La meta più bella della stagione di Champions Cup

L’EPCR ha lanciato il sondaggio fra i tifosi per decidere quale sia la migliore marcatura della stagione

ph. Reuters

La Champions Cup si è conclusa con la vittoria del Leinster sul Racing 92 nella finale di Bilbao, decisa da un botta e risposta di calci piazzati che hanno sancito il risultato finale, senza che però venisse mai varcata la linea di meta. La coppa europea più importante ha comunque lasciato spazio durante la stagione ad un gran numero di mete spettacolari e decisive, ed è venuto il momento di scegliere la migliore.

Il sito dell’EPCR propone ai tifosi un sondaggio per scegliere la più bella meta segnata in Champions Cup quest’anno, attingendo sia dalle fasi finali che dai gironi preliminari.

Fra le mete segnate in partite ad alto contenuto di adrenalina ci sono lo slalom di Andrew Conway che ha deciso Munster-Tolone nei quarti di finale e, nello stesso turno, lo sprint di Leone Nakarawa in Clermont-Racing 92, dopo lo show di Marc Andreu.

Nella fase a gironi sono state invece selezionate altre quattro marcature: l’impressionante gesto volante di Nemani Nadolo per Montpellier, che schiaccia alla bandierina nonostante l’intervento di tanti avversari; la linea di sostegno di Flip van der Merwe che finalizza l’azione travolgente di Alivereti Raka in Clermont-Saracens; il contrattacco da favola dei Glasgow Warriors contro Exeter, iniziato e concluso da Tommy Seymour; e infine l’azione corale degli Scarlets contro il Bath, magistralmente conclusa dal sidestep di Tadhg Beirne, che brucia Anthony Watson.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

2 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup