Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio

Il ritorno in campo dell’estremo azzurro potrebbe essere molto vicino

Minozzi: la data del possibile rientro dall'infortunio Ph. Sebastiano Pessina

Minozzi: la data del possibile rientro dall’infortunio (Ph. Sebastiano Pessina)

Una buona notizia per i Wasps e per la nazionale italiana arriva dai canali ufficiali del club, che negli ultimi mesi ha affrontato un periodo molto difficile dal punto di vista degli infortuni. Alcuni giocatori, come Sam Spink, Charlie Atkinson e Rob Miller, sono ritornati già nel match contro Sale. Altri, invece, potrebbero ritrovare il campo nel corso delle prossime sfide.

In particolare, sono 4 i giocatori che Lee Blackett potrebbe ritrovare in vista dei prossimi turni di Champions Cup: uno di questi è proprio Matteo Minozzi. Gli altri sono Paolo Odogwu, Ryan Mills, e Joe Simmonds. Nello stesso periodo, anche Gaby Oghre and Ben Morris potrebbero riuscire a ritrovare il campo, arricchendo ulteriormente la profondità di una squadra che negli ultimi mesi ha fatto tantissima fatica a gestire un’infermeria così piena.

Infine, entro fine gennaio-inizio febbraio anche Dan Robson, Joe Launchbury e Malakai Fekitoa dovrebbero tornare arruolabili.

I Wasps affronteranno Tolosa il 15 gennaio, nella terza giornata di Champions Cup, per poi chiudere il blocco europeo il 23 gennaio a Thomond Park contro Munster. Dopo la sconfitta alla prima giornata proprio contro la Red Army, la squadra di Blackett non ha disputato l’incontro esterno contro i francesi, che dovrà essere recuperato (insieme a tanti altri) non si sa ancora quando. Si tratta, quindi, di due partite fondamentali, nella speranza di poter rivedere in campo anche l’estremo azzurro.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Michael Cheika rischia una lunga squalifica

Il tecnico sarà giudicato da una Commissione Indipendente

1 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Ellis Genge rinnova coi Bristol Bears e diventa uno dei giocatori più pagati della Premiership

Il nuovo contratto "a lungo termine" permette al pilone di scalare la classifica degli stipendi più ricchi: questa la top 5 aggiornata

24 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La rinascita di Tom Curry: “Mi dissero che dovevo ritirarmi a 26 anni. Ho pianto, mi sentivo inutile per tutti”

Un'operazione di 6 ore all'anca, mesi passati con la paura di dover smettere, poi la ripresa e una lezione importante raccontata dal flanker al Guardi...

18 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

La preview della Premiership 2024/2025

La presentazione della nuova stagione del massimo campionato inglese, con gli acquisti più importanti e le previsioni per l'annata

15 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: siglato accordo storico con RFU e Rugby Players Association

25 giocatori di interesse nazionale sigleranno contratti ibridi con la Federazione inglese

14 Settembre 2024 Emisfero Nord / Premiership