Monty Ioane-Benetton nuovo capitolo: il giocatore si dice a disposizione, la società cosa farà?

Sembra vicina la decisione definitva sull’ala di origine australiana, tornato a Treviso per provare a spiegare le sue ragioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Parvus 30 Agosto 2022, 08:59

    Questo xe un furbon!!!
    Sà bene che treviso ha bisogno di lui….
    E ora per lui è tutto passato…..
    Va ben tutto.
    Fa bene zatta a tenere il punto.

    • maiunagioia 30 Agosto 2022, 09:05

      Se la filosofia Benetton rimane la stessa del passato, Ioane viene tagliato.
      Per farlo bisogna guardare se nella rosa sono coperti e direi che con gli acquisti estivi lo sono.
      Ioane poi 4 mesi l’anno è via con la nazionale, i nuovi acquisti stranieri dei 3/4 li hai sempre disponibili.
      Mah…vediamo che succede…

      • ColdColdMan 30 Agosto 2022, 09:25

        Un provvedimento disciplinare forte secondo me può risolvere la vicenda, gradualmente si può reinserirlo

      • western-province 30 Agosto 2022, 10:07

        Io non so nulla di questioni extra sportive, ne di eventuali beghe di spogliatoio, però in campo è un esempio per tutti ed è sempre stato in ottime condizioni fisiche.
        Credo che cercare di recuperarlo sia un bene per tutti

  2. conan 30 Agosto 2022, 10:14

    A mio avviso Monty è arrivato a Treviso per rimettere tutto apposto. Cosa non scontata. Se come avevo già scritto riesce a dare garanzie sul fatto di aver risolto i suoi problemi famigliari, gli si fa pagare una multa per il ritardo di 2 mesi e poi sotto con il lavoro.
    In campo è sempre stato impeccabile.
    Se Treviso è riuscito a tenere per 10 anni Dingo (non un stinco di santo…), non vedo come non si possa tenere Ioane.

    • Unforgiven79 30 Agosto 2022, 10:27

      Gli insegneranno il significato dell’espressione: “…PENITENZIAGITE!!!”

    • gasport 30 Agosto 2022, 15:21

      Altri tempi però Conan, se vogliamo fare un salto di qualità non bisogna guardare al passato..

  3. narodnik 30 Agosto 2022, 10:43

    Gli farei una bella multa,magari tre mesi di ingaggio,e ripreso a bordo.

  4. ginomonza 30 Agosto 2022, 10:46

    Io spero lo riprendamo

  5. d_trulliaj 30 Agosto 2022, 10:59

    io sono sinceramente molto combattuto. da una parte io non mi priverei mai volontariamente di Ioane in campo, è fondamentale per la Benetton e temo che lasciarlo andare significhi anche un suo addio molto prematuro alla Nazionale. dall’altra, se è vero che ha infranto più volte delle regole già prima della fine della scorsa stagione, un suo reintegro può sembrare una mancanza di rispetto per i giocatori di Treviso che le regole le rispettano, e il rugby è il miglior esempio dell’espressione “tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile”. sono molto felice di non essere io a dover fare questa scelta.

  6. Il Bonzo Tama 30 Agosto 2022, 11:01

    Dai parlatene e reinseritelo, magari con un’adeguata punizione se necessario, ma reinseritelo in squadra

  7. LiukMarc 30 Agosto 2022, 11:19

    Comunque non ho capito. I “comportamenti poco edificanti” sono limitati alla sfera familiare o ha tenuto (anche) comportamenti che vanno contro le regole del club? Cioè, non capisco perchè Treviso dovrebbe impuntarsi per “semplici” problemi familiari che lui dice di aver risolto. Senza polemica, ma semplicemente inizio a non capirci più nulla. Posto che sappiamo tutti quanto sia forte (e irreprensibile in campo) Ioane.

    • Keef 30 Agosto 2022, 12:57

      Diciamo che è un ragazzo a cui piace spassarsela 🙂

      • ColdColdMan 30 Agosto 2022, 13:50

        Chi l’ha detto? (A parte queste indescrizioni sui giornali)

        • Keef 31 Agosto 2022, 07:19

          Tutti sanno tutto, dubito mai che la cosa verrà resa pubblica.

  8. Pif87 30 Agosto 2022, 11:34

    Un momento: non sapendo nulla di preciso, in ogni caso si separi l’uomo dall’atleta. La questione dei comportamenti poco edificanti è da rotocalco di basso livello e francamente chi se ne frega. Dal punto di vista sportivo, il giocatore non si è presentato al ritiro e arriva con dei mesi di ritardo: ci saranno delle sanzioni contenute nel contratto, ma da lì a rompere il legame con la più forte ala a disposizione e soprattutto uno che in campo si è sempre fatto in quattro mi sembra una fesseria. Quindi bentornato Monty e basta monate 🙂

  9. ivo romano 30 Agosto 2022, 13:45

    Se è tornato con le migliori intenzioni e risolti i problemi familiari, la societa’ faccia pagare al giocatore tutto cio’ che deve ed eventualmente si tuteli con qualche altra clausola da aggiungere nel contratto e si chiuda lì.Ioane come giocatore è stato ,in questi anni,irreprensibile e sopratutto un uomo-squadra per impegno e personalità.Spero che la cosa si aggiusti.

  10. aries 30 Agosto 2022, 15:14

    Ormai mi meraviglio solo che sta cosa non sia finita in alto sul sito della gazzetta, gli ingredienti ci sono tutti… tatuaggi, presunte infedeltà, fuga dall’altra parte del mondo, moglie inviperita, figlie, Zatta nel ruolo del vecchio forrester che deve sistemare tutto: il figliol prodigo che ha smarrito la via e il resto della famiglia. Bah, se non saliamo in classifica manco con questa storia, la visibilità la vedo proprio una battaglia persa.😔

  11. doctorP 30 Agosto 2022, 15:39

    Non sono a conoscenza delle presunte licenze extra-campo trevigiane.
    So però che nella vita una chance di recupero va sempre data a tutti, in particolare a chi ha dimostrato negli anni di aver contribuito sostanziosamente ad una causa. Ioane in questi anni ha dato tanto ed è stato esemplare in tutti gli aspetti sportivi (è quello il auo lavoro, no…?).
    A fronte di opportuni chiarimenti con il club e con lo spogliatoio (penso ci siano stati, se non cos’è venuto a fare) penso che sarebbe illogico, eccessivamente oltranzista e forse anche irrispettoso non dargli una chance, questo a prescindere dal valore in campo del giocatore (che sappiamo essere alto).
    Multa altrettanto doverosa (3 mensilità…?).
    Succede in ogni ambiente di lavoro. Non è paternalismo. È razionalismo aziendale condito da un minimo di rispetto per la persona.
    Per me quindi è augurabile un “bentornato”. Tacitamente chiaro a tutte le parti che sia anche “condizionato”

  12. mikefava 30 Agosto 2022, 16:18

    Gianni Berton dove sei? Abbiamo bisogno di aggiornamenti!! Io comunque penso che ci siano molte cose che non sappiamo di questa storia, quindi il “riprendiamolo prima di subito” non so quanto scontato sia o quanto senso abbia dirlo…

    • ColdColdMan 30 Agosto 2022, 16:36

      Non credo verranno mai rivelate

      • conan 30 Agosto 2022, 18:09

        E giustamente direi io. Già quello che ha detto Berton potrebbe essere querelabile.

  13. blackwolf 30 Agosto 2022, 16:42

    Io sono d’accordo con quanti mi hanno preceduto distinguendo le vicende private da quelle sportive. Sicuramente il giocatore è venuto meno al suo dovere di presentarsi puntuale al raduno e non c’è dubbio che per questo debba essere preso un provvedimento. Se poi le cause del suo mancato arrivo sono dovute solo a vicende personali che ha risolto, allora ben tornato Monty…delle vicende private non mi importa nulla, sono solo fatti suoi…se invece ci sono stati comportamenti in passato che hanno in qualche modo danneggiato la sfera sportiva, allora il discorso cambia…se non si è comportato da professionista quale dovrebbe essere e non ci sono garanzie che la situazione non si ripeterà più…allora mi dispiace Monty…buona fortuna….ti ho ammirato in campo, ma ci vuole anche rispetto per la società ed i compagni….

  14. franzele 30 Agosto 2022, 18:01

    Treviso è un paesotto, se fai qualcosa il giorno dopo lo sanno tutti.
    In campo e in allenamento ha sempre tenuto un comportamento esemplare, ho letto qualche illazione sulle sue presunte scappatelle e, a meno che non siano identificabili con comportamenti illegali, per me può fare quello che vuole, ma io non sono Zatta e poi, sinceramente, lo invidio un bel po’, benedetta gioventù.
    MA ne abbiamo avuti di tipi che amavano divertirsi, eccome, el vecio Dingo, Palmer….

  15. aries 30 Agosto 2022, 19:45

    La penso esattamente come te! Finché non sconfini nell’illegale o nello sfacciatamente indecente, che poi spesso le due cose corrispondono e la tua resa sul lavoro è sempre la stessa c’è poco da dire, anzi, beata gioventù… E anche in gioventù c’è chi può e chi no, lui non mi pare che abbia avuto grandi cali prestazionali, praticamente gioca sempre da quando è in Italia e toccando tutto il toccabile io mi ricordo forse un problema ad un polpaccio o ad una caviglia qualche anno fa, segno che è integro e super preparato

    • aries 30 Agosto 2022, 19:50

      Era una risposta a franzele, manco scrivere nel posto giusto mi riesce più…🤦🤦🤦

  16. cammy 30 Agosto 2022, 20:50

    Io sono dell idea che ioane abbia realmente problemi familiari.. che sia una banale difficoltà di ambientamento della moglie o scappatelle.. mi viene difficile pensare che i rebels gli garantiscano uno stipendio superiore del combinato benetton/nazionale.. con il rientro di ioane in Italia ora la palla passa al benetton.. che nn penso abbia il potere di risolvere il contratto unilateralmente.. capisco che l atteggiamento sul mancato rientro non meriti il contratto da giocatore simbolo che gli è stato fatto.. ma sinceramente che monty da dopo la firma sul rinnovo si sia trasformato in un rugbysta ribelle fa un bel po ridere.. soprattutto quando te ne sei fregato visto che le cose andavano bene..

  17. Shakespeare 30 Agosto 2022, 21:14

    Che brutti i processi a porte chiuse male… :/

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton: ufficiale, Marco Manfredi è biancoverde

Il tallonatore è uno dei nomi nuovi per il pack dei Leoni della prossima stagione

item-thumbnail

Benetton, Marco Zanon: “Torniamo dal Sudafrica con in tasca qualcosa di importante”

Il centro della franchigia biancoverde fa il bilancio della tournée e della gara di sabato con i Bulls

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno