URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi”

L’Head Coach dei veneti analizza con soddisfazione la vittoria sui Dragons

Marco Bortolami (ph. Benetton Rugby)

URC, Marco Bortolami: “Volevamo cinque punti e ce li siamo presi” (ph. Benetton Rugby)

L’obiettivo del Benetton nel match con i Dragons era vincere e soprattutto conquistare 5 punti, utili per continuare la corsa ai playoff dello United Rugby Championship. Le sei mete realizzate dai biancoverdi ai gallesi sono la testimonianza di quanto la squadra guidata da Marco Bortolami sia scesa in campo concentrata per conquistare la posta completa.

URC: le parole di soddisfazione di Marco Bortolami

“Il bilancio è super positivo, volevamo vincere e abbiamo vinto, volevamo 5 punti. Abbiamo creato tante altre occasioni, se con l’ultimo passaggio fossimo riusciti a finire il lavoro avremmo potuto segnare altre 4-5 mete. Le mete che non abbiamo fatto oggi ce le terremo per altre occasioni quando faranno la differenza” ha dichiarato l’head coach dei trevigiani che ha aggiunto che questa gara era molto complicata da affrontare: “Sapevamo di essere favoriti e che avremmo potuto vincere. Questa partita a livello mentale è stata la più dura da preparare. Le ultime partite sono state difficile soprattutto a livello mentale, perciò bravo il gruppo. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro, i leader hanno fatto un grande lavoro, sono molto soddisfatto”.

Nonostante l’ottima prestazione, soprattutto in fase offensiva, Marco Bortolami non è preoccupato per le tre mete subite, specialmente le prime due dovute a un intercetto quando l’ovale era in possesso del Benetton: “Sono situazioni che analizzeremo e studieremo nelle prossime settimane. Non sono preoccupato per questo e  nemmeno per le tante occasioni create, ci prenderemo le mete che non sono arrivate. Credo che avevamo voglia di chiudere l’azione, ci è sfuggito il controllo del pallone e abbiamo subito ma analizzeremo tutto con calma. La cosa più importante era l’intento della squadra nell’essere propositivi e giocare, essere determinati nel prenderci 5 punti” ha detto l’allenatore dei veneti.

Leggi anche: URC: gli highlights di Benetton-Dragons

URC: un bilancio della stagione prima delle ultime 4 partite da giocare

Intervenuto ai microfoni di Benetton Tv, Marco Bortolami ha tirato le somme di questa stagione che non è ancora terminata e che può regalare ancora grandi cose ai trevigiani: “Abbiamo fatto meglio dell’anno passato: siamo in semifinale di coppa e siamo nei playoff del campionato. Ma la cosa più importante è che alla squadra non basta, la sensazione più importante è sentire questo da loro in campo e sarà cosi anche settimana prossima. Dobbiamo lavorare duro per preparare le partite, ma abbiamo tanta energia nonostante le fatiche. I ragazzi hanno voglia di mettersi alla prova, sfidare gli avversari e questo è un salto culturale per il rugby italiano perché andiamo a giocarci le partite che contano con la voglia e la consapevolezza al massimo delle nostre capacità”.

Il Benetton non è sazio di vittorie, al momento nell’URC sono 9, con 1 pareggio e 4 sconfitte. L’allenatore dei veneti è certo che la squadra ha ancora tanta voglia di fare: “Quando sono entrato negli spogliatoi e ho stretto loro la mano ho sentito l’energia giusta, quindi credo stiamo facendo un buon lavoro. Abbiamo ancora margine, dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare.
 Oggi ho dovuto fare delle scelte di formazione considerato gli infortuni e i tanti acciacchi muscolari, ma chiunque ha giocato lo ha fatto con determinazione e voglia”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione del Benetton Rugby per la sfida al Gloucester

Negri, Lamaro e Halafihi in terza linea, Menoncello e Brex al centro e una panchina "pesante"

item-thumbnail

Benetton Rugby: bollettino medico su Ivan Nemer

Il responso sull'infortunio occorso al pilone

item-thumbnail

Marco Bortolami: “Giocare contro Gloucester per me sarà speciale. Siamo pronti per la partita”

A parlare è il tecnico dei veneti che in passato è stato giocatore degli inglesi

item-thumbnail

Gloucester-Benetton, il DG Pavanello:” Sono gli avanti a dover dimostrare di essere superiori”

Il dirigente dei biancoverdi ha sottolineato quale sarà la chiave del match

item-thumbnail

Benetton Rugby, Michele Lamaro: “Vogliamo attaccare Gloucester. In attacco dovremo essere cinici”

Il capitano carica i suoi in vista della semifinale di sabato contro gli inglesi

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui