Il Benetton affonda a Glasgow: i Warriors vincono 37-0

Brutta serata per i biancoverdi, dominati dai ragazzi di Franco Smith

COMMENTI DEI LETTORI
  1. LiukMarc 28 Ottobre 2022, 22:35

    135 punti subiti e 22 fatti nelle ultime tre partite se la memoria non mi inganna. Mi pare dica molto…

  2. fido 28 Ottobre 2022, 22:39

    Detto durante, in Italia non ci possiamo permettere 2 franchigie, senza quei 25 giocatori da nazionale, le riserve sono 3 livelli sotto le riserve scozzesi e gallesi, 5 sotto le irlandesi. Uno spettacolo così indegno é uno spot per smettere col rugby, mischia umiliata, touche penose, mai un sovrannumero. Qui si parla dell ‘arbitro, penoso, ma livello di Treviso imbarazzante.

  3. Bariddu 28 Ottobre 2022, 22:40
  4. rd973 28 Ottobre 2022, 22:40

    Che senso ha una rosa da 60 giocatori se solo 20 reggono il livello?

  5. lear2 28 Ottobre 2022, 22:46

    Franco Smith invece dei cioccolatini ci ha fatto trovare i torroncini 🤕🤕

  6. lear2 28 Ottobre 2022, 22:46

    Franco Smith invece dei cioccolatini ci ha fatto trovare i torroncini 🤕🤕

  7. Fabfab 28 Ottobre 2022, 22:52

    Pare che il nome della squadra verrà cambiato e si chiamerà Maletton

  8. conan 28 Ottobre 2022, 23:06

    Ecco oggi è da sparare a zero sulla squadra, non conto i Bulls.
    Partita indecorosa. Giocatori senza voglia di lottare. Io non gli pagherei un mensilità, poi vediamo se iniziano a metterci i coglioni.
    Vergognosi.
    E se vedo un’altra intervista con Bortolami che si presenta in sala stampa con il sorrisetto come dopo la partita contro i Bulls allora vado io a fargli qualche domandina?
    Spero che lo staff si renda conto delle figure di merda che fanno fare alla società. Basta scuse. mea culpa e silenzio stampa.
    Poi non mi piace parlare dei singoli, ma Bortolami come fa a schierare uno Zani in quelle condizioni? Caspita è lui che lo vede ogni giorno in allenamento. Non si è accorto che era fermo in campo? E non parlatemi che era fuori ruolo, perchè non mi lamento delle palle lanciate storte, ma del fatto che fisicamente è anni luce dallo Zani che mi ricordavo. Un giocatore ovunque e che spingeva come un matto.
    Inizierei anche a mettere un po di pepe al culo a Bortolami perchè se non è capace di gestire una squadra con 6/7 persone che lo aiutano nello staff, allora è meglio che lasci il posto ad uno più preparato.

    • fido 28 Ottobre 2022, 23:16

      Io mi sento di quotare il tuo discorso al 100 per cento. Prestazione ridicola., non parlo di tecnica ma di fisicità e voglia, sembrava di vedere una squadra seniores contro gli under 17. Mischia no contest, così non facciamo male ai ragazzi. Salvo solo rhino che infatti ha dato anche due paghe ben fatte. Gli altri nemmeno frustrati, ridicoli

      • rd973 29 Ottobre 2022, 06:20

        Esattamente l’impressione che ho avuto io, sembravano in campo solo a fare il compitino, niente impegno, niente entusiasmo. Timbriamo il cartellino e veloci sotto la doccia. Qui devono darsi tutti una registrata, Bortolami in primis perché è lui che li mette in campo!

  9. johnny 28 Ottobre 2022, 23:06

    “I Leoni Perdono punti punti importantissimi nella corsa ai primi otto posti”: ancora con ‘sta storia??!!

  10. conan 28 Ottobre 2022, 23:18

    E dato che sono caldo. Posso dire di Munari e Raimondi possono andare a commentare scapoli e ammogliati?
    Hanno iniziato a fare risatine stupide dopo 10 minuti. Munari sbaglia nomi a raffica anche quando vede il numero del giocatore a gioco fermo. Il giallo di Smith lo hanno capito dopo il quarantesimo replay del placcaggio. BASTA!
    Guardatevi una partita della Premiership su Mola dato che è gratuito. Quei due sono di un altro pianeta rispetto al Munari e Raimondi e a quelli di Sky.

  11. conan 28 Ottobre 2022, 23:25

    continuo. Gli argentini stasera era meglio se si facevano un assado in compagnia.
    E poi Bellini lo fa giocare per solidarietà padovana? No perchè è talmente anonimo che è impossibili non accorgersene.
    E un’altra cosa che non riesco a spiegarmi. Alongi. Quando ha giocato alle Zebre sembrava un astro nascente. Lo prende Treviso e nei 45.3 minuti che ha giocato in 3 anni è sempre stato arato. Va in nazionale e fa mezz’ora ottima.
    Me lo spiegate voi il perchè. Io proprio non capisco.

    • ColdColdMan 28 Ottobre 2022, 23:33

      Sì veramente inspiegabile. In realtà c’era stato il periodo della Rianbow dove se non sbaglio aveva conquistato il numero 18.
      Comunque in queste partite si scopre come mai certi giocatori non vengono quasi mai schierati, purtroppo. La controprova sarebbe schierarli con più costanza e vedere se dandogli fiducia fanno vedere quello di cui sono capaci

      • rd973 29 Ottobre 2022, 06:27

        Sta storia del diamogli fiducia ha anche un po’ rotto! La fiducia devono guadagnarsela! Questi il posto in squadra devono guadagnarselo con il coltello tra i denti e invece paiono statali con il posto fisso!

    • mikefava 29 Ottobre 2022, 06:44

      E’ lo stesso principio per cui Tetaz Chaparro fa faville con la nazionale argentina e con Treviso sembra un altro giocatore. Però, se posso dire, io penso che sia proprio un discorso di allenamento: Kieran Crowley sa far giocare le squadre, non sarà il miglior allenatore del mondo ma qualche risultato in carriera lo ha portato. Se lui o il suo gruppo di lavoro prendono in consegna Alongi, lo fan giocare decentemente o perlomeno non farà danni in partita. Non basta essere stato un buon seconda linea da giocatore per essere un allenatore di alto livello.

  12. silvan 28 Ottobre 2022, 23:36

    Vero .. Gloucester Exeter di stasera è stato uno spasso con i due tipi superentusiasti e competenti. Munari e Raimondi sono da rsa

  13. 100DROP 28 Ottobre 2022, 23:52

    Una partita veramente,veramente, veramente imbarazzante.
    Non è andata dritta una che sia una.
    Sono costernato: per oggi e, soprattutto, per il futuro. Se ad inizio di stagione facciamo queste figure…

  14. Franco1957 29 Ottobre 2022, 00:06

    Non servono 67 giocatori nella rosa, se la maggior parte di loro non e´ all`altezza. Inutile fare proclami ad inizio stagione assicurando risultati tanto funambolici quanto irrealizzabili. Stiamo facendo la figura dei cioccolatini in giro per l`Europa dove, secondo le intenzioni della societa´, dovevamo andare a suonare e invece siamo stati decisamente suonati. Ma quello che da` piu` fastidio e` che sentiremo le solite scuse, ci sara´ sicuramente anche qualcuno che parlera` di errori da non ripetere, che c`e` bisogno di lavorare, che tra staff e giocatori c´e` feeling e che si fara´ tutto il possibile per tornare competitivi gia` dal prossimo impegno. Tutte baggianate. Il matrimonio con i fichi secchi non si puo` fare! Non abbiamo il budget del Leinster e nemmeno quello dei Warriors di stasera. E i nazionali assenti questa sera non possono essere una scusa, visto quanto successo con i Bulls. Fossi Bortolami, eviterei il sorrisetto in sala stampa, condito da quell`odiosa masticazione di chewing gum e comincerei a pensare che forse non sono adatto al livello, come anche , forse, lo staff. Se non si possono avere risorse adeguate, meglio tornare a giuocare con Rovigo, Padova e Calvisano. Meno soldi da impegnare, più tifo e piu´ pubblico allo stadio. Non continuiamo a farci male, rovinando il buon nome che Treviso, negli anni, si e´ fatto con il rugby.

  15. madmax 29 Ottobre 2022, 03:56

    Con 9 giocatori su 15 di formazione straniera, il problema questa sera non era del movimento italiano, ma della Benetton.
    Affidarsi ad un ex giocatore senza esperienze importanti precedenti come allenatore è stata una bella scommessa.
    Come scritto sopra, fior di giocatori sembrano spiaggiati una volta arrivati a Treviso.
    Re Munari&Raimondi, viva il sonoro dal campo. Ho smesso di ascoltarli da tempo.
    Brutta piega sta prendendo la situazione in URC per le italiane.

  16. narodnik 29 Ottobre 2022, 04:07

    I play-off? Gli va di culo che non ci sono i play-out.

  17. mikefava 29 Ottobre 2022, 06:35

    Volevo vederla questa partita…in sé avrei potuto vedere il secondo ma quando ho acceso Now ed erano già 32-0…ho rinunciato. A dir poco vergognoso. Ora potete dirmi tutto quello che volete: che mancava questo, quell’altro e che c’era gente che tornava da infortuni e i giovani e bla bla bla…la verità è che Benetton il livello delle altre non solo non lo tiene, ma ha seri problemi a non prendere 50 punti a partita. Io penso che Bortolami possa in futuro essere un discreto allenatore, forse, ma se questa doveva essere la stagione della svolta, per lui e per Treviso, ho paura che debba rivedere i propri piani. Peccato perché la partenza ci stava tutta…da Edimburgo in poi, un baratro di cui io, perlomeno, non vedo la fine. E ora andiamo a tafazzarci allegramente con l’Italia.

  18. mikefava 29 Ottobre 2022, 06:48

    Se posso aggiungere…ci chiediamo anche perché Odogwu non venga a giocare con Treviso?

  19. tifoso ignorante 29 Ottobre 2022, 08:37

    In campo c’era una squadra ben messa, ben allenata, motivata e concentrata.
    Complimenti Franco, adesso si sciacquino la bocca tutti quelli che ti hanno disprezzato quando silenziosamente e umilmente, con un paio di collaboratori che ti eri ritrovato e solo un preparatore atletico di tua fiducia hai accettato di prendere in mano una squadra alla fine di un ciclo, che non riusciva più a segnare nemmeno una meta, con giovani ancora immaturi ed altri pensionandi…
    Chi giocava contro? Ah, si…. quella squadra allenata da un astro emergente, con uno staff di tutto rispetto e una legione di giocatori da cui pescare il meglio….
    Com’è finita? Ah…….

    • mikefava 29 Ottobre 2022, 09:06

      Non sono stato di certo un estimatore della nazionale di Franco Smith, anche perché obiettivamente è stato forse il punto più basso mai toccato dal rugby azzurro nella storia. Di certo aveva delle evidenti attenuanti, rispetto ad un Bortolami che non ha nemmeno mezza e fa pure lo splendido. Va detto che con Smith l’Italia ha segno alcune delle mete più belle mai segnate, anche se era una a partita.

      • mikefava 29 Ottobre 2022, 09:08

        E ricordiamo anche che i Glasgow Warriors hanno battuto i Bulls un paio di settimane fa…per dire.

  20. Fabfab 29 Ottobre 2022, 09:00

    Dopo la delusione provo a ragionarci sopra a mente fredda. Questa sconfitta non è uguale alle precedenti se non in termini, più o meno, di punti e mete subite. Dove sta la differenza? A occhio in quello 0 nel tabellino, ma soprattutto nell’attitudine dimostrata in campo. Quando si fanno proclami del tipo: “andiamo col coltello tra i denti” poi alle parole devono seguire i fatti. Quindi proviamo ad analizzare nel dettaglio: le touche disastrose, gli argentini che non erano presenti di testa, soprattutto Gallo fallosissimo e parecchio nervoso, la mancanza (o la incapacità) di attaccare creando un uomo in più (anche se metà del secondo tempo l’hanno giocata in 14), gli ormai storici errori di handling. La totale mancanza di garra, alcuni giocatori che, secondo me, non sono all’altezza. Una difesa sul drive imbarazzante. Ma, soprattutto, nel secondo tempo praticamente non hanno mai passato la linea di metà campo. Riguardo alla mischia chiusa invece non me la sento di crocifiggerli troppo per un semplice motivo: io abolirei i campi sintetici che favoriscono eccessivamente la squadra con la mischia più forte. Se ci fate caso la mischia Benetton, sulla spinta di Glasgow, scivolava indietro perché i tacchetti non facevano presa. È logico che con questo tipo di campi chi ha la mischia che spinge di più sia totalmente avvantaggiata. Mettiamoci, dulcis in fundo, un arbitraggio “allegro” e molto casalingo (a proposito, ma questo l’hanno abbinato per tutto il campionato alle italiane?) che non può essere un alibi, ma che certo non ha aiutato per la famosa regola (1/5): un secondo per fischiare il tenuto contro le italiane, 5 se sono di un’altra nazionalità. Mi pare di avere detto tutto. Concludo dicendo quello che avevo detto una settimana fa: io che tifo per entrambe le Italiane quest’anno mi diverto molto di più a guardare le Zebre che almeno qualcosa di spettacolare se lo inventano sempre anche se le perdono tutte

    • mikefava 29 Ottobre 2022, 09:20

      Sì, Fabfab, tutto quello che vuoi…contro Leinster ci sta, contro i Bulls metti che ci stia (ma erano in momento no e ovviamente si sono prontamente risollevati con Benetton), ma contro le scozzesi non puoi prendere queste menate qua. Semplicemente non puoi. Stiamo parlando di buone squadre, ben messe in campo e con giocatori esperti mediamente…ma non sono stellari. E comunque tra le squadre buone, ben messe in campo e con giocatori esperti…dovrebbe rientrare anche Treviso. Io fossi la società troncherei qui con Bortolami…non ha senso farlo magari ora a stagione ormai iniziata, ma un altro anno così io non lo farei, fossi in Zatta e nella proprietà.

  21. Leozama 29 Ottobre 2022, 09:11

    Edimburgo secondo me è stata la partita che ha dato la svolta alla stagione. Dopo quella partita il Benetton mi è parso scialbo, demotivato. Se contro i Bulls le attenuanti c’erano visto che per 60′ buoni avevano tenuto bene il campo a tratti anche dominando la partita, quella di ieri sera è sembrata una partita fra due squadre di categorie diverse. Sicché se si confrontano le distinte delle due squadre almeno da un punto di vista strettamente tecnico sulla carta appariva come una partita quantomeno alla pari se non con un lieve vantaggio trevigiano. E invece no. Mai un possesso convincente. Il primo multifase con una parvenza di pericolosità (che comunque si è spento ben prima dei 22 avversari) si è visto al 75′ quando i glaswegians avevano ormai tirato i remi in barca. Touche disastrosa (son riusciti a tirar storte anche le furbe). Mischia no contest. Sui singoli unico a salvarsi Rhyno Smith oltre che un bel tenuto di Zanon a inizio partita oltre che qualche carica di Scrafton. Ad alcuni piacciono i box-kicks di Duvenage. A me personalmente no, e ieri si è vista la loro (in)utilità quando non supportati da un gioco aereo degno di questo nome. Non capisco alcune conferme e alcuni acquisti, come Time-Stowers, Wegner, Arroyo, i fratelli Avaca, ma sarà colpa mia che sono un pallonaro. Adesso ripeto, l’unica ancora di salvezza potrebbe essere la Challenge Cup ma finché giochi così lo Stade Français, anche con la terza squadra, non mi sembra alla portata. Aspetto con ansia le dichiarazioni in sala stampa.

  22. Fabfab 29 Ottobre 2022, 09:47

    Mike, a parte in mischia chiusa dove ho provato a fare un minimo di disamina tecnica (non so quanto esatta) non ho assolutamente giustificato la squadra, anzi. Tutta colpa di Bortolami e dello staff? Può darsi, però li ha scelti Zatta e quindi anche lui sarebbe responsabile. Io ho l’impressione, ma sono uno che vive in Toscana e non segue minimamente le vicende societarie, che non ha idea di come si svolgano gli allenamenti, dell’approccio motivazionale dello staff nei confronti dei giocatori, che, come sempre, il problema sia tutto di testa. Bortolami è un buon tecnico, ma probabilmente non tocca le corde adatte a fare risuonare lo strumento-squadra. Vado a memoria, ma due anni fa Crowley lasciò a metà stagione e la squadra fu affidata a Bortolami che prese tutta una serie di imbarcate, poi rientrò Crowley e vinsero la Rainbow cup o come cavolo si chiamava. E ricordo che qui si parlò del problema comportamentale dei giocatori, tant’è (vado sempre a memoria) che mi pare fosse Pavanello che disse che alcuni giocatori non sarebbero rimasti in rosa per questioni sia tecniche che comportamentali. Poi, e non vorrei mettere troppa carne al fuoco, c’è stato il caso Ioane. Ho l’impressione che più che un problema di giocatori ci sia un problema di spogliatoio, ma ribadisco che vista dall’esterno è molto difficile da definire e probabilmente ho scritto un mucchio di stronzate. Certo che partite così fanno passare la voglia

    • mikefava 29 Ottobre 2022, 10:47

      Ma sai, Zatta avrà anche le sue responsabilità per la scelta…ma in campo la squadra ce la mette l’allenatore. E mi pare che dall’anno scorso a quest’anno a Treviso ci siano tanti gamberi…

  23. Fabfab 29 Ottobre 2022, 09:47

    Mike, a parte in mischia chiusa dove ho provato a fare un minimo di disamina tecnica (non so quanto esatta) non ho assolutamente giustificato la squadra, anzi. Tutta colpa di Bortolami e dello staff? Può darsi, però li ha scelti Zatta e quindi anche lui sarebbe responsabile. Io ho l’impressione, ma sono uno che vive in Toscana e non segue minimamente le vicende societarie, che non ha idea di come si svolgano gli allenamenti, dell’approccio motivazionale dello staff nei confronti dei giocatori, che, come sempre, il problema sia tutto di testa. Bortolami è un buon tecnico, ma probabilmente non tocca le corde adatte a fare risuonare lo strumento-squadra. Vado a memoria, ma due anni fa Crowley lasciò a metà stagione e la squadra fu affidata a Bortolami che prese tutta una serie di imbarcate, poi rientrò Crowley e vinsero la Rainbow cup o come cavolo si chiamava. E ricordo che qui si parlò del problema comportamentale dei giocatori, tant’è (vado sempre a memoria) che mi pare fosse Pavanello che disse che alcuni giocatori non sarebbero rimasti in rosa per questioni sia tecniche che comportamentali. Poi, e non vorrei mettere troppa carne al fuoco, c’è stato il caso Ioane. Ho l’impressione che più che un problema di giocatori ci sia un problema di spogliatoio, ma ribadisco che vista dall’esterno è molto difficile da definire e probabilmente ho scritto un mucchio di stronzate. Certo che partite così fanno passare la voglia

  24. Keef 29 Ottobre 2022, 10:08

    Brutta batista e brutta figura, contro i bulls li ho difesi per l’impegno ma stavolta….. tristezza.

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton Rugby, Nacho Brex verso la sfida con Edimburgo: “Il nostro pubblico ci dà la spinta in più”

Il trequarti centro dei biancoverdi riconosce il contributo di Monigo nei successi stagionali e auspica una grande atmosfera per conquistare l'accesso...

item-thumbnail

Benetton: ufficiale, Marco Manfredi è biancoverde

Il tallonatore è uno dei nomi nuovi per il pack dei Leoni della prossima stagione

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi