Benetton, Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dell’anno scorso e far gioire i tifosi”

Il numero 10 non è soddisfatto dal risultato con Ulster nonostante i due bonus, arrivati anche grazie a lui

Benetton, Tomas Albornoz: “A Gloucester per cancellare la delusione dello scorso anno e far gioire i tifosi” – ph. OnRugby

Gli impegni per il Benetton Rugby sembrano non finire mai. In corsa sia per la promozione ai playoff di URC, sia per la Challenge Cup, i Leoni stanno affrontando una finestra di sole trasferte, tutte fondamentali per entrambi gli obiettivi.

La prima di queste trasferte, nel Nord Irlanda con l’Ulster, non è andata benissimo: contro una diretta avversaria ai playoff è arrivata una sconfitta per 38-34. Le cinque mete segnate hanno però permesso di portare a casa comunque i due punti bonus, salvando parzialmente la prestazione. Autore dell’ultima, che ha permesso al Benetton di portarsi sotto break nel risultato e guadagnare il bonus difensivo, è stato il mediano di apertura Tomas Albornoz.

Leggi anche: URC, gli highlights di Ulster-Benetton

Benetton tra URC e Challenge Cup: le parole di Tomas Albornoz dopo Ulster

“Siamo delusi per il risultato – ha dichiarato il numero 10 biancoverde a Il Gazzettino – perché comunque abbiamo perso uno scontro diretto contro un’altra pretendente ai playoff, ma siamo anche felici della reazione dopo un brutto primo tempo, non mollando mai fino all’ultimo minuto e riuscendo a conquistare due punti vitali”.

Così ha analizzato la partita del Benetton Tomas Albornoz: “Dopo un buon inizio col passare dei minuti abbiamo un po’ abbassato la qualità del gioco e alla fine in partite come questa i minimi dettagli fanno la differenza. Inoltre abbiamo concesso un po’ troppo in difesa, regalando tre mete nella prima frazione che alla fine sono risultate decisive”.

È però arrivata la risposta con anche la sua meta: “Ho visto che la loro difesa non era pronta, ho provato a prendere gli avversari alla sprovvista battendo velocemente il calcio di punizione e alla fine è andata bene. Sono felice per essere riuscito a segnare ma lo sono ancora di più perché la meta è valsa il secondo punto di bonus che in futuro potrebbe risultare davvero fondamentale in termini di classifica”.

Ora però c’è da pensare al secondo impegno del Benetton, quello in Challenge Cup: “La partita di venerdì era davvero difficile in trasferta contro una squadra ostica come Ulster. Quello che abbiamo fatto vedere in campo ci darà ancor più fiducia per poter affrontare un’altra sfida in trasferta difficile come quella di Gloucester”.

“Abbiamo la consapevolezza che dovremo assolutamente andare a vincere una delle due trasferte in Sudafrica per poi giocarci tutto nello spareggio in casa contro Edimburgo. Ma prima c’è da pensare alla partita di sabato contro una squadra forte come Gloucester. Andremo lì per vincere, provando a cancellare la delusione della scorsa stagione e regalare un’altra gioia ai nostri tifosi”, ha concluso Albornoz.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont