Beauden Barrett può diventare una bandiera degli All Blacks

Il forte trequarti vola in Giappone per una stagione sabbatica ma il suo futuro prossimo sembra a tinte tutte nere

Beauden Barrett può diventare una bandiera degli All Blacks (Ph. Sebastiano Pessina)

Beauden Barrett può diventare una bandiera degli All Blacks (Ph. Sebastiano Pessina)

Dopo la Rugby World Cup tante squadre sono alle prese con un futuro che tra ritiri e giocatori in avanti con gli anni per forza di cose sarà diverso: tra queste ci sono gli All Blacks, alle prese con un’importante “ristrutturazione” visto il numero e i nomi dei giocatori che hanno lasciato il paese o la maglia tutta nera. Tra questi c’è Beauden Barrett che giocherà la prossima stagione nei Toyota Verblitz, ma è pronto a firmare un nuovo contratto con la New Zealand Rugby Union mettendosi a disposizione per gli All Blacks già nel 2024 e diventando una bandiera dei tutti neri anche per le prossime stagioni.

Leggi anche: Ritiri e trasferimenti, come cambia il rugby del futuro

Per la struttura dei contratti neozelandesi resta aperta la possibilità di prendersi un anno sabbatico e, solo andando in Giappone, venire immediatamente convocati in nazionale. Per il 32enne, che giocherà in Oriente assieme a Sam Cane e al giocatore dell’anno 2023 Ardie Savea, c’è quindi la possibilità di saltare la sola prossima stagione nel Super Rugby prima di rientrare in patria nel 2025 e mettersi comunque a disposizione di Scott Robertson per il prossimo Rugby Championship.

Cosa che non farà Mo’unga, il cui futuro è blindato da un ricchissimo triennale in Giappone, mentre Beauden Barrett “Vuole tornare in patria, ha chiara l’intenzione di continuare a giocare in Nuova Zelanda e con gli All Blacks. Sta solo sfruttando una possibilità” spiega Mike Anthony, responsabile delle performance di alto livello della NZRU “Questo comunque non lo esclude dal poter venire selezionato già per i test di giugno e luglio 2024 che vedranno la nostra squadra impegnata in una serie importante contro l’Inghilterra”.

Leggi anche: Rugby in diretta, il palinsesto del weekend

Il contratto che potrebbe firmare Beauden Barrett, che lo scorso maggio ha compiuto 32 anni, potrebbe portarlo fino alla Coppa del Mondo 2027 quando sicuramente gli All Blacks cercheranno di tornare sul trono del mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei