Colpaccio targato Brumbies, coi Blues che si avvicinano alla capolista: tutti gli highlights della decima giornata
La marcia degli Hurricanes, che sembrava inarrestabile, ha trovato la sua battuta d’arresto alla decima giornata di Super Rugby Pacific 2024. A fermarli sono stati i Brumbies, la squadra australiana finora più in forma del campionato, grazie ad un ottimo avvio di partita e riuscendo a mantenere il vantaggio nel corso della ripresa.
Grazie a questo successo i Brumbies hanno cancellato la brutta sconfitta della scorsa giornata con i Blues e rafforzato il terzo posto. Gli Hurricanes anche se sconfitti conservano il primato in classifica a quota 37 punti, ora però messo a rischio dall’avvicinarsi della franchigia di Auckland.
Leggi anche: I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio
I Blues hanno vinto contro i Queensland Reds e ora sono a una sola lunghezza di distanza dai rivali Hurricanes. Dopo la decima giornata la classifica del Super Rugby Pacific vede al quarto posto i Chiefs, vincenti sui Waratahs, e quinti i Melbourne Rebels, che pagano una grande indisciplina e tanti placcaggi sbagliati perdendo 39-0 coi Crusaders. La netta vittoria dei neozelandesi permette loro di abbandonare l’ultimo posto.
Ad essere il fanalino di coda della classifica è ora Western Force, battuta 7-6 per mano degli Highlanders. Infine il derby tra isolati Drua-Moana si è concluso con la vittoria dei figiani, mentre non è bastato il tentativo di rimonta nella ripresa da parte dei secondi.
Super Rugby Pacific 2024: risultati e highlights della decima giornata
Crusaders v Rebels: 39-0
Waratahs v Chiefs: 22-38
Drua v Moana: 24-17
Brumbies v Hurricanes: 27-19
Highlanders v Western Force: 7-6
Queensland Reds v Blues: 34-41
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.