“Il fine settimana più importante nella storia degli Harlequins”

Lo dice Alex Dombrandt, il numero 8 del club londinese che per la prima volta si gioca una semifinale di Champions Cup

il numero 8 degli Harlequins Alex Dombrandt – ph. Justin TALLIS / AFP

Ci vuole stomaco per definire il fine settimana in arrivo il più importante nella storia del club, se il tuo club è l’Harlequins Football Club, fondato a Londra 158 anni fa.

Ma Alex Dombrandt e i suoi compagni, prossimi alla sfida contro Tolosa del prossimo 5 maggio che vale la qualificazione alla finale di Champions Cup, non hanno timori reverenziali: “Non ho visto nessun tipo di paura in settimana – racconta il numero 8 dei Quins e dell’Inghilterra – Solo entusiasmo e sorrisi. Questa è la settimana più importante della storia del club. Vogliamo arrivare in fondo a entrambe le competizioni, Champions e Premiership.”

“In gruppo ci crediamo. Abbiamo già vinto in Francia un paio di volte, contro un Racing molto forte e un Bordeaux in formissima. Lo Stade Toulousain è una squadra di superstar, sappiamo di dover andare là e segnare mete, andare là e attaccare.”

Leggi anche: Rugby in diretta: il palinsesto TV e streaming del 4 e 5 maggio

Promette molto, la semifinale fra la squadra di Antoine Dupont e Romain Ntamack e la compagine di Marcus Smith e Alex Dombrandt, che molto probabilmente schiererà all’ala anche Louis Lynagh, unico giocatore azzurro a raggiungere questa sfida a livelli siderali, visti gli infortuni a Dino Lamb e Ange Capuozzo.

I Quins devono dare il massimo in questo mese di maggio: domenica 5 la trasferta a Tolosa per giocarsi la finale, sabato 11 a Exeter e sabato 18 in casa contro Bristol per le due ultime giornate di Premiership che valgono una qualificazione ai playoff ancora in sospeso. La squadra è quinta, a pari merito proprio con Bristol, quarta, in una corsa ancora apertissima per diverse squadre.

“Sappiamo la sfida che ci si prefigura – chiude Dombrandt – ma sappiamo che in questa stagione abbiamo dimostrato di saper essere fisici, di saper iniziare forte, segnare presto, costruire e crescere all’interno delle partite.”

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Anomalia rugby: nessun premio in denaro per chi vince la Champions Cup

Una soluzione che non è stata imposta dall'EPCR ma decisa dagli stessi club

7 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: l’analisi di Leinster-Northampton e Tolosa-Harlequins

Due semifinali con oltre 100000 spettatori fra Dublino e Tolosa

1 Maggio 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Il clamoroso successo di pubblico delle semifinali di Champions Cup

In poche ore sia lo stadio di Tolosa che il Croke Park di Dublino sono andati sold out

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: Courtney Lawes sulle lamentele dei Bulls: “Una cosa molto sudafricana”

Al veterano inglese non è piaciuto giocare contro una squadra B, ma il contestato programma degli ottavi e dei quarti potrebbe cambiare

19 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Gli 8 candidati al premio di Miglior giocatore della Champions Cup

Quattro giocatori del Leinster fra i contendenti. Voto aperto al pubblico fino al 25 maggio, giorno della finale

18 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: la sorpresa arriva dagli Harlequins. I risultati e gli highlights dei quarti di finale

I Quins in semifinale con Lynagh protagonista. Leinster demolisce La Rochelle nella replica delle ultime due finali. Vincono anche i Saints e Tolosa

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Champions Cup