Gianmarco Pozzecco “maledice” il rugby: “Sono inc… con il ct Quesada!”

Il CT della nazionale italiana di basket con la sua solita ironia se la prende con le vittorie degli Azzurri

Gianmarco Pozzecco - Ph. AFP

Gianmarco Pozzecco “maledice” il rugby: “Sono inc… con il ct Quesada!” – Ph. AFP

Gianmarco Pozzecco è un personaggio esplosivo, simpatico e sempre schietto nelle sue dichiarazioni, sia con i suoi giocatori che con la stampa. Lo era da giocatore e lo è tutt’ora da ct della nazionale italiana di basket che sarà impegnata nel torneo pre-olimpico di Porto Rico dove affronterà i padroni di casa e il Bahrain.

Qualora il Poz e suoi dovessero strappare un pass per Parigi 2024, finirebbero nel girone con Team USA, Serbia e Sud Sudan. Ma a proposito di nazionali , Gianmarco Pozzecco recentemente si è “scagliato” con ironia sul rugby italiano, maledicendo in qualche modo – ma allo stesso tempo lusingando – i progressi fatti dalla squadra guidata da Gonzalo Quesada.

Leggi qua: Italia femminile: un Sei Nazioni in chiaroscuro e un gioco ancora da decifrare

Il Foglio ha riportato delle dichiarazioni dell’ex giocatore della Pallacanestro Varese che con la sua solita ironia ha commentato le vittorie degli Azzurri: “Sono incazzato con il ct del rugby Quesada. Al fatto che le Nazionali di pallavolo di De Giorgi e di pallanuoto di Campagna vincano sono abituato, facevo affidamento sul rugby ma ora vincono anche loro”.

Il 51enne goriziano, medaglia d’argento alle Olimpiadi 2004, ha sempre catturato l’attenzione di tutti con i suoi comportamenti spiritosi e a volte estremi, ma forse proprio grazie a questi comportamenti è stato ed è uno dei personaggi sportivi più amati e apprezzati. Non a caso, parlando della nazionale di basket, ha chiuso le dichiarazioni con la sua solita vena sarcastica: “Siamo rimasti gli unici sfigati!”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Farrell ha dato del “tuffatore” (e non solo) a un avversario. E per RugbyPass il rugby ha un problema con le simulazioni

Il mediano inglese si è arrabbiato tantissimo per una simulazione di Bevan Rodd durante Saracens-Sale, apostrofandolo duramente, e secondo Andy Goode ...

24 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster perde la vetta, il Benetton la top 20

L'ultimo aggiornamento della classifica prima delle finali delle Coppe europee

22 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo