Benetton: ufficiale, Marco Manfredi è biancoverde

Il tallonatore è uno dei nomi nuovi per il pack dei Leoni della prossima stagione

Marco Manfredi

Il tallonatore delle Zebre Marco Manfredi giocherà nel Benetton Rugby a partire dalla stagione 2024/2025.

È arrivata l’ufficializzazione di una notizia già di pubblico dominio da qualche settimana: Manfredi è un importante rinforzo per il pacchetto di mischia dei Leoni.

Secondo quanto annunciato dal club trevigiano, il classe 1997 ha firmato un biennale con la franchigia.

Non è la prima volta che Manfredi veste la maglia del Benetton, squadra di cui aveva fatto parte a livello giovanile.

Leggi anche: Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la fine della stagione

Prima dell’annuncio, il Benetton aveva seminato l’ormai classico rebus sui social, mostrando la spiaggia di Jesolo, città in cui Manfredi è cresciuto, e i simboli delle squadre di cui il giocatore ha vestito la maglia, dal Rugby Jesolo al San Donà, dal Montpellier, dove ha giocato a livello espoirs, al Calvisano, fino alle Zebre.

“Sono onorato di entrare a fare parte del Benetton Rugby – ha detto il tallonatore – ho sempre stimato questo club per i suoi valori ed i risultati conseguiti nel tempo. È una grande opportunità per me. Ho accettato di venire a Treviso perché credo in questa società, credo nella squadra e sono certo che questa scelta mi permetterà di crescere e migliorare ulteriormente, nel gioco e non solo.”

Un proposito che potrebbe riflettersi anche in una sua crescita di rilevanza con la maglia azzurra, dove ha ottenuto due caps nel 2023 e si propone come principale alternativa al duo Nicotera-Lucchesi, giocatori che potrebbe trovarsi a rimpiazzare proprio in biancoverde.

Lo suggerisce lo stesso Antonio Pavanello, direttore generale della franchigia: “È ormai noto che, in vista della prossima stagione, nel ruolo di tallonatore avremo delle partenze.”

“A tal ragione, anche in virtù della sempre positiva collaborazione con le Zebre, portiamo in biancoverde Manfredi. Tallonatore italiano di prima fascia che avrà la possibilità di proseguire il suo percorso di crescita all’interno del nostro club anche in chiave Nazionale Maggiore.”

“Da Marco ci attendiamo un importante contributo che sicuramente alimenterà la competizione nel reparto.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC Awards: il Benetton Rugby è il club più innovativo della stagione 2023/24

Il club biancoverde è stato premiato per gli ottimi risultati raggiunti fuori dal campo

item-thumbnail

Marco Bortolami racconta i rapporti con Quesada, il mercato del Benetton e la difficoltà di “tagliare” i giocatori

Il tecnico dei biancoverdi nella seconda parte dell'intervista rilasciata a OnRugby: "Lasciar andare via o tagliare dei ragazzi che stimi è dolorissim...

item-thumbnail

Bortolami: “Benetton, stagione da 8. Il successo più bello è la crescita di Izekor, Spagnolo, Marin e gli altri”

Nella prima parte della lunga intervista rilasciata a OnRugby il tecnico traccia un bilancio della stagione: "I Bulls ci hanno fatto i complimenti. La...

item-thumbnail

Benetton, Pavanello: “Miglior torneo celtico di sempre. I Bulls? Ho più rimpianti per Gloucester”

Il direttore generale dei biancoverdi: "A Pretoria la squadra ha dato tutto. Il mercato? Un altro paio di arrivi e saremo a posto"

item-thumbnail

URC: Alessandro Izekor conquista un prestigioso premio individuale

Il flanker del Benetton Rugby e della Nazionale si è messo in luce accumulando percentuali difensive rilevanti

item-thumbnail

URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

Non basta un secondo tempo positivo per entrare in semifinale. Per Treviso in meta Ratave, Albornoz e Fekitoa