Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Il trequarti si lega ulteriormente al club veneto

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon (Ph. Benetton Rugby)

In vista della prossima stagione sportiva continua la campagna rinnovi del Benetton Rugby. Il club veneto ha infatti ufficializzato il prolungamento di contratto di uno dei suoi veterani, all’interno del roster dei biancoverdi.

Leggi anche, Benetton Rugby: un mediano importante resterà a Treviso fino al 2027

Benetton Rugby: arriva il rinnovo di Marco Zanon

Si tratta di Marco Zanon, il centro classe 1997 che è di fatto cresciuto nel settore giovanile della franchigia trevigiana da Under 16 nel 2012-2013 diventando poi a tutti gli effetti un elemento della prima squadra dal 2018-2019. Il trequarti ha firmato un rinnovo di contratto valido sino al 30 giugno 2026.

Nel suo computo totale vi sono 76 presenze con la maglia del Benetton Rugby, condite da 8 mete, e anche una breve esperienza in Francia, per qualche mese, a Pau, fra gennaio e maggio del 2022. A livello internazionale invece, con la maglia dell’Italia (debutto nel 2019), Zanon ha messo insieme 14 caps, di cui 7 nel Sei Nazioni e 2 mete.

“Treviso – ha affermato Marco Zanon – è ormai da anni la mia casa e sono felice di poter rinnovare durante il corso di una stagione che sta mettendo in luce la continua crescita tecnica e sportiva della società grazie al grande lavoro fatto negli ultimi anni. Sono grato della fiducia dimostratami dal Club fin da quando, in giovanissima età, sono approdato in questa squadra e sono entusiasta di continuare questo percorso assieme ai miei compagni e a tutto lo staff, per ottenere insieme risultati sempre più prestigiosi.”

“Con il rinnovo di Zanonha dichiarato il dg Antonio Pavanello –  consolidiamo il nostro reparto dei centri di assoluto livello internazionale. Marco ha trascorso gran parte della sua carriera vestendo i nostri colori e riflette appieno i valori di questo club. Da giocatore dall’interessante potenziale da dimostrare, nel tempo è divenuto un giocatore maturo sul quale poter sempre fare affidamento e siamo felici di averlo con noi per le prossime due stagioni sportive.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton Rugby, Zatta: “Le decisioni arbitrali hanno pesato, ma la squadra non è stata al suo livello”

Le parole del presidente e anche quelle di capitan Lamaro per fotografare la partita di Gloucester

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi