A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all’ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno
Continua la marcia degli Hurricanes nel Super Rugby Pacific 2024. La squadra neozelandese ha imposto ai Fijian Drua la prima sconfitta casalinga della stagione nella partita di venerdì 19 aprile a Suva, chiusa con il punteggio di 15-38.
Non sono bastati tre cartellini gialli a fermare la squadra fin qui più forte della stagione, a segno con Proctor, Flanders, Barrett, O’Reilly e Numia, oltre che con il piede dello stesso Barrett e con quello di Aidan Morgan.
La vittoria degli Hurricanes consente loro di tenere a distanza in classifica i Blues, che hanno schiacciato i Brumbies con un pesante 46-7 nella giornata di sabato. Alla vigilia le due squadre si trovavano a pari punti al secondo posto in classifica, con una sola sconfitta in stagione. Si prospettava quindi una gara equilibrata, e invece si è trasformata nella più dura sconfitta impartita dalla franchigia di Auckland su quella australiana da quando esiste il Super Rugby.
Malgrado un inizio in salita per un cartellino giallo al mediano Taufa Funaki, i Blues hanno segnato subito con Sotutu. Poi la partita si è rotta alla fine del primo tempo, quando Clarke e di nuovo Sotutu, oltre a un penalty di Plummer, hanno segnato negli ultimi 7 minuti del primo tempo per andare al riposo sul 24-0. Nella ripresa altre quattro mete per i padroni di casa hanno chiuso i conti, lasciando agli avversari solo la magra consolazione della meta della bandiera.
Negli altri match di giornata i Reds si sono imposti sonoramente sugli Highlanders per 31-0, primo successo lasciando gli avversari a zero dal 1999, e i Force hanno fatto registrare un 37-15 sui Crusaders che significa ultimo posto in classifica per i campioni in carica.
Leggi anche: La classifica del Super Rugby
Leggi anche: La meta di Monty Ioane e il weekend degli altri italiani all’estero
Gli highlights del Super Rugby
Drua v Hurricanes
Reds v Highlanders
Blues v Brumbies
Force v Crusaders
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.