Sei Nazioni 2018, Pro14 e Super Rugby: le partite del fine settimana viste attraverso le quote

Il torneo per nazionali saluta con l’ultimo turno, mentre imperversano i recuperi della Lega celtica e il campionato dell’Emisfero Sud

ph. Sebastiano Pessina

POST SPONSORIZZATO

Sarà un fine settimana pieno di eventi ovali quello che gli appassionati si apprestano a vivere: Sei Nazioni, Pro14 e Super Rugby infatti vivranno tutti e tre delle giornate ricche di partite appassionati e con un esito il più delle volte tutto da decifrare. Ecco quindi l’analisi del weekend rugbistico attraverso le quote di Gioco Digitale.

SEI NAZIONI

Italia-Scozia
Riusciranno gli Azzurri a centrare l’attesa prima vittoria nel torneo evitando il cucchiaio di legno? Le quote dicono di no e li danno nettamente sfavoriti: l’affermazione di Parisse e compagni è infatti a 7,50, di contro gli ospiti sono inseriti in lavagna a 1,06 con un improbabile pareggio a quota 41.
L’handicap invece è individuato su un divario di 17 punti ovviamente a favore dei Braveheart, ma in questo caso le quote non si muovono: entrambe le formazioni infatti vengono bancate ad 1,90 volte la posta scommessa mentre il segno “X” viene indicato a 17.

Inghilterra-Irlanda
Poteva essere la resa dei conti e invece gli ospiti hanno già chiuso i conti. Ma ora una domanda alberga nella testa degli appassionati: riuscirà l’Irlanda a conquistare il Grande Slam? I bookmaker non si sbilanciano. Per la vittoria all’ottantesimo infatti è di 1,91 la quota sia per la squadra di Eddie Jones sia per quella di Joe Schmidt, con il pareggio a 17,50.
Serratissima anche la quota ad handicap, in questo clima di incertezza. E’ di 1 solo punto, a favore dell’Inghilterra, il presunto scarto individuato: a 2,05 l’Inghilterra, a 1,72 i Verdi a 23 l’eventuale stallo.

Galles-Francia
Dragoni e Galletti sono separati da un solo punto in classifica, a favore dei britannici, e al Principality Stadium ci si gioca un posto sul podio virtuale. I Rossi partono con i favori del pronostico, vista la quota interna a 1,30, contro quella dei Bleus – a 3,40 – e il pareggio dato a 26.
L’handicap infine è segnalato in un differenziale di 8 punti a favore della banda di Gatland, ma come al solito le quote si equivalgono: a 1,90 sia una compagine sia l’altra, con l’eventuale “X” a 17.

PRO14

Cardiff Blues-Benetton Treviso
Il recupero è di fondamentale importanza sia per i gallesi che per i veneti: in ballo c’è la rincorsa al quarto posto, nelle rispettive Conference, valevole per lo spareggio d’accesso alla Champions Cup.
I Blues vengono inseriti in lavagna a 1,19 mentre i Leoni a 4,60. Un pareggio, poi, è bancato a 23.

Edimburgo-Munster
La terza della Conference B contro la seconda della Conference A: scozzesi o irlandesi? L’esito sembra molto indeciso e le quote rispecchiano questo. I padroni di casa vi farebbero riscuotere 1,83 volte la posta scommessa, mentre a 2 sono visti gli irlandesi, con l’eventuale stallo a 18.

SUPER RUGBY

Chiefs-Bulls: i neozelandesi si opporranno ai sudafricani, in una sfida dal risultato che appare piuttosto scontato: la vittoria dei padroni di casa è a 1,08, quella esterna 6,75 mentre un pari e patta è visto a 34.

Stormers-Blues: ancora un confronto sull’asse All Blacks-Springboks, ma a campi invertiti. La franchigia di Auckland, nonostante il lungo viaggio a cui si dovrà sottoporre, parte in lavagna a 1,83 a differenza della formazione di Città del Capo che viene quotata a 2. Il pareggio invece a 19.

Lions-Sunwolves: la miglior franchigia sudafricana riceve il team asiatico fanalino di coda assoluto del torneo. Ne possono scaturire quindi quote per costruire una buona base da cui iniziare la propria schedina: a 1,01 il successo interno, a 13 l’improbabile blitz nipponico e a 31 l’eventuale “X”.

Highlanders-Crusaders: è il main event della giornata. Il derby neozelandese si preannuncia come una battaglia epica ed infatti le quote sono tutte piuttosto appetitose: a 1,91 la quota a vincere sia per i padroni di casa sia per gli ospiti, mentre a 17,50 un pareggio che potrebbe anche stimolare.

Brumbies-Sharks: l’unico confronto di giornata tra una squadra dell’Australia e una del Sudafrica. In quel di Canberra i Brumbies vorranno trovare un successo che manca loro da due settimane, al cospetto di una formazione che è in serie positiva da qualche tempo: a 2 quindi viene quotata l’affermazione casalinga, mentre a 1,83 quella degli “Squali”, con il pareggio visto a 19.

Jaguares-Reds: ora che gli argentini si sono sbloccati, battendo 38-28 i Waratahs settimana scorsa, saranno in grado di ripetersi? La loro vittoria è quotata 1,44 a differenza di quella dei rivali di giornata che è segnalata a 2,75. Il pareggio poi riecheggia eventualmente a 23.

Waratahs-Rebels: derby australiano sull’asse  Sydney-Melbourne. Le quote sono molto vicine, con i padroni di casa che partono leggermente favoriti: 1,75 per la vittoria interna, a 2,10 il colpaccio esterno e a 21 il pareggio.


Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Gianmarco Pozzecco “maledice” il rugby: “Sono inc… con il ct Quesada!”

Il CT della nazionale italiana di basket con la sua solita ironia se la prende con le vittorie degli Azzurri

28 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European Onrugby Ranking: Northampton in vetta, risalita incredibile dei Lions

Perde leggermente terreno il Benetton Rugby, scivolone dei Chiefs

24 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Siya Kolisi è nella lista delle 100 persone più influenti del 2024 di Time

La nota rivista ha inserito il capitano del Sudafrica nel suo prestigioso elenco di personalità

18 Aprile 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna tre posizioni, Tolosa sul podio

I Trevigiani salgono ancora dopo la vittoria nei quarti di Challenge, Bordeaux fuori dalla Top10

17 Aprile 2024 Terzo tempo