World Rugby Awards 2021: Beatrice Rigoni nel Dream Team femminile dell’anno

L’Azzurra inserita nella miglior formazione del 2021, in un XV dominato da giocatrici inglesi e francesi

Beatrice Rigoni

Beatrice Rigoni inserita nel Dream Team dei World Rugby Awards 2021 – ph. Ettore Griffoni

Beatrice Rigoni, centro della nazionale italiana, è stata inserita nel Dream Team femminile dell’anno nell’ambito delle premiazioni dei World Rugby Awards 2021.

L’Azzurra, 26 anni e 49 caps, figura con la maglia numero 12 all’interno di un XV dove predominano le atlete inglesi e francesi dopo un 2021 di grande livello, dove ha dimostrato il proprio valore sia nel Sei Nazioni che nel torneo di qualificazione mondiale, risultando una delle atlete di maggiore talento della squadra italiana che ha raggiunto il quarto posto al Sei Nazioni e la qualificazione alla prossima Rugby World Cup.

Leggi anche: World Rugby Awards 2021: assegnato il premio di rivelazione e allenatore dell’anno

Rigoni ha disputato tutte e 6 le gare giocate dalla nazionale italiana in questo 2021, segnando tre mete: due alla Scozia in occasione della vittoria per 20-41 nella seconda gara del Sei Nazioni e una nella sconfitta per 5-15 subita dall’Irlanda allo scorso torneo di qualificazione alla Rugby World Cup.

Nel Dream Team femminile dell’anno ci sono anche 6 giocatrici francesi, 5 inglesi, una canadese, una gallese e una neozelandese. Francia e Inghilterra sono chiaramente, ad oggi, le due squadre più forti del rugby mondiale, come hanno dimostrato le due vittorie per ciascuna che le due squadre europee hanno saputo ottenere sulle Black Ferns.

Riconosciuta la grande stagione di Jasmine Joyce, il talento più brillante del rugby femminile gallese, che tra l’altro milita in Inghilterra con le Bristol Bears. Joyce ha rappresentato il Galles al Sei Nazioni e la Gran Bretagna alle Olimpiadi di Tokyo, scendendo in campo per la squadra di rugby sevens.

Leggi anche: Essere Beatrice Rigoni

World Rugby Awards 2021: il Dream Team femminile dell’anno

1. Annaëlle Deshayes (Francia)
2. Agathe Sochat (Francia)
3. Sarah Bern (Inghilterra)
4. Safi N’Diaye (Francia)
5. Abbie Ward (Inghilterra)
6. Zoe Aldcroft (Inghilterra)
7. Karen Paquin (Canada)
8. Poppy Cleall (Inghilterra)
9. Laure Sansus (Francia)
10. Caroline Drouin (Francia)
11. Abby Dow (Inghilterra)
12. Beatrice Rigoni (Italia)
13. Stacey Fluhler (Nuova Zelanda)
14. Caroline Boujard (Francia)
15. Jasmine Joyce (Galles)

Leggi anche: World Rugby Awards 2021: i premi per la meta più bella dell’anno

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia stacca la Georgia e supererà una tra Argentina e Samoa

Comunque vada, sarà una settimana felice per gli Azzurri a livello di ranking

21 Settembre 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

“La favola del Rugby”: un (bel) podcast per scoprire la storia del gioco arrivando fino ai giorni nostri

Un viaggio lungo oltre 200 anni per scoprire e conoscere tante storie che hanno segnato il percorso della palla ovale

14 Settembre 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

Il messaggio nascosto di Rassie Erasmus su Twitter

L'account dell'allenatore del Sudafrica segue un solo profilo: quello dei suoi prossimi avversari

7 Settembre 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: ecco come viene calcolata la classifica mondiale

Come si calcolano le variazioni di punteggio nella classifica delle nazionali operata dalla federazione internazionale

28 Agosto 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

Le scuse di Jonathan Sexton: “Mi sono subito pentito per quello che ho fatto”

Il numero 10 ha scontato la squalifica, ora può tornare in campo per l'inizio della Rugby World Cup 2023

28 Agosto 2023 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking: l’Italia stacca il Giappone. Tonfo Inghilterra e All Blacks

La fotografia della classifica mondiale prima della Rugby World Cup 2023. Gli Azzurri guadagnano un punto sui nipponici

27 Agosto 2023 Terzo tempo