verso Joe Cokanasiga che apre il gas, si libera di 2 avversari e marca in bandierina. Bristol risponde prima con una maul finalizzata da Capon, poi con una stupenda azione corale chiusa da Batley al 9′. Russell accorcia dalla piazzola, ma Jaco Coetzee lascia Bath in 14 per 10 minuti e MacGinty scava il primo solco marcando in mezzo ai pali la meta del 19-8. Bath rimane addirittura in 13 per un altro giallo a Schreuder, e al 22′ Heward marca già la meta del bonus offensivo per il 26-8.

Guarda ancheVideo: il gran drop di Owen Farrell da 40 metri in Saracens-Exeter

Sembra finita, ma invece è solo l’inizio di una partita folle: ritornata almeno in 14, Bath reagisce con una bella maul avanzante, con Dunn che schiaccia, ma dall’altra parte James Williams apre in due la difesa avversari e vola in mezzo ai pali per il 33-15 con cui si chiude il primo tempo.

Basterebbero già 40 minuti così, ma il secondo tempo si gioca a ritmi ancora più assurdi: Bath riceve palla nei propri 22 dopo il calcio d’inizio, riparte palla in mano e segna con De Glanville. E sono passati appena 36 secondi dalla ripresa del gioco. Al 43′ Bristol riequilibra le distanze con la carica vincente di Harding, ma dopo altri 5 minuti Bath ritorna di nuovo sotto con un’azione da 12 fasi, finalizzata da Coetzee, poi Russell mette dentro un altro calcio di punizione.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: qualche spiraglio di luce per l’Inghilterra colpita dagli infortuni

Nemmeno il tempo di festeggiare e Bristol spezza subito l’entusiasmo di Bath: segna Magnus Bradbury per il 47-27, poi però i Bears restano momentaneamente in 14 per un giallo a Luatua. Bath ne approfitta e segna prima con Du Toit per il 47-34, poi al 67′ torna addirittura sotto break grazie a una meta tecnica che costa il giallo anche a Heward.

In 13, Bristol trova un piazzato importantissimo con MacGinty, ma Russell risponde subito per il 50-44. I Bears tengono duro fino alla parità numerica, e all’ultimo minuto approfittano di una follia di Russell per marcare la meta che chiude i conti (e toglie anche il bonus difensivo a Bath) con Benhard Janse van Rensburg, che intercetta un assurdo cross-kick nei propri 22 dell’apertura scozzese e fissa il punteggio sul definitivo 57-44 per Bristol.

Gli highlights di Bristol-Bath: una partita folle

Per chi volesse rivedere la partita completa, è disponibile on-demand su Mola Tv.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

20 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership