Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio

Il ritorno in campo dell’estremo azzurro potrebbe essere molto vicino

COMMENTI DEI LETTORI
  1. mikefava 6 Gennaio 2022, 15:39

    Non che sia mai chiaro quando sono infortunati… cioè, Odogwu sì ma Minozzi no. Comunque ora recuperano e poi in nazionale e entrambi! Ahahahah!!

    • massimiliano 6 Gennaio 2022, 15:54

      Magari KC ha convinto Odogwu a ripensarci…io me lo aspetto tra i sei sette samurai (cit. Narodnik).
      Lui, Lozowski, e poi? Ma Capuozzo come sta?? Al massimo mento abbiano due mezzi estremi, non per il valore ma per stato di forma e infortuni vari, sia chiaro.

      • narodnik 6 Gennaio 2022, 16:10

        Era la citazione di un film di Kurosawa,mi pare ci sia una versione Americana e due Giapponesi,capolavoro assoluto.Io uno spero che sia il pilone NZ,senza offesa ma a me la prima linea Italiana(di nascita..)sembra la parte più debole della squadra.

        • massimiliano 6 Gennaio 2022, 16:20

          Vero. Purtroppo la prima linea sta deludendo. E il migliore starà fuori un anno. Ferrari non si sa nulla….

        • massimiliano 6 Gennaio 2022, 16:20

          Vero. Purtroppo la prima linea sta deludendo. E il migliore starà fuori un anno. Ferrari non si sa nulla….

        • mikefava 6 Gennaio 2022, 16:32

          @narodnik
          Per prima linea chi intendi? Perché abbiamo cambiato spesso e volentieri… Riccioni è l’unico veramente valevole, oltre a Garbisi (tra quelli formati in Italia). Per il resto, io lo dico da un po’ che Fischetti e Lucchesi sono fuochi di paglia… però Nemer non è male, anzi. Faiva io lo vedo distante da ciò che era, speriamo recuperi. Fosse per me, giocherei con Lovotti, Faiva e Nemer.

          • narodnik 6 Gennaio 2022, 16:35

            Tutti ad esclusione di Riccioni e gli stranieri.

        • mikefava 6 Gennaio 2022, 16:36

          Qualcuno parlava comunque di questo Ricky Riccitelli, pilone neozelandese di chiara origine italiana… però non lo conosco affatto. Per il resto, Capuozzo aveva un dito rotto ma ormai dovrebbe essersi riaggiustato…il fatto è che non lo hanno mai realmente provato. E se ho capito come la pensa Crowley, lo vedremo contro la Georgia la prossima estate. Per quanto riguarda l’estremo, a meno lui non abbia in mente qualcuno di cui non sappiamo, quelle sono le opzioni: Minozzi e Padovani. Anche io Bruno lo proverei.

          • kinky 6 Gennaio 2022, 18:37

            Partiamo da una precisazione importante: Riccitelli è un tallonatore!
            Ah però, non me l’aspettavo che non lo conoscessi! Riccitelli sembrava avviato ad una grande carriera pure in nazionale ma poi Coles e Taylor hanno deciso di andare avanti negli anni, nel frattempo é arrivato Aumua! Forse dimentico qualcuno ma Riccitelli potrebbe essere la quarta/Quinta scelta in Nuova Zelanda! Giocatore veramente forte che da noi alzerebbe molto il livello!

          • kinky 6 Gennaio 2022, 18:38

            Ma non illudiamoci!

          • mikefava 6 Gennaio 2022, 22:04

            @kinky
            avevo letto che fosse un pilone da qualche parte, comunque non lo conosco perché non seguo i campionati dell’emisfero australe, però da come lo descrivi sembrerebbe proprio un grande acquisto! Non illudiamoci, anche perché, appunto, i giocatori devono accettare. Sinceramente Odogwu e Lynagh non sono nemmeno contattabili, per me, rimane sempre Lozowski, ma E. Jones ce lo frega sicuro, ammesso che comunque si fosse reso disponibile per noi.

      • mikefava 6 Gennaio 2022, 16:25

        Mah, io spero vivamente in Lozowski, lo vado dicendo da un po’, perché è l’esempio lampante di come si potrebbe recuperare un non selezionato da tre anni con altra nazionale… però ultimamente sta giocando un po’ troppo bene perché E. Jones non ci faccia un altro dispetto, convocandolo nuovamente per l’Inghilterra. Odogwu invece non lo conto nemmeno, perché non ha espresso alcun volere di giocare con l’Italia, anche se potrebbe essere chiamato anche lui, non essendo mai stato cappato, così come Lynagh.

        • massimiliano 6 Gennaio 2022, 16:34

          Aspetta. Odogwu si era offerto e gli era stato risposto no grazie. Poi lui era esploso e vai di rimpianti. Credo che anche i giocatori inglesi abbiano capito che con EJ sì rischia di bruciare la propria carriera internazionale per i suoi dispettucci. Staremo a vedere. Certo tre quattro avanti servirebbero come il pane

          • mikefava 6 Gennaio 2022, 16:45

            Mah…non so dove tu abbia sentito che si era offerto…non sapeva nemmeno di avere origini italiane, praticamente.

          • Piriweepu9 6 Gennaio 2022, 16:47

            Mi pare che l’avesse offerto Lee Blackett più che altro.. io spero ci abbia ripensato ma ormai non credo..

          • massimiliano 6 Gennaio 2022, 16:52

            Ricordo un articolo qui su o rugby in cui lui parlava di questa cosa, e diceva di sapere delle sue origini, parlava di vacanze in Italia, di pastasciutta. Articolo di almeno un anno fa, forse più. Magari la redazione può aiutarci. A prescindere spero che Crowley abbia comunque un’immagine all’estero sufficiente a mettere qualche domanda nella testa d i giocatori in questione. Qualche idea, insomma.

          • Redazione 6 Gennaio 2022, 17:23

            Non si era mai “offerto”, ma sapeva che avrebbe potuto giocare anche per l’Italia:
            https://www.onrugby.it/2021/01/20/inghilterra-paolo-odogwu-alla-corte-di-eddie-jones/

          • mikefava 6 Gennaio 2022, 16:54

            Ecco, Blackett sì che lo aveva praticamente indicato con le luminarie…disse che saremmo stati pazzi a non convocarlo. E infatti lui era talmente lusingato…che ha accettato la chiamata di Eddie Jones. Ahahahah!

          • mikefava 6 Gennaio 2022, 17:05

            @massimiliano
            Uno che faceva discorsi di questo tipo, solo un po’ di mesi fa, non penso possa cambiare idea:
            https://www.onrugby.it/2021/04/24/odogwu-onorato-delle-attenzioni-dellitalia-ma-linghilterra-e-il-posto-che-fa-per-me/

          • massimiliano 6 Gennaio 2022, 17:24

            Questo non lo ricordavo. Continuo a sperare che gli presentino qualche bella fanciulla di casa nostra, cosa che avrebbero dovuto fare con Gallo!!!

          • aries 6 Gennaio 2022, 19:26

            Fui tra i primi a proporre di trovare una fidanzata a Gallo, la proposta fece un buco nell’acqua…

          • massimiliano 6 Gennaio 2022, 20:47

            Aries ti rivelò un segreto federale
            Mi avevano incaricato di portare la ragazza in questione a Treviso da Milano. Purtroppo durante il viaggio è scattato il colpo di fulmine…e adesso io e lei siamo in perenne fuga da Innocenti e da mia moglie. Ma quei due non possono fare amicizia???

          • massimiliano 6 Gennaio 2022, 21:47

            Redazione grazie per la precisazione😊

          • aries 6 Gennaio 2022, 21:52

            Nemmeno nei miei incubi peggiori ruberei la fidanzata a Gallo. Mi immagino il risveglio dopo essere diventato una pizza quattro stagioni…😂

          • massimiliano 6 Gennaio 2022, 21:59

            Non era ancora la sua fidanzata…🤣

  2. Piriweepu9 6 Gennaio 2022, 17:23

    Tornando invece al buon Ricky Riccitelli, gioca tallonatore e anche io ho il tarlo che uno potrebbe essere lui!

    • madmax 6 Gennaio 2022, 18:52

      Sarebbe un grandissimo colpo; dovrebbe trasferirsi in Europa (Francia o Inghilterra) ma temo che a 26 anni accarezzi ancora la possibilità di vestire la maglia dei tutti neri. Ci sono altri esempi negli ultimi anni. Detto ciò è ancora molto quotato
      https://www.rugbypass.com/news/hes-too-good-to-be-sitting-at-third-ex-blues-star-calls-on-forgotten-all-blacks-hopeful-to-move-away-from-hurricanes/
      Potrebbe aspettare ancora un paio di anni e a 28 dichiararsi per l’Italia in caso di non convocazione.
      Temo anche che gli All Blacks, considerando quanto fitti siano i calendari, utilizzino questa scusa per organizzare delle nazionali tipo la nostra A per “sporcare” il maggior numero di giocatori possibili e impedire loro di giocare per altre nazionali per almeno i tre anni seguenti.

  3. Parvus 6 Gennaio 2022, 17:45

    come dicevo aspettiamo un’altra manciata di giorni, e sapremo chi saranno i 7 samurai che ha scelto kieran!
    non ci resta che attendere.

  4. kinky 6 Gennaio 2022, 18:45

    Una cosa non mi é chiara o forse non é chiara a voi: Crowley ha detto di aver contattato 7/8 giocatori ma non ha detto che ha già incassato i si! Almenochénon mi sia perso qualcosa in queste settimane!
    Probabilmente ci avrà riprovato con Odogwu, con Lozowski, Lynagh e tutti gli altri da voi nominati, ma da qui ad avere il si è complicato! Io non mi illudo!

    • madmax 6 Gennaio 2022, 18:57

      Speriamo siano di alto livello, probabilmente di un livello sotto. Per capirci, non un Riccitelli ma un Meyer (con enorme rispetto per il giocatore, s’intende, ed averne di così)

    • matt82 6 Gennaio 2022, 19:00

      Infatti qui aspettano tutti sti nomi poi è capace che è un giocatore tipo Braley che nessuno conosceva, odogwu ancora si invoca ci ha schifato allegramente se ne stesse in Inghilterra a fare tribuna

    • tokoeka 6 Gennaio 2022, 21:46

      visto che si parla ancora dei famigerati 7-8 nomi equiparabili, anche se non mi interessano troppo questi discorsi perche’ mi sembra il mercato del pesce (passi ancora per i club, ma per le nazionali…) comunque visto che alla fine e’ tutto un gioco, butto li un nome che nessuno mi sembra abbia ancora citato… Carlo Tizzano, terza linea dei Waratahs in Australia

      • massimiliano 6 Gennaio 2022, 21:48

        Questo è un nome nuovissimo!

        • massimiliano 6 Gennaio 2022, 22:01

          Aggiungo: ho dato un’occhiata. 2000 in rampa di lancio terza linea mobile, molto aussie…magari!!!!

        • luke10 7 Gennaio 2022, 11:28

          Grande prospetto, ne parlano come papabile sostituto di Hooper.
          Sarebbe un gran colpo in terza linea, anche se forse è il reparto che ha meno bisogno, visto che di giocatori buoni, al netto degli infortuni, ne abbiamo.

          • massimiliano 7 Gennaio 2022, 13:24

            Buoni? Ma ne siamo sicuri?

  5. ColdColdMan 6 Gennaio 2022, 20:46

    Ignoro i discorsi su possibili strani italiani qualificati e vi chiedo, ma Minozzi che infortunio aveva?

    • Ventu 6 Gennaio 2022, 20:51

      Credo siano ancora i postumi del problema che aveva quando vedeva doppio.

      • ColdColdMan 6 Gennaio 2022, 23:21

        Mm non credo sai. Hai trovato la cosa online? Se no come avrebbe fatto a giocare con l’Italia?

        • Ventu 7 Gennaio 2022, 07:19

          Premetto che non ho materiale e potrei benissimo sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che fosse una cosa che andava e veniva

  6. Horus 6 Gennaio 2022, 21:06

    @onrugby Minozzi che infortunio ha subito?

Lascia un commento

item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

In Premiership un cartellino giallo a Herbst è durato solo… 8 minuti! E la RFU convalida la partita

È polemica in Inghilterra, dove l'ammonizione del seconda linea in Harlequins-Bath è durata meno dei 10 minuti previsti. Protesta anche Newcastle per ...

2 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

“Varney? Ha raggiunto un buon grado di maturità” dice George Skivington, coach di Gloucester

Il ritorno alla grande al club del mediano di mischia dell'Italia si è fatto notare

29 Marzo 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Harlequins: dopo Lynagh un altro possibile addio. La società corre ai ripari con un Nazionale inglese

Il club londinese, dopo Lynagh, potrebbe perdere un'altra grande stella

14 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Quattro club di Premiership sono finiti nell’orbita di interesse dell’Arabia Saudita

Molti rumors della stampa inglese parlano di trattative ben avviate

1 Febbraio 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Partita senza senso in Inghilterra: Bristol-Bath finisce 57-44, gli highlights

8 mete a 6 e 2 cartellini per parte ad Ashton Gate, in quella che potrebbe essere una delle partite dell'anno

28 Gennaio 2024 Emisfero Nord / Premiership