Amerino Zatta spinge il progetto Dogi: “Treviso torna in Eccellenza”

Il presidente del Benetton poi è chiarissimo: “Tutti i soci al via con una quota paritaria, in soldi o sotto forma di sponsor”

Il presidente FIR Alfredo Gavazzi aveva detto che il Benetton Treviso aveva una sorte di “prelazione” per il Pro12, i Dogi insomma sarebbero entrati in scena se la società biancoverde avesse deciso di farsi da parte. O meglio: se il Benetton avesse deciso di continuare avrebbe avuto la priorità anche sui Dogi. Ora, tramite intervista a Il Gazzettino arriva la risposta di Amerino Zatta, presidente del club della Marca che dice che il progetto-Dogi va avanti: “Nel momento in cui nasceranno i Dogi il Benetton tornerà nel campionato d’Eccellenza, non sarà semplice nemmeno in questo caso visto che siamo già a marzo”. Il numero uno della società biancoverde conferma ciò che OnRugby ha già scritto ieri – e cioè che Vittorio Munari non sarà il ds della nuova franchigia – e poi mette da parte qualunque voce di franchigia a più velocità: “Ognuno metterà la sua quota paritaria, in soldi o sotto forma di sponsor. I Dogi devono partire tutti assieme, non ci sono vie di mezzo”.

 

Martedì a Silea nuovo incontro tra i presidenti di Mogliano, Petrarca Padova, San Donà, Rovigo e ovviamente Benetton. Si inizierà a parlare di struttura e organigramma societario, si dovrebbe lavorare anche sul nome del direttore sportivo che si deve mettere all’opera per costruire la rosa.
Un’ultima cosa. Nell’intervista al Gazzettino il giornalista chiede a Zatta che cosa succederebbe se per qualche motivo il progetto Dogi dovesse fermarsi: “Il Benetton, come già diceva il nostro comunicato, ha dato la sua disponibilità a valutare la possibilità di continuare in Celtic”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

item-thumbnail

Benetton Rugby: inizia la settimana che porta alla semifinale di Challenge Cup

I veneti puntano alla finalissima - un traguardo storico - dando un occhio anche allo URC

item-thumbnail

URC: la rincorsa ai playoff a 3 giornate dalla fine

Cinque squadre, tra cui il Benetton, racchiuse in soli quattro punti

28 Aprile 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

URC: Zebre belle a metà, i Glasgow Warriors vincono 9-40

I ducali giocano un buon primo tempo, ma nella ripresa sono travolti dagli scozzesi

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Glasgow Warriors

A Parma arriva la seconda in classifica per una sfida davvero complessa per i ducali

item-thumbnail

URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all'80' con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus