Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un’altra grande stella

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese – ph. Ettore Griffoni

In pieno svolgimento del Sei Nazioni 2024 e con alle porte il ritorno dello United Rugby Championship e della Premiership inglese, le notizie di rugby mercato non si fermano. I rumors sulle recenti trattative vedono ancora protagonisti il campionato inglese, in particolare gli Harlequins e Bath.

La squadra londinese, dopo aver ufficializzato la partenza di Louis Lynagh al Benetton per la stagione 2024/2025, potrebbe perdere un’altra stella, mentre Bath sta lavorando per portare in maglia bianco blu una giovane promessa dei Newcastle Falcons.

Leggi anche: Benetton Rugby: Louis Lynagh è un nuovo giocatore dei Leoni

Rugby Mercato: le ultime notizie sugli Harlequins e Bath

Dopo la conferma della partenza di Louis Lynagh verso Treviso, gli Harlequins potrebbero perdere un altro pezzo pregiato. Andre Esterhuizen, centro sudafricano, potrebbe lasciare Londra la prossima stagione. A corteggiarlo c’è il Tolone ma il 29enne Springbok vorrebbe far ritorno a casa, nello specifico a Durban per vestire la maglia degli Sharks che dovrebbero spendere circa 500.000 sterline per acquisire il giocatore, il cui contratto con gli Harlequins scadrà a giugno 2026.

Secondo quanto riferito dai report di Rugby Pass, il club londinese avrebbe individuato nel profilo di Ollie Lawrence un possibile sostituto. I Quins hanno anche delle giovani stelle che potrebbero prendere il posto di Andre Esterhuizen qualora il sudafricano dovesse lasciare l’Inghilterra; una di queste è Lennox Anyanwu, 23enne proveniente dall’Academy degli Harlquins.

Leggi anche: Che cos’è la Legge Dupont di cui tutti parlano?

In casa, la squadra allenata da Tabai Manson, ha due giocatori molto importanti come Oscar Beard e Will Joseph che ricoprono prevalentemente il ruolo di centro esterno; per questa ragione Ollie Lawrence, in grado di giocare sia come numero 12 che 13, è il profilo migliore per sostituire Louis Lynagh e la possibile uscita di Andre Esterhuizen.

In casa Bath le novità riguardano soprattutto il flanker Guy Pepper. Il 20enne giocatore dei Newcastle Falcons è entrato nelle mire di coach Johann van Graan; secondo il Telegraph sulle sue tracce si sono anche i Bristol Bears. Nel frattempo Bath ha ufficializzato i rinnovi contrattuali di Miles Reid, Louis Schreuder e Sam Harris.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership