Benetton, Gianmarco Lucchesi: “Punto a migliorarmi. Cercherò di rubare i segreti del mestiere ai miei colleghi”

L’azzurrino ha parlato ai microfoni di Ben TV, tra percorso personale e prossima stagione

Gianmarco Lucchesi – Benetton Rugby

Gianmarco Lucchesi, tallonatore toscano classe ’00, sarebbe stato uno dei talenti azzurri (ne parleremo, nel dettaglio, i prossimi giorni) più attesi al Mondiale Junior che avrebbe dovuto svolgersi, queste settimane, proprio in Italia, con una serie di giocatori talentuosi, in rampa di lancio, che avrebbero illuminato la scena, che invece non avremo la fortuna di osservare da vicino.

Leggi anche: Leoni: la differenza tra Permit Player ufficiali e ‘Giocatori invitati’

Ai microfoni di Ben TV, Lucchesi ha raccontato, dettagliatamente, il suo lungo percorso ovale, che l’ha condotto in una dozzina d’anni dal minirugby dei Lions Amaranto, sino alla Ghirada.

Ho fatto tutte le trafile giovanili dei Lions Amaranto, dai 7 anni fino all’Under 16, per poi andare a giocare al Granducato Rugby, con cui ho disputato il campionato nazionale Under 16, prima del periodo in Under 18, team con cui abbiamo raggiunto le finali. Dopo quell’esperienza, nel periodo in cui ero al cdfp di Prato, sono approdato a Remedello dove ho fatto due anni di Accademia, e dopo una stagione di recupero da un problema a caviglia, quest’anno ho conquistato la nazionale Under 20, nelle sfide del Sei Nazioni”, ha spiegato Lucchesi – ancora in attesa di capire ufficialmente con quale team di Top12 sarà tesserato -, che è già proiettato sull’importantissima stagione con il Benetton Rugby.

Leggi anche: Leoni: annunciati i primi 3 invitati

“Devo sfruttare questa opportunità nel migliore dei modi, migliorando sia fisicamente – per raggiungere il livello di fitness richiesto dal Pro14 -, che tecnicamente, soprattutto sulla tecnica di ruolo. Sotto questo profilo, ho già parlato con Hame (Faiva, ndr) e Tomas (Baravalle, ndr), miei colleghi di reparto. Penso siano due persone che mi daranno una mano in questo percorso, soprattutto per l’esperienza. Sono due giocatori di altissimo livello: cercherò di rubare loro i segreti del mestiere”, ha concluso il giovane Leone, indicando tutti gli aspetti su cui sta già lavorando intensamente agli ordini dello staff guidato da Kieran Crowley.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Bortolami: “Affronteremo 4 settimane di trasferte, ma abbiamo un piano”

Si parte stasera con Ulster, già una sfida cruciale per la lotta playoff in URC

item-thumbnail

URC: ben 9 cambi nella formazione del Benetton che affronta Ulster a Belfast

Confermato l'esperimento Marin, ma per il resto Bortolami modifica radicalmente il XV iniziale

item-thumbnail

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Benetton, Scott Scrafton: “Dopo 15 mesi tornare in campo è stato davvero speciale”

Il seconda linea non indossava la maglia biancoverde addirittura dal 31 dicembre 2022

item-thumbnail

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L'Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons