Benetton Rugby: annunciati i primi 3 invitati

Il gruppo potrebbe allargarsi nelle prossime settimane

Benetton Rugby

Benetton Rugby (ph. Ettore Griffoni)

Dopo aver cesellato la rosa dei giocatori full time a disposizione di Kieran Crowley – tra entrate ed addi di peso -, e definito il gruppo dei sei permit player ufficiali per il campionato ’20/’21, Antonio Pavanello, direttore sportivo dei Leoni, sta allestendo in questi giorni anche il plotone di ragazzi che andranno a ricoprire il ruolo di ‘invitati’.

Leggi anche: Petrarca, tre colpi di spessore, tra i quali anche Lorenzo Cannone

Un gruppo di giocatori sotto contratto con club di Top12 – con cui disputeranno il massimo torneo italiano -, ma che potranno essere chiamati ad allenarsi alla Ghirada, ed utilizzati anche in Pro14, nel corso della prossima annata agonistica.

Leggi anche: Leoni, Favretto: “A Treviso voglio crescere e trovare spazio. Mi aspetto un’ottima stagione tra Mogliano e Italia”

I primi tre elementi selezionati in tal senso dal Benetton Rugby sono stati ufficializzati quest’oggi. Si tratta dei confermati Matteo Canali, seconda linea del Rugby Rovigo, e Giacomo Da Re, utility back del Mogliano, già “invitati” lo scorso anno, oltre a Davide Ruggeri, ex capitano dell’Under 20 azzurra nonché terza linea del Rugby Rovigo.

“Ringraziamo Mogliano e Rovigo per la loro importante disponibilità. Per gli atleti questo rappresenta, come accaduto in passato, uno primo step di avvicinamento al percorso permit. Giacomo, Matteo e Davide hanno già ben figurato con i rispettivi club, e adesso avranno la possibilità di giocarsi le proprie chances con noi. Pertanto auguro a loro di poter compiere al meglio questo percorso. Infine tengo a ribadire che la lista di atleti che si alleneranno con noi potrà infoltirsi in seguito agli accordi che nelle prossime settimane i club di TOP12 stringeranno con i giocatori”, ha commentato Pavanello.

Il gruppo, dunque, verrà verosimilmente ampliato nel corso delle prossime settimane, con altri elementi tra i quali potrebbe rientrare anche Lorenzo Cannone, approdato quest’oggi al Petrarca.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

URC, Benetton: Braley ed Herbst salutano da titolari contro Cardiff

Marco Bortolami ha scelto l'ultimo 23 della stagione 2021/22 del Benetton che cerca il sorpasso in classifica su Cardiff

item-thumbnail

Benetton Rugby, Lorenzo Cannone: “Contro Cardiff massima attenzione alle fasi statiche”

L'avanti presenta la sfida contro i gallesi e fa un bilancio sulle ultime sfide giocate dai veneti in URC

item-thumbnail

Benetton Rugby: ridotta la squalifica di Niccolò Cannone

L'avanti sarà a disposizione per l'ultima partita dello United Rugby Championship

item-thumbnail

Luca Sperandio: possibile futuro in Francia?

L'ala-estremo dei Leoni potrebbe trasferirsi all'estero a fine stagione. In partenza anche Benvenuti

item-thumbnail

URC: la preview del derby Benetton-Zebre

Si gioca alle 17:30 a Monigo, diretta TV su canale 20

item-thumbnail

URC, Benetton: ecco i Leoni che sfidano le Zebre, guidati da capitan Lamaro

I biancoverdi sono pronti per il secondo derby stagionale, e lo affrontano con una squadra rivista rispetto a quella scesa in campo in Sudafrica