Super Rugby: ai Blues di Auckland inizia il regno di Tana Umaga

La franchigia neozelandese ha presentato il suo nuovo head coach: l’ex All Blacks ha firmato un contratto di tre anni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Shane McDriscoll 23 Giugno 2015, 08:23

    In bocca al lupo a Tana, un idolo di questo sport e che nella sua ancora breve carriera da allenatore ha mostrato che sembra più portato per questo mestiere di Kirwan. C’è però da dire che i problemi dei Blues non sono stati solo legati all’head coach in questi ultimi anni ma a tutta la catena dirigenziale, l’allenatore ha sbagliato anche lui ma era quello più esposto ovviamente. Vediamo se riescono a sistemare le cose altrimenti la vedo dura anche per Umaga.

    • Alberto da Giussano 23 Giugno 2015, 08:34

      Oltre a ciò, rimane sempre l’incognita ” Un grande giocatore è automaticamente un buon allenatore”. In ogni caso, ovviamente, mi associo agli auguri.

      • Shane McDriscoll 23 Giugno 2015, 08:52

        Alberto se seguissi la ITM Cup sapresti che di risultati ne ha già ottenuti da allenatore.

        • Alberto da Giussano 23 Giugno 2015, 09:02

          No, infatti non seguo la ITM cup. L’ho visto a Calvisano con gli U20. Ma la domanda comunque rimane. Il S15 è un logico approdo, come lo poteva essere per JK,in ogni caso più alzi l’asticella e maggiori sono gli esami da superare.

          • Paolo 23 Giugno 2015, 09:23

            Jk è molto simpatico, ma quale allenatore di alto livello… ho qualche dubbio. Più d’uno a dirla tutta. Umaga un po’ di gavetta se l’è fatta, mi pare un po’ più “strutturato”. Detto questo il tempo sarà galantuomo

  2. Mr Ian 23 Giugno 2015, 08:46

    Sono contento per Umaga, la vittoria del mondiale è un buon biglietto da visita…ma da solo non penso riuscirà a fare grandissimi risultati, ha bisogno di uno staff di livello.
    Del mondiale U20 mi ha deluso tanto la mischia della Nuova Zelanda, le prime linee seppur fisicamente dotate, tecnicamente non mi sembravano granchè, messi sotto spudoratamente dall Argentina e dall Inghilterra, e penso che se avessero giocato contro di noi, in mischia avremmo fatto la nostra figura…

    • Alberto da Giussano 23 Giugno 2015, 09:54

      Il fatto è che con la mischia tieni in piedi la baracca ( e noi qualche volta ci riusciamo) ma vinci con i 3/4, e qui è buio pesto ( chez nous)

    • malpensante 23 Giugno 2015, 15:19

      Premesso che non li ho visti con l’Argentina che comunque ha una mischia di qualità, a me non sono sembrati così male. Se riguardi la partita con gli inglesi, nota tre cose: quando spingono, dove entra la palla, dove esce. Se glielo lasciano fare buon per loro, ma poi trovano uno che lascia tranquillamente spingere storto, e le prendono dalla Francia pur essendo davvero enormi. Per loro natura i mondialini sono altalenanti, ma quest’anno il livello degli arbitraggi è stato molto basso, almeno per alcuni, ed ha influito non poco. A Viadana con l’Irlanda hanno fatto una buona partita, a Parma con la Scozia così così e forse è quella, delle loro 4 che ho visto, con le mischie arbitrate meglio. A me è piaciuto uno dei tallonatori della NZ, il resto delle prime linee in effetti non è al livello degli altri 12. Ma che potessero soffrire particolarmente con i nostri, non sono proprio d’accordo.

  3. dengra 23 Giugno 2015, 09:58

    Con la simpatia sicuramente non alleni il super15……o con le chiacchiere. JK è sicuramente un ottimo manager di se stesso che è riuscito nella sua carriera da tecnico a strappare ottimi contratti con il bel paese il sol levante e la sua terra natia. Rimane però un gran personaggio cosa che molti ex grandi giocatori non sono riusciti ad esserlo.

  4. frank 23 Giugno 2015, 12:06

    Sto leggendo il libro di JK. Nella sua semplicità espositiva è onestà spiazzante è gradevole..

  5. Katmandu 23 Giugno 2015, 13:02

    Per me é la scelta migliore giusto dare una oppurtunità a uno dei migliori allenatori, e che fa giocare bene, almeno palla in mano, le sue squadre, per cui logico affidargli la panca di uan squadra che non ha reso come ci si aspettava, può essere l’uomo giusto
    Per quanto riguarda JK per me é più bravo a fare scouting che ad allenare, e i risultati portati a noi e Giapponesi stanno la a dimostrarlo

  6. B.folko 23 Giugno 2015, 15:01

    Speriamo bene per i Blues! ..scusate ma Umaga ha allenato Taranaki nell’ ultima ITM cup???? ..comunque JK simpatico però ha fatto un pò di errori di valutazione in merito ad alcuni giocatori.. negli ultimi 2 anni gli Auckland Blues mi hanno dato l’impressione di essere meno “squadra” rispetto alle sue cugine neozelandesi!!

    • Melita Martorana 24 Giugno 2015, 04:51

      Ciao B.Folko no ha allenato il Counties Manukau, prima come assistente di Milton Haig (ora allenatore della Georgia) ed ora come allenatore capo. Ps gran bel nick!

  7. malpensante 23 Giugno 2015, 15:24

    Io su JK all’Italia, firmerei subito. Subito dopo aver verificato il no grazie di Franco Smith. Con Orlandi e un tecnico dei punti d’incontro con maroni equivalenti a quello che avevamo, e il resto scelgano loro che tecnici per i trequarti fuori dall’Italia non ne mancano. Anche Van Zyl se fosse convinto FS.

  8. Gianangelo 24 Giugno 2015, 08:11

    Pu-Tana, han trombato John……

Lascia un commento

item-thumbnail

Super Rugby: ancora Tim Ryan, la nuova stellina del rugby australiano

Dopo la tripletta all'esordio da titolare dello scorso weekend, l'ala dei Reds si conferma con una doppietta sui Crusaders

4 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Leigh Halfpenny più forte degli infortuni, pronto al debutto in Super Rugby Pacific

L'estremo gallese è stato inserito nel XV titolare dei Crusaders che sfidano i Reds

3 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

All Blacks: Scott Robertson si affida ai ‘suoi’ Crusaders per ampliare le opzioni in mediana

Il coach dei tuttineri deve pensare a nuove soluzioni in vista dei test match estivi

1 Maggio 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby Pacific: arriva la prima sconfitta stagionale per gli Hurricanes

Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata

29 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby