Gavazzi vuole un futuro celtico. E vuole la terza franchigia a Roma

Alcune dichiarazioni del presidente federale rilanciano il tema di una nuova squadra celtica nella capitale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. gsp 24 Gennaio 2014, 09:37

    Troppa carne al fuoco e troppo amaro in giro. Vediamo come va a finire.

  2. M. 24 Gennaio 2014, 09:50

    Ah, ma non ce ne dovevamo annà? Qua si oscilla da: “ciao, me ne vado, faccio Eccellenza a 8”, a “no restiamo, anzi da 2 squadre passiamo a 3 squadre con la romana”. Boh.

    • Francesco.Strano 24 Gennaio 2014, 10:11

      tale presidente…tale dirigenza FIR….

    • Joest 24 Gennaio 2014, 12:27

      è dura. Il problema è molto politico. Ci sarà ancora il Pro-12 ?

      Se si allora ci stiamo solo se tolgono il pizzo e ci considerano come soci alla pari (Come avvenne nel six nations dopo alcuni anni).

      Pewrchè noi dobbiamo pagare gli altriu per giocare ? Non risulta che la UAR paghi per fare il RC , anzi. Neppure la ARU ha pagato il disturbo per far esordire i rebels… anzi….

      • mezeena10 24 Gennaio 2014, 13:05

        aridaje! son molte le cose che non ti risultano mi sa!

        • Joest 24 Gennaio 2014, 13:16

          dAI DIMMI COSA ? CONTNUI A DIRE CHE SPARO CAZZATE A PRESCINDERE…

          paga la uar ? no .

          Pagano le altre no…

          Metti da parte bla partegianeria pro-Tv e dammi risposte…

          • Stefo 24 Gennaio 2014, 15:22

            A dire il vero la IRB ha pagato e non poco la Sanzar per l’entrata argentina nel RC.

          • mezeena10 24 Gennaio 2014, 18:54

            ma quale treviso ahahahah vedi non ci azzecchi proprio mai!!! uahuahauahauah impazzireeee

          • Joest 25 Gennaio 2014, 13:56

            ci azzecchi tu.. maleducato

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:12

            ha parlato monsignor della casa ahahahahahah balengo!

  3. Andria 24 Gennaio 2014, 09:52

    Mmmhhh se i soldi della mazzetta per stare in chelitic li gira alla terza franchigia, qualcosa ne esce fuori?

    • Stefo 24 Gennaio 2014, 11:27

      Conc he giocatori?!?!?!

    • Andria 24 Gennaio 2014, 12:02

      Scusate se il progetto deve partire, chi puo` aspettarsi risultati da domani?
      La risposta alla domanda con quali giocatori e` implicita, ma forse la domanda non e` quella giusta.
      Mi chiedo se una cosa del genere cioe` sposatre le risorse economiche dal tributo, senza dubbio ingiusto, pagato ai nostri avversari per batterci meglio verso una terza franchigia non sia la mossa dietro al tutto.

  4. Katmandu 24 Gennaio 2014, 09:52

    A questo punto non me la prendo nemmeno più con Gavazzi ma con il giornalista del corriere, perchè quando hanno davanti uomini di potere solitamemte le domande che bisognerebbe fare non le fanno?
    Ricapitoliamo
    1 Gavazzi dice che la CL non porta benefici alla nazionale
    2 Gavazzi dice che le altre nazioni non sganciano quanto noialtri
    3 Gavazzi vuole una terza franchigia in CL per attrare altri mercati
    Allora se io fossi un giornalista iscritto all’albo (cosa che non sono) prima di intervistare il signor Gavazzi mi informerei molto bene e chiederei a raffiaca cosa ne pensa
    1 se la CL non serve perchè lavorare per una terza franchigia
    2 se le altre unions ci trattano come pezza da piedi e cichiedono soldi per giocare ma che volume di investimenti/interesse moviamo noialtri? Cioè l’anno prossimo la CL su che emittente andrà? Nelle altre unions si sa pure più o meno per che cifra, e noi? Poi in 2 squadre celtiche in HC e in sei non facciamo nemmeno gli spettatori di Connath in tre, questo vorrà dire qualcosa?
    3 un discorso puramente sportivo dove peschiamo 40 giocatori per fargli fare un campionato da CL?
    4 ma se le zebre debbono diventare private, ci son già investitori? Si stanno già movendo? A che punto son le trattative?
    Perchè i giornalisti non gli piazzano queste poche domande e pretendono di avere risposte secche?

    • gsp 24 Gennaio 2014, 10:02

      Sono daccordissimo Kat. Forse per questo ha parlato alla stampa non specializzata.

      Aggiungo solo che mi sono perso la parte dove dice che la CL non serve alla nazionale.

      • Katmandu 24 Gennaio 2014, 10:20

        @gsp apparte che il “corriere dello sport”dovrebbe sapere di che parla 😉 comunque gavazzi alla rosea ha dichiarato:
        “a fronte di un investimento di 70 milioni, quanto ha dato la Celtic al rugby italiano? La Nazionale, in termini di risultati, nel quadriennio che va a concludersi, ha reso più o meno quanto quella del 2006-2010″
        Per quanto possa essere più o meno vera questa frase c’è da dire che la qualità delle gare nel quadrienno celtico è notevolmente aumentata, giusto per ricordare abbiamo battuto per 2 volte la francia al 6N e per la prima volta anche l’Irlanda, certo fatichiamo ancora tanto ma reggiamo meglio

        • malpensante 24 Gennaio 2014, 10:55

          Il ragionamento di Gavazzi è se i 70 milioni (e dopo quattro anni) l’investimento ha dato frutti ragionevoli.Dai risultati della nazionale, a partire dal ranking, io direi di no esattamente come dice Gavazzi. La differenza è che io penso che sarebbe stata la stessa cosa con 700 milioni e che se non cambi tutta la struttura e pure la mentalità del nostro rugby puoi anche stare in Celtic per 40 anni senza cavare un ragno dal buco. Per cui mi preoccuperei di quello anziché dare la colpa alla Celtic: non è che col telepass vai da Calvisano a Roma se il serbatoio è a secco.

          • fr78it 24 Gennaio 2014, 11:15

            Ma infatti possiamo ben immaginarci cosa pensino oltre manica di un personaggio come Gavazzi.
            Se i celtici hanno uno stereotipo negativo d’italiano medio, ed è certo che ce l’abbiano, questo buffo elemento ne rappresenta sicuramente l’incarnazione.

          • malpensante 24 Gennaio 2014, 11:22

            Guarda, a me Gavazzi sta simpatico come la sabbia nelle mutande ma non è certo lui il problema del rugby italiano. Come per la luna e il dito.

          • fr78it 24 Gennaio 2014, 12:20

            E’ chiaro che i problemi sono tutt’altri, indipendenti e pre-esistenti rispetto all’attuale presidente federale.
            La domanda è come si può pensare di risolvere quei problemi con questo personaggio alla guida!
            Stando a quello che si legge questo cambia idea ad ogni intervista, le fa e le disfa in un modo incomprensibile.
            Quando parlano i vari dirigenti delle franchige o delle squadre di eccellenza sembrano essere sempre in attesa di notizie dalla Fir, sembrano ignari di qualunque progetto federale, e le loro reazioni rispetto alle posizioni federali sono sempre di stupore e sorpresa.
            Dove stiamo andando qualcuno lo sa??

          • Emy 24 Gennaio 2014, 16:54

            Applausone a malpensante: concetti ed immagini azzeccatissimi!

      • ginomonza 24 Gennaio 2014, 16:04

        Io ho letto l’articolo sulla gazzetta e non mi sembra abbia detto che CL non serve.

    • Dagoberto 24 Gennaio 2014, 10:47

      Scusa, Katmandu, se tu dovessi vendere qualche cosa, diciamo una tua auto nel mercato dell’usato o anche comprarla, ti muoveresti con massima trasparenza esprimendo da subito tutte le tue aspettative anche in termini prettamente economici o cercheresti di rimanere più vago per capire prima quali siano anche le disponibilità del tuo interlocutore, armandoti di qualche piccola strategia interlocutoria? Dovrebbe essere ovvio che in una trattativa commerciale, e la permanenza o meno in PRO12 questo è, la trasparenza dei prori pensieri, ergo desiderata, non è che sia la tattica più efficace, forse eticamente più corretta, ma allora addio trattativa; a poker si gioca con le carte coperte. Qui le posizioni sono chiare, il board celtico si è abituato ai soldini che la FIR da per la partecipazione delle 2 franchigie e non li vuole certo perdere, contestualmente c’è una cultura british che stenta ad aprirsi completamente all’ingresso di altre culture che toglierebbe loro l’effetto, per così dire, imprimatur su questo sport, dall’altro la FIR vuole ripristinare un contesto di pari dignità, spendendo meno o quanto gli altri per la partecipazione al campionato, ed ottenendo maggiori rassicurazioni su rispetto e pari opportunità. Se fosse così semplice avrebbero già sottoscritto. Quale significato ha, quindi, continuare a polemizzare su frasi rubacchiate da qualche giornalista in cerca di scoop e che hanno il solo scopo di delineare le posizioni in campo, proprio come in un campo di battaglia o, meglio, in un campo da rugby 😉

      • Katmandu 24 Gennaio 2014, 11:44

        Posto che non son un venditore cercherei comunque di avere una linea coerente sulla vicenda (cosa che in questo momento non ha)

        • fracassosandona 24 Gennaio 2014, 12:57

          Dagoberto, sarei del “mestiere” per cui ti chiedo semplicemente di credermi…
          nei paesi di cultura anglosassone (i celti saranno celti ma la cultura giuridico commerciale è quella inglese) il fair play inizia già dalle trattative: lo stile mediterraneo di mercanteggiare non è per nulla compreso né tanto meno apprezzato da quelle parti…
          Le cose sono due: o Gavazzi non sa questa cosa o, pur sapendola, se ne infischia e fa dichiarazioni pubbliche meramente “elettorali”, destinate più ai club italiani che lo hanno votato che ai propri interlocutori… ai quali avrà magari già confessato di essere tenuto a proclamare una cosa in Italia e trattarne un’altra con loro…

          • mezeena10 24 Gennaio 2014, 13:11

            100%

          • gsp 24 Gennaio 2014, 13:29

            fracasso, gavazzi parla molto e male.

            ma non pensare che all’estero si facciano cose in molto diverso. gli altri non sono fessi, ma non puoi neanche andare gia’ in ginocchio, perche’ se ti possono prendere per il collo lo faranno. business e’ business. ci vuole equilibrio, e gavazzi non brilla in questo aspetto.

            le richieste di contare di piu’ e pari agli altri, se porti sponsor o paghi il chip (non fa differenza), e’ assolutamente legittima.

          • Dagoberto 24 Gennaio 2014, 14:55

            se fosse vero q

          • Dagoberto 24 Gennaio 2014, 15:12

            se fosse vero quello che affermi rispetto all’attenzione che i british, da te chiamati anglosassoni, poco a che vedere con i celti, peraltro, metterebbero nelle trattative commerciali, avrebbero già acettato le proposte di Gavazzi di ridurre se non eliminare il lobolo di ingresso che la FIR deve pagare considerato che qualche anno addietro proprio Gavazzi trovò con l’allora board celtico un accordo per accedere alla competizione senza alcun pagamento e non credo l’allora movimento rugbistico italiano potesse essere migliore di quello attuale, quindi perchè adesso dover pagare? Inoltre, è sotto gli occhi di tutti il piratesco tentativo dei club inglesi di vendere una casa(leggi heineken cup) di cui non possiedono la proprietà, alla faccia della correttezza e lungimiranza creando il caos generale a cui stiamo assistendo che rischia di mettere a repentaglio 15/20 anni di professionismo internazionale! La coerenza in una trattativa commerciale che si vuole portare a casa a proprio favore, attiene solo ai propri di obiettivi, nel senso che le proprie azioni devono essere coerenti con gli obiettivi che si vogliono raggiungere, ovviamente sempre nel rispetto del prossimo.
            Non farti incantare dalle apparenze e dal politically correct tanto sventolato come loro caratteristica, la storia parla da sola circa la loro capacità di coltivare i propri interessi.

          • mezeena10 24 Gennaio 2014, 18:55

            lobolo che è? un piccolo lobo??? lupo??? ahahahah

          • Hullalla 24 Gennaio 2014, 20:46

            Effettivamente il fair play della RFU nella gestione di BT e coppe europee e’ stato leggendario…

  5. ungar 24 Gennaio 2014, 10:09

    .. completamente sbarellato .. poi, siccome tra le centinaia di cose che escono da quella bocca tre son giuste, qualcuno anche lo difende ..
    Questo dovrebbe programmare e organizzare lo sviluppo del rugby in Italia ??

  6. Francesco.Strano 24 Gennaio 2014, 10:10

    soldi alla base e soldi per tecnici stranieri…altro che terza franchigia… al massimo selezione di eccellenza!da mandare in Amlin!

    e poi….. assumere l EROE di grenoble Dominguez….

    • Joest 24 Gennaio 2014, 12:29

      Per fare cosa ?

      Quello fa il procuratore , abbiamo già abbastanza conflitti di interesse….

      • Hullalla 24 Gennaio 2014, 13:56

        e ha fatto “assumere” in Nazionale un bel po’ dei suoi giocatori…

  7. Machete 24 Gennaio 2014, 10:22

    “L’Italia porta alla Celtic più soldi dell’Irlanda e della Scozia”…in che modo però…sarebbe gradito saperlo?……
    e poi con quali soldi fare la terza franchigia…e anche con quali giocatori…?????
    mah ….qui ogni giorno è tutto il contrario di tutto……

    • M. 24 Gennaio 2014, 10:32

      Probabilmente intende grazie alla famosa tassa di 3 milioni. Mentre forse loro con i diritti Tv portano meno.

    • Joest 24 Gennaio 2014, 12:30

      la mazzetta celtica vale almeno 10 volti quanto NON incassano le scozzesi di diritti TV,,,,

      • Hullalla 24 Gennaio 2014, 13:57

        La Scozia di diritti TV porta 140.000, noi (senza diritti TV) portiamo 3.000.000, per cui sono oltre venti volte di piu’…

    • Joest 25 Gennaio 2014, 15:23

      Le federazioni celtiche non mettono una lira. Noi 3 milioni
      “Loro” si divisono 3,9 milioni a testa tra TV e pizzo, noi zero
      Risultato: loro +3.9 noi – 3

  8. Fabrizio 24 Gennaio 2014, 10:31

    Se avessi 100 euro per ogni volta che questo signore cambia idea, la terza franchigia la finanzierei io da solo… Ma si può?

  9. mimi 24 Gennaio 2014, 10:35

    tra lui e Brunel che sulla Gazzetta di oggi dice che vinciamo con la Scozia e l’Inghilterra e anche fuori casa…..mi sa che è uno scherzo di carnevale!

    • ginomonza 24 Gennaio 2014, 16:09

      guarda che non ha detto che vinciamo ma che dobbiamo vincere perché nel rugby può accadere.

  10. GiorgioXT 24 Gennaio 2014, 10:43

    Rabodirect aveva un contratto di sponsorizzazione “parecchio inferiore” al milione d’euro per stagione , e non lo ha rinnovato.
    Ora il Pro12 non ha sponsor e gli unici introiti sono i diritti TV , per i quali Sky paga 5,3 milioni € ; Irlanda, Scozia e Galles pagano Sky 300.000 € ciascuno per ritrasmettere in chiaro sul loro territorio, BBC Wales invece paga 3,8 milioni di € per fare lo stesso.
    Noi abbiamo rinunciato ad ogni introito del Pro12 (altra condizione imposta), paghiamo la produzione TV in Italia e paghiamo per le partite delle Zebre e Benetton in trasferta -SE- prodotte, perché solo da noi vengono riprese tutte le partite, in Scozia solo una delle due, per esempio.
    In più paghiamo i 3 milioni di tassa per la partecipazione ;

    Gavazzi ha ragione da vendere a dire che è un rapporto squilibrato e non equo, che favorisce solo gli Irlandesi (che peraltro non solo non hanno mai fatto nulla per volerci, ma sono stati i peggiori oppositori dell’ingresso sia dell’Italia nel 6N che nelle coppe europee), anche i Gallesi si stanno chiedendo perché loro devono pagare dieci volte di più gli stessi diritti (e se cade il contratto con BBC Wales Sky smetterebbe di trasmettere il Pro12)

    • Katmandu 24 Gennaio 2014, 10:53

      E a livello di spettatori?

      • Hullalla 24 Gennaio 2014, 13:59

        In Scozia il livello di spettatori (purtroppo) e’ penoso, probabilmente inferiore a quello di Treviso.
        Per me il problema e’ la competitivita’ delle squadre…

        • Hullalla 24 Gennaio 2014, 20:48

          A Murrayfield (dove gioca l’Edimburgo) c’e’ spesso pochissima gente sugli spalti 🙁

    • Stefo 24 Gennaio 2014, 11:32

      GiorgioXT per l’ennesima volta correggo le tue informazioni sul contratto TV futuro.
      Contratto con Sky UK e’ per 30 partite piu semi e finale, totale 33 partite NESSUNA PARTITA in esclusiva.
      Tutti i contratti coi local boradcaster sono ad oggi in aria perche’ ovviamente non c’e’ Pro12 per il momento, per il momento non si sa cos’e’, ma il contratto Sky e’ nato come contratto aggiuntivo rispetto ai contratti gia’ esistenti che in termini di valore non erano quelli che riporti tu.
      Sui numeri che riporti poi sono errati, non sono in liberta’ di dire di piu’ ma sono inventati di sana pianta.

      • mezeena10 24 Gennaio 2014, 13:16

        Stefo tempo sprecato..
        guarda, anche quell’ altro ha riempito di post con le solite stronzate su pizzo scozia etc..
        memoria corta, critiche a go go, insipienza a iosa..
        parole al vento, a vanvera!
        non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire!

        • Joest 24 Gennaio 2014, 13:20

          Eh si il pizzo è giusto…. perchè perchè gavazzi dice il contraio e non vuole dare i soldi ai santi di treviso

        • Joest 24 Gennaio 2014, 17:22

          parole al vento ? Ma per piacere… 140.000 euro portano ?

          RE perchèp noiu ne dobbiamo portare 3.000.000 solo per dispetto a gavazzi ?

          Dai piantala sei patetitico

          • mezeena10 24 Gennaio 2014, 18:58

            patetico piu di te nessuno mai..babbeo! informati prima di scrivere fregnacce!
            e sei pesante come pochi! difendere gavazzi ci vuole davvero un bel coraggio!
            e io non tifo per treviso!

          • Joest 25 Gennaio 2014, 13:59

            brav o.. insulta.. sei senza argomenti dalla tua parteginaria (TV o altro dle veneto o comuqnue annti-FIR cambia poco) .. che sei solo capace a negare l’evidenza ed insultare…

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:11

            chi ha offeso e continua ad offendere sei solo tu razza di babbeo ignorante troglodita..e a pulire i cessi vacci tu minchione!

      • gsp 24 Gennaio 2014, 13:30

        inutile ripeterlo. ha deciso lui che e’ cosi’.

      • Hullalla 24 Gennaio 2014, 14:00

        Il contratto TV Scozzese e’ di 140K

        • mezeena10 24 Gennaio 2014, 18:58
          • Joest 25 Gennaio 2014, 14:01

            miiiii che differenza noi siamo a 3000k di pizzo

    • maxsavo 24 Gennaio 2014, 11:41

      tempo fa nel comunicato della RRW alla WRU si parlava delle cifre versate dalle tv locali:

      “With the significant proposed contribution of £3.2m from Welsh television to secondary TV rights for Pro12, why is the estimated contribution from Irish TV only £910,000 and from Scottish TV only £140,000?”

      quindi a parte il contratto Sky che non è in esclusiva come dice Stefo vanno aggiunti 140k dalla tv scozzese, 910k dalla tv irlandese e 3.2m dalla tv gallese.

      • Joest 24 Gennaio 2014, 13:21

        Attenzione ricordo a tutti che la sterlkina vale almeno un 30% più dell’euro….
        con buona pace di mazecc… le cifre sono quelle.

  11. M. 24 Gennaio 2014, 11:02

    C’è anche un’altra cosa nell’intervista: “Ne serve una terza a Roma, ma Roma deve ristrutturare le Tre Fontane e trovare le risorse. Se, come ventilato, all’interno della futura Cittadella dello Sport troverà posto un impianto per il rugby, anche Milano tornerà in corsa. Ne ho già parlato con Maroni”.

    Posto che non so cosa sia la cittadella dello sport, la vicenda del Vigorelli con la ristrutturazione buttata al vento per ragioni assurde fa già notare i tempi e i modi della politica in questo tema. In via generale tre franchigie: Treviso/Veneto, Milano, Roma, sarebbe l’ideale e credo che sul medio termine sarebbe affrontabile in termine di giocatori. Basta programmare bene, e su questo calano i più neri dubbi…

  12. Mr Ian 24 Gennaio 2014, 11:07

    Una soluzione plausibile, sarebbe sciogliere squadre e campionati, creare dei consorzi di società finalizzate alla formazione di una franchigia territoriale, 3 sarebbero ideali per il nostro territorio. La franchigia gioca in Europa, le consoriziate fanno l’Eccellenza a 8/10 squadre. I giocatori migliori vanno nelle franchigie, ed ognuna ha il suo bacino da cui pescare.
    I derby del campanile del piffero, chi li vuole giocare se li fa la domenica mattina, qua si parla di professionismo, business e tradizione non sempre vanno a braccetto. Magari sfrutta la storia e la tradizione per creare qualcosa di sostenibile, di sti teatrini nazional-popolari sono stanco, la mia attenzione ed interesse verso il campionato locale diminuisce sempre più, non è bello, anche perchè non siamo più stupidi degli altri, solo mal organizzati e peggio ancora gestiti.

    • Joest 24 Gennaio 2014, 13:18

      Concordo, ma vallo a dire ai supermanager al radicchio che bazzicano qua dentro, che per far dispetto alla suocera (gacvazzi) dicono che è giusto che con i soldi della FIR dobbiamo foraggiare le franchigie scozzesi (lke uniche in 4 anni ad essere state senza copertura Televisiva)

      • Stefo 24 Gennaio 2014, 15:19

        Joest che le scozzesi non avevano ed hanno copertura televisiva non e’ vero, ti ho gia’ postato un link la scorsa settimana al riguardo.
        BBV Alba produce e trasmette almeno 8 partite casalinghe all’anno come da contratto, in relata’ ne fa di piu’. Le partite in Scozia di Leinster, Munster, Ulster, Ospreys e Scarlets son sempre prodotte da BBC ALba e trasmesse come da accordi anche dagli altri broadcaster, le partite del Cardiff dipende. Quelle che sono spesso snobbate (e si puo’ concordare) ingisutamente sono Treviso, Zebre e Connacht.
        Dire che in Scozia non c’e’ produzione e trasmissione delle partite casalinghe e’ una fregnaccia bella e buona

        • ginomonza 24 Gennaio 2014, 16:11

          Inutile insistere : non capisce. 😉

          • mauro 24 Gennaio 2014, 16:42

            rovigo no m’intrigo

        • mezeena10 24 Gennaio 2014, 19:00

          ahahahah stefo ho usato anch’ io la parola “fregnaccia” per rispondere a sto tizio e senza aver letto la tua!
          evidentemente è palese ed assodato che questo altro non sa dire uahauahauahahaha

    • Hullalla 24 Gennaio 2014, 14:03

      Infatti in Galles la distruzione dei clubs storici in nome ddel turborofessionismo e’ stata salutata da un’ovazione gioiosa… e i turboprofessionisti stanno andando tutti in Francia.

      • Mr Ian 24 Gennaio 2014, 15:07

        Si ma non paragonarci ai gallesi, qui la situazione è molto diversa, qua ti ritrovi clubs che falliscono da un giorno all’altro, esempio più nitido l Amatori Catania, dal giocare in Europa a ritrovarsi in C, eppure la Sicilia, come il meridione in genere meriterebbe una rappresentazione territoriale, l Italia non finisce a Roma…

        • Hullalla 24 Gennaio 2014, 17:51

          Non capisco cosa c’entra col discorso precedente: la mia osservazione riguardava l’idea di dimenticarsi dei “campanili del piffero” per fare un’operazione a tavolino stile “questo e’ il vero professionismo, bellezza” e poi aspettarsi di avere pubblico, interesse, sostegno, eccetera…

          • Mr Ian 24 Gennaio 2014, 18:06

            Infatti la mia era critica al paragone col sistema gallese, noi siamo un caso a parte

          • Hullalla 24 Gennaio 2014, 20:54

            La mia risposta e’ che mi fanno paura quelli che vogliono DISTRUGGERE quel poco che c’e’ in Italia (campanili del piffero, come dici) per costruire qualcosa di completamente nuovo (aspettandosi che abbia successo e attiri l’interesse dei campanilisti del piffero?), anziche’ cercare di costruire A PARTIRE DA quello che c’e’.

  13. fr78it 24 Gennaio 2014, 11:08

    Mi verrebbe da chiedere perchè mai questo signore abbia già preso contatto con comune e regione, ma forse la risposta sarebbe troppo scontata!

    • gsp 24 Gennaio 2014, 11:13

      A che ti riferisci?

      • fr78it 24 Gennaio 2014, 12:10

        l’intenzione era di evidenziare un punto su cui riflettere. Le riflessini sono tantissime, se ne vuoi una per esempio si può dire che in un momento in cui le franchige esistenti non sanno neanche cosa ne sarà di loro domani questo va a parlare con la regione lazio e il comune di roma di una eventuale terza!! ma ci fa o ci è ?
        Fa trasparire un comportamento come quello di uno che sta organizzando le piante nel giardino di casa sua!

        • gsp 24 Gennaio 2014, 13:40

          fr78it, in questo caso si muove nella giusta direzione.

          anzi il problema e’ che non lo fa abbastanza, fino in fondo ed in modo programmatico. un modo di far business serio sarebbe davvero percorrere ed analizzare tutti e 3 i percorsi fino alla fine (super eccellenza, pro12 come oggi, pro12 con terza franchigia), cosi’ da avere un piano a, b e c con conti chiari. cosi’ poi da poter fare una scelta con le informazioni giuste.

          cmq non giudicare gavazzi solo da quello che leggi, ma anche da quello che fa. ci sono molte cose positive nella sua storia di rugby, inlcuso positive negoziazioni proprio col pro12, in termini molto migliori rispetto a quelli di Dondi. non se ne’ parlato molto prima perche’ era campagna elettorale.

  14. zattozatto 24 Gennaio 2014, 12:13

    E bravo Gavazzi! sbatti i pugni sul tavolo e fatti valere!
    Cercando di fare un riepilogo Gavazzi ha fatto intendere alle Celtiche:
    -Se vogliamo usciamo e ci facciamo un campionato interno, non ci cambia nulla
    – ci piacerebbe partecipare e contribuire con una terza franchigia
    -vogliamo una fetta di torta come tutti
    – vogliamo qualche punto in piu in classifica
    – vogliamo un calendario equo
    – abbiamo un laboratorio genetico che produce nuovi giocatori per la terza franchigia……… ( in senso ironico)

    Ovvio che non si può ottenere il 100% in trattativa, quindi Gavazzi secondo me si accontenterebbe di non pagare la tassa d’ingresso, rinunciando alla torta, per tutto il resto sarebbe più economico smontare Moletolo e rimontarlo al TreFontane, mettere l’armatura alle Zebre e farli diventare Pretoriani

    • San Isidro 24 Gennaio 2014, 14:43

      “smontare Moletolo e rimontarlo al TreFontane, mettere l’armatura alle Zebre e farli diventare Pretoriani”…sensatissimo…
      zattozatto for president!
      Le Zebre inoltre potrebbero rinascere come erano un tempo, cioè in veste di club italiano ad inviti, in stile Barbarians francesi, magari facendo un paio di test l’anno…

      • malpensante 24 Gennaio 2014, 15:24

        Sensatissimo, così levi dai maroni le sedie del Flaminio che ci fai dei cagatoi per pennuti. Già che ci siamo ti mando pure i due ex sindaci e il consigliere regionale (se li lascia andare la Procura) che han regalato a Dondi una trentina di milioni di area e impianti esistenti e, se proprio ci tenete, anche le mie cartelle delle tasse e delle tariffe che ci tocca a pagare per il buco da 800 milioni che ci han lasciato in eredità. Per la palazzina, o ve la venite a smontare come i templi di luxor, oppure qui c’è un certo Danilo Coppe che con settanta chili di cheddite la tira giù in quattro e quattr’otto e ve la mandiamo liofilizzata.

        • gsp 24 Gennaio 2014, 15:53

          San non mi far incazzare @Mal, che poi mi diventa anche piu’ ermetico e non si capisce piu’ nulla. 🙂

          • malpensante 24 Gennaio 2014, 16:15

            E’ che qui anche se gli mandi i resoconti delle ispezioni della finanza, serve a niente. Tanto come Stefo che ha già scritto venti volte i conti dei diritti televisivi e siamo ancora al “pizzo”. Comunque se mi fa incazzare gli mando direttamente Dondi, che tanto con le Fiamme Oro è di casa.

        • San Isidro 24 Gennaio 2014, 16:20

          dai mal, non te la prendere…per il trasloco ci pensa il nostro Ignazio Marino, voi non dovete fare nulla…a te poi è concesso un abbonamento tutto speciale al Tre Fontane + un buono di 2 euro per la birra che potrai utilizzare durante tutta la stagione…se poi passi da queste parti ti porto a mangiare la divina pizza di Remo a Testaccio e i mejo bucatini de Roma in un ristorante a Trastevere, naturalmente a spese tue…

          • malpensante 24 Gennaio 2014, 18:57

            San, so che sei un ragazzo generoso, fossi di queste parti saresti già stato soprannominato “Manga Lärga” fin dall’asilo. A proposito di bucatini, c’è ancora quel buco dove fanno il cacio e pepe di fianco a Giggetto al Portico d’Ottavia?

          • mezeena10 24 Gennaio 2014, 19:04

            mal sei il mio idolo!

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 19:55

            @mal, nello specifico non so a quale ti riferisci, al ghetto ce ne sono molti di ristoranti…Gigetto è il più famoso (anche se ci sono andato una volta sola), ma a pochi metri ti consiglio la “Sora Margherita”…i mejo bucatni de Roma però li fanno a Trastevere, via della Lungara…

          • malpensante 24 Gennaio 2014, 23:48

            Quello che dico io c’ha la vetrina da negozio, e fa solo spaghi.

  15. giomarch 24 Gennaio 2014, 12:16

    Una volta finito il conteggio delle fiche i celtici andranno in All – In…
    Poi vedremo cosa Gavazzi potrà fare a carte scoperte..
    Premesso che concordo con Giorgio XT sul fatto che i rapporti siano squilibrati e che sicuramente Gavazzi ha ragione da vendere, le idee che propone però sono un po confuse, impossibile sostenere tutto ed il contrario di tutto, andiamo in un eccellenza ad 8, 3 franchigie ricchi premi e cotechini…
    Circa i diritti TV il prodotto rugby non risulta appetibile in Italia anche perchè presentato come spezzatino.. Eccellenza su raisport, pro12 su mediaset , 6nazioni su Dmax…
    Gavazzi ormai deve scegliere una linea e portarla in fondo, ne va della sua reputazione (come si può considerare un interlocutore che sostiene tutto o il contrario di tutto a secondo di chi ha davanti?)e della reputazione del movimento di cui è il portavoce.
    Ho come l’impressione che si faccia tirare per la giacchetta a seconda di chi ha davanti, giornalista o platea che sia. Forse la Fir farebbe bene ad affidarsi ad un portavoce per comunicazioni ufficiali..

  16. Joest 24 Gennaio 2014, 12:31

    L’eccellenza ad 8 andrebbe fatta a prescindere del Pro-12…. visto il livello scadente del 60% delle squadre

    • Francesco.Strano 24 Gennaio 2014, 13:05

      non è facendo l eccellenza a 8 squadre che si risolve tutto….. la serie A rimarrebbe allo stesso imbarazzante livello…. deve esserci continuità tra le serie,non distacchi abissali….. se vogliamo crescere come movimento…

      • Joest 24 Gennaio 2014, 13:18

        la contuinitùà deve esserci prima di tutot DENTRO la serie

  17. steve 24 Gennaio 2014, 12:53

    Per me, un giorno o l’altro, salta tutto.

  18. Rich 24 Gennaio 2014, 13:04

    “Ma non si riesce a capire un cazzo!” cit. Germano Mosconi

    • Katmandu 24 Gennaio 2014, 13:21

      ma che ooooooooo
      grande Germano!

      • space 24 Gennaio 2014, 15:01

        ” chi è quel mona che sbatte la porta e chiude urlando!!???”
        Germano RIP.

    • Hullalla 24 Gennaio 2014, 17:57

      Diciamoci la verita’: Gavazzi e’ un genio e gli sta’ facendo la supercazzola!

  19. Joest 24 Gennaio 2014, 13:24

    Di certo 3 milioni di euro di pizzo sarebbero molto utili, sia che li si usino per una terza franchia, per rafforzare le attuali due o per assumere tecnichi stranieir per le nostre giovani…

    Ma qui qualcuno è contento che i nosri soldi finiscano nel cesso .. perchè non li danno alla sua squadra del cuore….

    com’era la storia di quello che si taglia le palle per far dispetto alla moglie ?

  20. eclipse 24 Gennaio 2014, 13:38

    Non ho seguito tutti i post,ma per ipotesi se si facesse questa terza franchigia(ho detto per ipotesi),da dove si prendono i giocatori?

    • gsp 24 Gennaio 2014, 13:42

      non ci sono i giocatori. ma di certo non possono lamentarsi quelli che ad ogni convocazione ne vorrebbero altri.

      • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 14:01

        e tutti i ragazzi che dal 2006 i famosi (*) dove sono?

        • gsp 24 Gennaio 2014, 14:05

          ecco, tu non puoi lamentarti, visto che ad ogni convocazione nazionali ti aspetti altri 15 che non hanno ancora giocato in eccellenza.

          • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 14:20

            gsp sono circa 7 anni che la nazionale e’ formata
            da 3 top, 9 buoni, sempre i soliti.
            Quando finira’ la carriera dei 12 fissi chi prendera’
            il posto i tuoi (*).Vedrai che asfaltate.

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 14:26

            ciao gsp, ieri mi hai chiesto come migliorerei il sistema franchigie/club, dal momento che ti ho risposto tardi e non so se hai visto il mio commento, mi permetto di fare copia e incolla:
            “anzitutto legare le accademie alle franchigie già sarebbe un primo passo sensato…il discorso del collegamento club/franchigie non è semplice perchè si dovrebbe costruire tutta la filiera come per es. accade per franchigie gallesi…già legare le franchigie ad un territorio preciso sarebbe un passo avanti, In questo modo le franchigie avrebbero alle dipendenze i club della loro area di rappresentanza…in Italia sarebbero teoricamente perfette tre franchigie (una per il centro-sud, una per il nord-ovest e una per il nord-est), ma, almeno per il prossimo quadriennio, di terza franchigia non se ne parla…a questo punto ci si deve arrangiare con due e ci potrebbero essere due soluzioni:
            – il Treviso (o quello che sarà, magari I Dogi) avrà come area il nord-est e i club d’Eccellenza annessi, le Zebre, essendo franchigia federale, si portano a Roma e rappresenteranno tutto il resto del territorio nazionale…
            – nel caso di sopra mi rendo conto che così potrebbe essere troppo sproporzionata la cosa, dunque si mantiene tutto così, Zebre che restano sempre nel nord-ovest legate ai club d’Eccellenza lombardo-emiliani, mentre i club del centro-sud vengono spartiti tra le due franchigie…
            Questo solo l’assetto territoriale, mentre per quanto riguarda l’aspetto puramente pratico della questione si deve studiare un’ascensore di interscambio sensato tra i club e le franchigie ad essi legate…io farei così: per ogni franchigia si blocca un gruppo di giocatori (magari i 2/3 della rosa) che giocheranno sempre e solo in Pro 12, l’altra parte della squadra invece si rende disponibile per l’Eccellenza e si fa un doppio tesseramento, così i giocatori, qualora ci fosse bisogno, possono andare a rinforzare le rose dei club (ovviamente tali giocatori, nel momento in cui servono ai club, devono essere chiamati dalle società d’Eccellenza con un certo preavviso, non due giorni prima della partita)…al contrario ogni club tessera un gruppo di atleti d’interesse nazionale che possono essere pescati dalle franchigie in qualsiasi caso, non soltanto nelle finestre internazionali, e questi giocatori magari passano dei periodi di allenamento con la franchigia nel corso della stagione…
            Poi di modi se ne possono studiare tanti, io ho espresso la mia teoria, che non è detto sia la migliore…
            Gavazzi in passato aveva studiato una possibile soluzione e cioè creare dei rapporti annuali club/franchigia in base ad un ordine meritocratico…ad es. alla miglior franchigia classificata in Pro 12 venivano assegnati i club d’Eccellenza posizionati al 1°, 3°, 5°, 7°, 9° e 11° posto, mentre alla seconda i club classificati al 2°, 4°, 6°, 8°, 10° e 12° (quest’anno il 12° non c’è)…ecco questo metodo già poteva funzionare a qualcosa in termini di interscambi giocatori, permit, collaborazioni, ecc, ma non è mai stato applicato…in un comunicato federale Gavazzi espresse l’interesse di creare così un sisterma di rapporto tra Eccellenza e franchigie…
            che ne pensi?”

          • gsp 24 Gennaio 2014, 14:27

            6n, non sono miei federali. so che e’ troppo difficile per te capire che io non difendo le accademie, contesto chi come te, steve ed altri non ha il coraggio di ammettere che il sistema formativo, pre accademia, era qualitativamente e quantitavimente insufficiente.

            quelli che confondono la cura e la malattia.

            i giocatori che oggi hanno dai 27 a 30 anni, e dovrebbero essere pronti al ricambio, con l’accademia non centrano nulla. quindi e’ la certificazione che il sistema che tu invece difendi assolutamente non funziona. ci sei finalmente arrivato. c’e’ speranza per tutti, anche per te.

          • gsp 24 Gennaio 2014, 14:36

            san, grazie per aver preso il tempo di rispondermi, ti rispondo con piacere.

            San, questo sistema (IMHO) non risolve i problemi principali che oggi critichiamo al sistema dei permit. due motivi in primis.

            – non risolva il problema che al Zambelli di turno non puoi sottrarre i giocatori piu’ importanti per fargli fare i permit.

            – non risolve il problema che gli allenaotri d’eccellenza non voglino un giocatore che si aggrega alla squadra solo il giovedi.

            ne’ le celtiche possono fare affidamento su giocatori che per mesi si allenano a ritmi e livello d’eccellenza.

            per risolvere potresti valutare, prendere e rilasciare giocatori ogni 3 mesi , per periodi di tre mesi. ma non risolve il primo problema.

            un po’ come la legge elettorale, invece di creare false aspettative, forse sarebbe meglio ammettere che questo problema non ha soluzione (ma si puo’ migliorare), e concentriamoci su altri problemi risolvibili.

            L’unica vera soluzione che io vedo, sono le seconde squadre, ma non ci sono soldi e bisogna accettare che il campionato d’eccellenza sara’ faslato. siamo pronti a questo?

          • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 14:40

            io difendo le accademie dove diavolo hai letto
            questa emerita bufala……

          • gsp 24 Gennaio 2014, 14:44

            6n, rileggi quello che ho scritto. se non capisci, preoccupati.

  21. Rabbidaniel 24 Gennaio 2014, 13:49

    Vabbe’ solite cose. Piuttosto, in tempi in cui le vacche era un po’ meno magre, Roma non è riuscita a dare garanzie per una franchigia. Perché ora ce la dovrebbe fare? O si spostano le Zebre (operazione che avrebbe anche un senso) oppure Gavazzi conosce un sacco di investitori pronti a sborsare milioni di euro.

  22. Hrothepert 24 Gennaio 2014, 13:57

    Mamma mia, quello dell’ altro giorno c’ aveva la megalomania..regionale, il Gavazzone, con questa storia della terza franchigia, invece ce l’ ha su scala..nazionale!!!
    Sul fatto che si debba pagare l’ obolo all board della CL, non portando ne sponsorizzazioni nr introiti dai diritti TV non ci piove ma poi ha ragione Gavazzi a dire: “se pago e ci metto quanto gli altri poi devo avere un trattamento paritario!!”.

    • Joest 24 Gennaio 2014, 17:23

      La scozia a parte la miseria di 140.000 euro di TV cosa porta ?

      Dai semttiamola… dobbiamo mantenere noi le franchigie scozzesi ?

      • mezeena10 24 Gennaio 2014, 19:07

        warriors warriors warriors uahauahauahauahu de coccio!!!

        • Joest 25 Gennaio 2014, 14:02

          bravo fai ululkati.. che sono le cose migliori che scrivi….

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:08

            saran belle le tue fregnacce balengotto!

  23. San Isidro 24 Gennaio 2014, 14:40

    Ragazzi io e @Sergio Martin abbiamo già messo un capitale di 50 euro per la nuova franchigia romana…siamo fiduciosi…

    • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 14:42

      @san mandami gli estremi del C/C

      • Giovanni 24 Gennaio 2014, 17:05

        @San, mandali anche a me che 50 euro sui Pretoriani (o come diamine si chiamerebbero) ce li spenderei ben volentieri. Unica condizione: fare qualche allenamento assieme a quelli della Partenope 😉

        • mezeena10 24 Gennaio 2014, 19:07

          si ma con 50 euro manco il gasolio per le docce ci pagate! 😀

          • Giovanni 24 Gennaio 2014, 19:56

            Chiamasi “azionariato popolare”, Mez: tu quanto metti? 😉

          • mezeena10 24 Gennaio 2014, 23:11

            io vi procuro la muta da gara e le tute! e il contratto tv! e anche il fee d’ ingresso ahahah

      • Sergio Martin 24 Gennaio 2014, 23:16

        @6nazioni. Grazie, ma non c’ė bisogno del c/c. Con @San abbiamo istituito un numero sms per il rugbython pro-franchigia romana: 501.06. L’iniziativa si chiama: “Cambia la storia! Aiutaci a portare le H al Campo Testaccio!”, ed ha il patrocinio del sindaco Marino. Per ogni sms inviato con un’offerta si riceverà in omaggio sul cellulare la suoneria “drin-drin” del compianto Bombolo. Abbinato all’iniziativa un concorso: in palio una cena per due da Checco allo Scapicollo, con tanto di bavaglino para-sugo per la matriciana. Secondo premio, la partecipazione al casting dell”immischiato della franchigia”, con 15 premi in palio piu’ le riserve. Aderite numerosi, con o senza asterisco…
        Sto in vena di fregnacce…

        • San Isidro 25 Gennaio 2014, 04:02

          ahahah…
          caro Sergio, eppure, non so se lo sapevi e dunque la tua uscita è voluta, ma le H allo storico campo Testaccio una volta c’erano! Dopo che la gloriosa RR vinse il secondo scudetto (1937), venne inglobata nella polisportiva dell’A.S. Roma e militò con il nome di A.S. Roma Rugby e abbandonò per qualche stagione il bianco e il nero per far spazio al giallo e al rosso, poi la RR tornò in proprio. E proprio l’A.S Roma Rugby giocava al Campo Testaccio! La prima RR infatti giocava in zona Appio, all’ex motovelodromo, poi ci fu Testaccio, non ricordo poi in che periodo la RR si trasferì all’ex Campo della Rondinella (zona Flaminio), poi tanti anni all’Acquacetosa e nel 1969 il trasbordo al Tre Fontane…molte partite di cartello poi si giocavano allo Stadio Nazionale (l’attuale Flaminio) negli anni ’30/’40/’50 e anche con l’Algida negli anni ’70…
          Però che bello se un quartiere storico come Testaccio avessi le H…oggi, proprio accanto ai locali della movida notturna, c’è ancora il Campo Testaccio, mi pare pure altri campi da calcio, piantare due H sarebbe il massimo, certo i numerosi circoli romanisti della zona potrebbero risentirsi, ma basta spiegargli che lì il rugby c’è stato…a un passo dagli storici palazzi della Roma popolare, dal bellissimo cimitero acattolico, dalla Piramide Cestia, dal monte dei cocci e da Santa Maria Liberatrice un bel campo da rugby (pure in terra) ci starebbe proprio bene! Terzo tempo: rigorosamente da Remo! la mejo pizza de Roma…domani faccio un salto a Testaccio e je lo propongo…il prossimo campo poi alla Garbatella!

          • San Isidro 25 Gennaio 2014, 04:26

            poi hai citato Bombolo…
            per omaggiare il grande Franco Lechner posto questa scena che non smetterò mai di vedere… chissà che avrebbe detto Bombolo guardando il rugby “tse tse, ma questi se attorcijano tutti tse tse…nun ce sto a capì niente a ispettò…ma n’do m’avete portato tse tse, ammazza come se meneno…”

    • gsp 24 Gennaio 2014, 14:46

      m’avete anticipato.

      cmq ragazzi fidatevi. @San, va all’universita’ per passione personale e per conoscere le femmine. in realta’ ha un portafoglio che esplode, ed e’ lui l’investitore segreto.

      • Rabbidaniel 24 Gennaio 2014, 14:50

        Gsp pare che San sia il proprietario di qualche decina di appartamenti in zona Garbatella. Quello che ha pagato di mini-imu si avvicina al PIL della Macedonia.

        • San Isidro 24 Gennaio 2014, 15:08

          l’unica cosa di cui potrei essere proprietario alla Garbatella è il bar dei Cesaroni…o al massimo di quell’appartemento che Moretti visita in “Caro Diario” fingendosi un regista che vuole fare un film su un pasticcere trotzkista…

      • San Isidro 24 Gennaio 2014, 14:59

        ahahah…verissimo! abbiamo già trovato un gruppo di imprenditori pronti ad investire, stiamo pensando alla ristrutturazione del Tre Fontane con tanto di Club House su due piani, piscine, bar e ristorante…nel progetto è inclusa anche la rinascita della Rugby Roma che iscriveremo direttamente dalla A/2….vabbè lo sveliamo subito: il nuovo head coach sarà Santaiago Phelan con Ciccio De Carli che allenerà gli avanti…tra i nuovi acquisti c’è Fernandez-Lobbe a cui daremo la fascia di capitano, riporteremo nelle capitale i 6 romani delle altre due franchigie e tanti giovani promettenti atleti dell’URBA sono stati già contattati: Almela, Gosio, Lopez-Isnardi, Moroni, Gautierrez-Taboada, Campero, Guemes, ecc…(scherzi a parti quelli che ho citato sono veramente forti!)…

        • Machete 24 Gennaio 2014, 15:04

          San più che i giovani promettenti dell’URBA fai venire qualche signorina promettente dell’URBE…e vedrai che il Tre Fontane lo riempiamo…..

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 15:10

            ahah…ma basta mettere un pò di volantini e fare tanta pubblicità, magari iniziando dalla città universitaria…
            ps: Machete svela la tua identità, anche tu de Roma?

          • gsp 24 Gennaio 2014, 15:14

            grande machete. san, se vuoi i contributi federali meno URBA piu’ URBE. e mi raccomando alle cheer leaders e gladiatori. dobbiamo far impallidire Guazzini.

          • Machete 24 Gennaio 2014, 15:20

            ciao San ebbene si ….e come te legato ai colori bianco neri delle RR dove ho mosso i miei primi passi rugbystici….

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 16:35

            grande Machete! perchè hai taciuto tutto questo tempo? in questo blog siamo mosche bianche…
            ma hai giocato anche per la squadra senior della RR? chi sei? per anni sono andato al Tre Fontane a vedere i bianconeri, magari ti ho visto giocare o ti ho sentito, ovviamente se ti va di dirmelo…
            io ho iniziato invece dall’altra parte di Roma, all’Acquacetosa con la Primavera (e anche alla vecchia Lazio & Primavera quando le due società si unirono), poi sono passato la CUS Roma…il mio cuore però è sempre stato per la RR, ma sai, finendo scuola sulla Bufalotta alle 14.15, mi risultava un tantino difficile stare all’altro capo della città alle 14.30 per gli allenamenti al Tre Fontane…

          • Machete 24 Gennaio 2014, 18:09

            tranquillo San nessuno d’importante….università e lavoro mi hanno portato verso altri lidi…ma devo dire che mi sono tolto le mie soddisfazioni personali……per me il rugby è sempre stato una passione giocarlo e mai un lavoro…..

          • Sergio Martin 24 Gennaio 2014, 23:56

            Grande, Machete! Ma allora si impone un bell’incontro per il prossimo derby romano, con birretta regolamentare…

        • IL GRANDE NELLO 24 Gennaio 2014, 15:54

          egregio SAN ISIDRO,
          nel caso in cui lei cercasse un socio finanziatore per far risorgere la Rugby Roma dalle ceneri, un po come l’araba fenice, me lo faccia sapere, in quanto sarei interessato nell’investire delle ingenti somme di danaro in una società dal glorioso passato.
          L’unico punto sul quale però vorrei avere diritto di parola è la scelta dell’ head coach, io piuttosto che Tati Phelan
          preferirei un’allenatore autoctono,pensavo ad esempio all’illustro Prof. Ascione.
          Che ne pensa? le potrebbe interessare la mia proposta?

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 16:40

            caro Grande Nello,
            se è per far rinascere la gloriosa Rugby Roma accetto qualsiasi cosa…
            comunque giuro che un altro mio desiderio sarebbe quello di vedere una partita davanti a una birra con te, @6nazioni e @Francesco.Strano, magari al 6 Nazioni u.20…

          • Giovanni 24 Gennaio 2014, 17:09

            Magari in un pub di Roma la sera del 21, in occasione di Galles-Francia (vedi calendario 6N) 😉

    • ginomonza 24 Gennaio 2014, 16:35

      San io ci metto 1000 E ma solo se i due club si uniscono:condizione necessaria.

      • IL GRANDE NELLO 24 Gennaio 2014, 16:50

        @san isidro
        ma chi la paga la birra?
        e poi di che birra parliamo?
        perchè se mi proponi una bella Menabrea fresca e ghiacciata potrei anche accettare, se invece mi proponi quelle pisciazze tiepide con i nomi ostrogoti allora io declinerei gentilmente l’invito.
        E poi altra questione di importanza fondamentale è il 6nazioni under 20.
        Per i miei gusti ci sono troppi asterischi *************
        e a me gli asterischi proprio non piacciono
        non srebbe meglio godersi una bella partita della nostra amata Eccellenza ex L.i.r.e.?????

        • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 17:04

          QUOTONE X IL GRANDE NELLO. TROPPI(*)
          x la birra bevo tutto.
          x la partita cremisi-cavigotti meta’ febbraio

        • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 17:06

          x la birra offre il sottoscritto….

        • San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:09

          vada per allora per la Menabrea e un bel match d’Eccellenza qui a Roma!
          invito rivolto anche a @Machete che oggi, dopo mesi in incognito, ci ha svelato la sua identità romana e soprattutto che ha calcato il Tre Fontane in bianconero…

          • 6nazioni 24 Gennaio 2014, 17:19

            @san cremisi-cavigotti meta’ febbraio?
            6nu20 le partite si giocano lontano dal centro/sud.
            e’ il solito CENCELLI del presidente.

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:25

            ci si può organizzare volentieri…comunque, solo per precisare, le sedi delle partite del 6N U.20 le alternano appositamente, una volta nord, un’altra centro-sud…
            2012: Rovigo e Calvisano
            2013: Viterbo, Avezzano e Caltanissetta
            2014: Botticino (BS) e una in Friuli, mi pare a Pordenone con la Scozia…

    • Joest 25 Gennaio 2014, 14:03

      io invce sto aprendo una sosttoscrizione per salvare i canottierai dal fallimento se Gavazzi non gli molla altri soldi

      • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:07

        si è liberato un posto allo zelig, perche non ti presenti?

  24. San Isidro 24 Gennaio 2014, 14:46

    Leggete il commento di @zattozatto, sarebbe sensatissimo far rinascere la franchigia federale a Roma nella veste dei Pretoriani…
    Aggiungo inoltre che le Zebre potrebbero rinascere come erano un tempo, cioè in veste di club italiano ad inviti, in stile Barbarians francesi, magari facendo un paio di test l’anno…

    • zattozatto 24 Gennaio 2014, 17:19

      anche perchè sicuramente in Celtic chiederanno conto per ciò che riguarda le Zebre, i non tifosi allo stadio e il campo che se ci rovesci un secchio di acqua diventa impraticabile

  25. 6nazioni 24 Gennaio 2014, 14:55

    @san il flaminio non e’ del comune di roma?
    la soluzione ideale e’ sistemare il flaminio o le tre fontane?

    • San Isidro 24 Gennaio 2014, 15:02

      il Flaminio è in ristrutturazione e poi sarebbe troppo grande…la soluzione ideale a mio avviso sarebbe il Tre Fontane…sulle questioni legate al Comune di Roma non so…

      • Machete 24 Gennaio 2014, 15:16

        il Flamino non è in ristrutturazione……è allo studio un progetto ma la fondazione Nervi è sempre stata contraria aristrutturarlo….
        sul Tre Fontane ci sono svariate inchieste pendenti sulla gestione dell’impianto sportivo….

        • San Isidro 24 Gennaio 2014, 15:24

          hai ragione, diciamo che al Flamino era tutto pronto per la ristrutturazione, ma poi le cose si sono bloccate…il Tre Fontane è una questione spinosa, se prima la diatriba era tra Comune di Roma/CONI/Rugby Roma, ora con lo spaccamento della vecchia RR in Nuova Rugby Roma e Rugby Roma Club è tutto più complesso…le due neosocietà si affrontano a suon di battaglie legali per la gestione dell’impianto…invece di pensare a ricostituire un’unica grande Rugby Roma Olimpic purtroppo in quel di Roma sud accade questo, peccato poi che debba succedere tutto nell’anno più bello e florido per il rugby romano (tre squadre in Eccellenza mica è poco…)

          • malpensante 24 Gennaio 2014, 15:30

            Il Flaminio è in gestione alla FIGC.

        • malpensante 24 Gennaio 2014, 15:32

          Correggo: le rovine del Flaminio sono i gestione alla FIGC.

          • Machete 24 Gennaio 2014, 19:00

            e tra qualche anno ….i ruderi del Flamino

        • Giovanni 24 Gennaio 2014, 15:37

          Visto che siamo in Italia, mai dire mai, ma al momento di rugby al Flaminio non ne vedremo più per un bel pezzo:
          http://roma.repubblica.it/cronaca/2013/10/04/news/la_nuova_vita_dello_stadio_flaminio_diventer_la_casa_del_calcio-67845212/

          • San Isidro 24 Gennaio 2014, 17:02

            Giovanni purtroppo finchè le parti che hanno voluto la spaccatura della vecchia Rugby Roma non si metteranno d’accordo purtroppo non si arriverà mai ad una soluzione e sono quasi tre anni che si va avanti così…
            Barilari ho avuto il piacere di conoscerlo di persona, è un noto nome del rugby romano, figlio d’arte (suo padre Sergio fu un pezzo di storia del rugby italiano, e francese per altro visto che militò anche a Vienne, e vinse lo scudetto del ’48 con la RR), è stato terza linea con la RR negli anni 80/’90 e poi ha militato con altre squadre capitoline (ha concluso la sua carriera al CUS Roma)…se fa ricorso avrà i suoi buoni motivi, ma io mi chiedo perchè non ci si venga incontro con la RRC per far rinascere un progetto comune sulla RR così non ci saranno più battaglie per l’assegnazione del Tre Fontane…magari io enfatizzo un pò la questione, ma ti asscuro che tanti appassionati romani in generale, non solo i fedelissimi che seguivano la RR, sono rammaricati nel non vedere più quella grande società bianconera che ha fatto sognare un pò tutti e che comunque è stata l’unica squadra della capitale a stare, più o meno continuativamente, in massima serie (la Capitolina è stata in Super 10 nel triennio 2006-2009, la Lazio è risalita nel 2010 dopo anni e anni di purgatorio, le FF.OO nel 2012, ma per una vita la RR è stata la squadra di riferimento di tutti, poi vabbè i campanili c’erano sempre e ci sono ancora, ma i bianconeri comunque erano la squadra che ci ha sempre rappresentato ai piani alti del rugby italiano)…se penso che questa stagione potevamo essere 4 anzichè 3 in Eccellenza mi vengono i brividi…

    • Joest 24 Gennaio 2014, 17:24

      Il flaminio è del CONI.

      • malpensante 24 Gennaio 2014, 18:43

        Il Flaminio è del Comune di Roma.

        • Joest 25 Gennaio 2014, 14:04

          No informati

          • malpensante 25 Gennaio 2014, 15:21

            Tu è inutile che ti informi, evidentemente. Punto.

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:15

            infornati!!!

      • Machete 24 Gennaio 2014, 18:59

        Joest lo stadio Olimpico è di proprietà del CONI……il Flaminio è del Comune di Roma…..ma gli eredi dell’architetto Nervi tramite la loro fondazione ne hanno la proprietà intellettuale e morale….il che significa che ogni cambiamento di destinazione d’uso e ogni ristrutturazione deve essere approvata da loro……

      • mezeena10 24 Gennaio 2014, 19:25

        non ne azzecchi una joest! ma falla finita sei patetico!!!

        • Joest 25 Gennaio 2014, 14:06

          cambia di molto ? .. dai quanto fa 3 milioni diveiso 140.000 ?

          Dai vai a pulire i cessi ai warriors…

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:05

            poveraccio..fai proprio pena..e anche un po di schifo..
            e a pulire i cessi mandaci tua madre! razza di imbecille! e non tifo manco per i warriors babbeo!
            ma di certo non è un problema tuo!
            mollami ci son tanti utenti a cui puoi sfrangiare i maroni!

  26. space 24 Gennaio 2014, 15:03

    Scusate ma io, pur spulciando i post, non riesco a venire a capo delle cifre nette che ogni federazione porta al pro12/celtic. Mi fate un riassunto per sommi capi e molto schematico please? Con le cifre intendo.
    Ve ne sarei grato.

    • Joest 24 Gennaio 2014, 17:25

      Scozia 140.000
      Italia 20 volte tanto con la mazzetta celtica… ma qui dicono che è giusto così… perchè non li danno a Zatta quindi è giusto che paghiamo il pizzo…

    • gian 24 Gennaio 2014, 19:42

      mi aggrego alla domanda di space, quanto stracavolo portano le altre celtiche?
      fin ora le uniche due risposte chiare sono quelle di giorgioXT e joest, e da queste parrebbe che in effetti noi si contribuisca, per quanto di tasca nostra al contrario degli altri, molto più delle altre unions, qualcuno sa le cifre quasi esatte degli “introiti”?
      visto che gli dite che sbagliano, ci passate le cifre in vostro possesso che smentiscono questi dati (anche a memoria, basta che lo diciate)?

      • mezeena10 24 Gennaio 2014, 19:48

        veramente in tanti hanno riportato cifre e dati esatti, su dati forniti dal board, non dal cugggino o dall’ amico o dall’ avvocato di gavazzi..
        pare un disco rotto!
        gian anche Stefo ha riportato un’ infinità di volte i dati, ma tanto è tutto fiato sprecato, giacche non c’ è peggior sordo di chi non vuol sentire!

        • gian 24 Gennaio 2014, 20:27

          sì ragazzi, ma c’è un po’ di casino, se avete delle cifre esatte mettetele e considerate il cambio, è giusto per sapere di cosa si parla

        • Joest 25 Gennaio 2014, 14:19

          veramente sei tu che contnuin a dire che gli scozzesi portano con i loro 140.000 più dei 3.000.000 nostri.. piantala

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:02

            ma ammazzati babbeo..come si fa ad esser tanto cretini?
            ma chi sei “l’ imbecille del giorno”???

      • gian 24 Gennaio 2014, 20:25

        mi sono fatto il riassunto, vediamo se siete d’accordo (sterlina a 0,82, dati di oggi)
        – Italia: televisione 0, tassa 3.000.000 (1,5 a squadra), nessun introito = 3.000.000
        – torneo: televisione 6.343.415 (5,4milioni di sterline) che significa 2.114.472 a nazione (634.341 a squadra senza differenza di nazione, altrimenti irl e wal 528.618 e sco 1.057.236 vedete voi come dividerli)
        – Irlanda:
        CASO a nazione: televisione 2.114.472+1.109.756 (910mila sterline), tassa 0, dividendi = 3.224.228
        CASO b squadra: televisione 2.537.364+1.109.756 (910mila sterline), tassa 0, dividendi = 3.647.120
        – Scozia:
        CASO a1 nazione: televisione 2.114.472+170.732 (140mila sterline), tassa 0, dividendi = 2.285.204
        CASO a2 nazione: televisione 2.114.472+231.707 (190mila sterline), tassa 0, dividendi = 2.346.179
        CASO b1 squadra: televisione 1.268.683+170.732 (140mila sterline), tassa 0, dividendi = 1.439.414
        CASO b2 squadra: televisione 1.268.683+231.707 (190mila sterline), tassa 0, dividendi = 1.500.390
        – Galles:
        – Irlanda:
        CASO a nazione: televisione 2.114.472+3.902.439 (3,2milioni di sterline), tassa 0, dividendi = 6.016.911
        CASO b squadra: televisione 2.537.364+3.902.439 (3,2milioni di sterline), tassa 0, dividendi = 6.439.803

        detto ciò e considerando che qualcosa nelle casse delle altre unions rientra (non ho idea di quanto, qualcuno ha una cifra approssimativa?), direi che l’unica che ci guadagna è la fed scozzese, l’irlanda è circa sulle nostre cifre, il galles ci rimette un attimo, direi che il nostro presidente ha sparato un po’ nel mucchio, se poi facciamo un conto alla pene di segugio (si può scrivere segugio?):
        6.343.415+3.902.439+231.707 (170.732)+1.109.756=11.587.317 (11.526.342)
        11.587.317 (11.526.342):3=3.862.439 (3.842.114)
        risulta che (al netto dei rientri) ci mettiamo meno di tutti…..

        • gian 24 Gennaio 2014, 20:29

          scusate, l’ultima serie è quella del galles, non dell’irlanda, ho usato copia incolla per velocizzarmi il lavoro e ho preso una riga di troppo

        • space 24 Gennaio 2014, 21:10

          ecco vedi….alla fine il nostro contributo è giusto (se non un po’ scarso). Dico bene Gian?

          • gian 25 Gennaio 2014, 11:05

            dipende da cosa si intende per dividendi, di base

        • maxsavo 25 Gennaio 2014, 00:32

          da ridere.. allora le tv (sky, bbc wales, bbc ni, rte, s4c, ecc..) portano 11 sul tavolo, poi siamo invitati a dare 3 e poi indovinate che succede? che si dividono i 14 fra lorooo.. ahahahaha e poi facendo 11/3=3.8 ma siccome 3.8 > 3 va a finire che ci mettiamo pure poooco!!! ahuahuahuah quindi dovremmo mettere 3.8 per giustizia!! ma stai scherzando vero?

          • gian 25 Gennaio 2014, 11:14

            io non stò dando ragione a nessuno, stò cercando di capire qual è la situazione, facendo questi conti noi facciamo guadagnare alla pro12 (mettendoci i soldi di tasca nostra) circa come l’irlanda (lei tramite la TV), molto più della scozia, decisamente meno del galles, poi loro si dividono i ricavi e noi no, bisogna capire quanti soldi rientrano nelle casse delle unions, per questo chiedo se qualcuno sa dati certi, prima di dare ragione a uno o all’altro a simpatia più che a oggettiva situazione. se gavazzi avesse ragione e noi mettessimo, alla fine dei conti, molto più degli altri, farebbe benissimo a chiedere l’abbassamento della cifra o di far parte alla spartizione degli utili, se, invece, fossimo in linea con gli altri, o parte di essi, visto i risultati ed il poco interesse in più che, ad oggi, portiamo nel torneo, non è che potrebbe alzare più di tanto la voce

        • Joest 25 Gennaio 2014, 14:21

          e no. Cos’ì fai una cazzata: metti tutti insieme e poi la ma edi adel pollo…

          Gli scoessi portanto 140.000 euro, non pupoi dire che portano i soldi dei gallesi

          • Joest 25 Gennaio 2014, 14:21

            Così fai una cazzata: metti tutti insieme e poi la media del pollo…

            Gli scozzesi portanto 140.000 euro, non puoi dire che portano i soldi dei gallesi, perchè metti tutto insieme

      • space 24 Gennaio 2014, 20:43

        Domandavo non per polemizzare ma perché davvero non ho seguito il discorso dall’inizio e non ho trovato le cifre, se non poca roba frammentaria. Giusto per capire di cosa stiamo parlando.
        Peraltro ho già espresso in un vecchio post, che se le altre 3 portano x a testa, tramite contratti TV e sponsor è giusto che l’Italia colmi la differenza per arrivare ad x in altro modo. Per avere ovviamente pari condizioni finali.

      • Joest 25 Gennaio 2014, 16:35

        domandati quanto incassano. E’ meglio

  27. Katmandu 24 Gennaio 2014, 21:53

    rispondo qua ad Hullala sugli spettatori che portano le altre squadre, anzi a dire il vero copio e incollo da un akltro mio post che parla di HC ma i numeri son più o meno gli stessi anche per la CL
    ordunque mi son documentato secondo quanto scritto qui….
    http://www.ercrugby.com/matchcentre/25213.php (2000)
    http://www.ercrugby.com/matchcentre/26130.php (2350)
    http://www.ercrugby.com/matchcentre/26783.php (2150)
    e ancora qui……
    http://www.ercrugby.com/matchcentre/24979.php (4635)
    http://www.ercrugby.com/matchcentre/26272.php (3880)
    http://www.ercrugby.com/matchcentre/26574.php (4425)
    totale Zebrato 6.400 spettatori mentre al monigo si son ritrovati in 12.940 per un totale italico di 19.340 che fa poco di più del 2% del totale
    giusto per curiosità mi son visto le due scozzesi, certo che bisogna fare dei distinguo, ma son le altre celtiche a schierare solo 2 formzaioni in HC (certo va ricordato che son più grandi di TV e Parma inoltre le avversarie erano più vicine in almeno 2 casi su 3) comunque i Warriors han fatto 18.017 spettatori mentre Edimburgo 17.502 per un totale di 35.519 mentre la tanto “bistrattata” economicamente Connnath ha fatto 20.424 spettatori, e hanno un buco di bilancio spaventoso, insomma questi in 3 gare fanno gli spettatori che fanno le Italiche nel doppio delle partite e han problemi economici, li il rugby è un altra cosa
    quindi loro i numeri (bassi) li fanno meglio dei nostri

    • mezeena10 24 Gennaio 2014, 22:46

      kat ma quello non conta qui si parla solo di pizzo! di tv, sponsor, spettatori e soprattutto risultati sportivi (semifinale di heineken e semifinale di celtic per le scozzesi, ad esempio, o vogliamo paragonare i risultati delle nazionali italiana e scozzese? le vittorie contro le grandi?)..
      ecco il pizzo! maaahhh!!!
      cosa porta l’ italia a parte il fee???

      • malpensante 25 Gennaio 2014, 00:02

        Bel lavoro, kat. Peccato che i numeri non interessino quasi a nessuno, vedi l’altro thread. Parafrasando Flaiano: “la situazione del rugby italiano è grave ma non è seria”. A partire da qui.

      • Joest 25 Gennaio 2014, 15:21

        Le federazioni celtiche non mettono una lira. Noi 3 milioni

        “Loro” si divisono 3,9 milioni a testa tra TV e pizzo, noi zero

        Risultato: loro +3.9 noi – 3

        Ma è giusto così– mamma mia che colgioni che siamo in Italia : +3.9 come -3

        Veri fenomeni….

    • gian 25 Gennaio 2014, 11:18

      come ti avevo già scritto nell’altro post, questi numeri italiani sono da migliorare, e tanto, solo che una delle due realtà è vicina ai numeri scozzesi, con una città con una popolazione di 5 volte inferiore e un bacino potenziale pronto ad entrare se si decide di depersonalizzare la squadra, l’altra “politica” è invece un fallimento totale che affossa i numeri

  28. maxsavo 25 Gennaio 2014, 00:56

    @gian & co. allora le tv (sky, bbc wales, bbc ni, bbc alba, rte, s4c, ecc..) portano 11 sul tavolo, poi siamo invitati a dare 3 (mentre loro danno 0) e poi indovinate che succede? che si dividono i 14 fra lorooo 3.. ahahahaha e poi facendo 11/3=3.8 ma siccome 3.8 > 3 va a finire che ci mettiamo pure poooco!!! ahuahuahuah quindi dovremmo mettere 3.8 per giustizia!! è uno scherzo vero?
    Poi rifacciamo gli stessi astrusi conti fino a quest’anno senza i 6 di Sky che arriveranno dall’anno prossimo e vediamo chi ad oggi ha portato sul tavolo di più e di meno.. quello che è sicuro che siamo gli unici a mettere direttamente di tasca nostra mentre gli altri dividono aahhaha.. che cosa non si farebbe per farsi prendere in giro!

    • Joest 25 Gennaio 2014, 14:53

      lascuia stare questi amanano a taglairsi i coglioni per far dispetto a lla moglie.

      LKe loro federazioni non mettono una lira. Noi 3 milioni

      Loro si divisono 3,8 milinio a testa , noi zero

      Risulatato: loro +3.9 noi – 3

      Ma è giusto così– mamma mia che colgioni che siamo in Italia

      Veri fenomeni….

  29. gsp 25 Gennaio 2014, 01:06

    Gian, sto facendo un pò fatica a seguirti sui calcoli. F

    Semplificandola, se in passato abbiamo messo 3, ed il totale è meno di 12, qualcuno ha decisamente messo meno di noi. Se ci ha anche fatto qualche ricavo, vuol dire che ha messo ancora meno.

    Cmq questi sono per I 4 anni precedenti, vediamo per i prossimi che succede ed i numeri finali.

    • gian 25 Gennaio 2014, 11:41

      vedi gsp, è questo il problema, io non so chi abbia ragione, ho provato a fare due conti, posso averli anche sbagliati, ma nessuno continua a portare numeri certi per capire se gavazzi abbia detto una sciocchezza o abbia ragione, sai che a me la fed non stà particolarmente simpatica, ma se i conti sono questi siamo in media e gavazzi a torto, se con gli introiti e quello che viene portato dalle altre, le altre perdessero, ad es, 1milione all’anno, avrebbe straragione a pretendere un abbassamento della tassa di ingresso o, perlomeno, di chiedere di far parte degli utili, ma io non ho i dati per capire, quindi o qualcuno me li dà e quindi ci si può ragionare, oppure gavazzi può dire anche che devono darci i soldi loro e nessuno si può permettergli di dire che che ha torto

      • gsp 25 Gennaio 2014, 12:02

        Gian figurati, qui facciamo tutti supposizioni. Purtroppo ci vogliono I numeri ufficiali per capire.

        Potrebbe esserci qualcosa sul sito irlandese del companies house (tipo camera di commercio) e scaricarsi il bilancio del 2012, che sono cmq pubblici. 6 euro e si capisce un pò meglio. Ma oggi non ho tempo.

  30. mezeena10 25 Gennaio 2014, 09:27

    è inutile, non c’ è peggior sordo di chi non vuol sentire..
    non c’ è peggior cieco di chi non vuol vedere..
    fortunatamente il redde rationem è giunto!
    vi piaccia o no, cari pizzottari!

    • Joest 25 Gennaio 2014, 14:59

      Pizzottaro sei tu
      Le federazioni celtiche non mettono una lira. Noi 3 milioni

      “Loro” si divisono 3,9 milioni a testa tra TV e pizzo, noi zero

      Risultato: loro +3.9 noi – 3

      Ma è giusto così– mamma mia che colgioni che siamo in Italia : +3.9 come -3

      Veri fenomeni….

      • mezeena10 25 Gennaio 2014, 15:32

        coda di paglia??? uahauahauahauahauh babbeo!
        l’italia cosa porta a parte il fee???

        • Joest 25 Gennaio 2014, 16:17

          E la scozia cosa porta ? Dimmi cosa porta ? COntnui a non rispondere, solo ad insultare….

          Anzi gli scozzesi non porta un cazzo. Li portano le TV.

          Solo che loro si dividono la torta do oltre 11 milioni. Noi paghiamo e basta… se ti piace fare la figura del fesso…

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:35

            ti hanno risposto in 20 me compreso..continui con la solita solfa..
            e chi offende sei solo tu..
            “a pulire i cessi” sei molto piu degno di me, fidati!
            minus habens!

  31. mezeena10 25 Gennaio 2014, 09:29

    e che ci sarà di così divertente? mah!
    son ben altre le cose ridicole..

    • Katmandu 25 Gennaio 2014, 14:08

      no mez a mio avviso sbagli riguardo agli spettatori allo stadio nel senso che, più spettatori generano più interesse, più intreresse si traduce (se fatto bene) in più investimenti, più investimenti si traducono in più peso politico etc etc etc è il cane che si morde la coda
      se le italiche non fanno gli spettatori delle celtiche un motivo ci sarà, e così a cascata se ci serve un alto livello dobbiamo pagare e così via….

      • mezeena10 25 Gennaio 2014, 15:33

        kat per me è chiarissima la situazione..
        è qualche altro imbelle che fa finta di non capire, o forse è proprio de coccio!!!

  32. Joest 25 Gennaio 2014, 14:54

    Da svellicarsi

    Le federazioni celtiche non mettono una lira. Noi 3 milioni

    Loro si divisono 3,8 milinio a testa tra TV e pizzo, noi zero

    Risultato: loro +3.9 noi – 3

    Ma è giusto così– mamma mia che colgioni che siamo in Italia : +3.9 come -3

    Veri fenomeni…. patetitici….

    • malpensante 25 Gennaio 2014, 15:24

      Adesso che ti sei depilato, forse arriva più sangue al cervello. Sempre che ce ne sia.

      • mezeena10 25 Gennaio 2014, 15:36

        ihihih a giudicare da cio che scrive tabula rasa mal! 😉

      • Joest 25 Gennaio 2014, 16:19

        E’ forse sbagliato quello che scrivo: Che la Torta di dirtit TV (più i 2milinio italiani se la dividono i celtici)

        Dunque loro prendono 1.25 milioni a squadra, mentre noi ne paghiamo 1,5 ? La stessa cosa

        Ma non siete capaci di smentirmi . solo ad insultare, perchè siete solo chiacchiere e vaffanculo

        • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:37

          scripta manent..

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:39

            e come puoi ben notare non sono il solo..ahahahah

          • Joest 25 Gennaio 2014, 16:55

            Anch’io non sono il solo a dire 3,8 incassati è diverso che 3 pagati… (vedi sopra…)

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:57

            blablabla

  33. mezeena10 25 Gennaio 2014, 15:35

    no il fenomeno sei tu joest, soprattutto in italiano: “svellicarsi” “colgioni” “patetitici”..
    o sei solo un po nervosetto? uahauahauahauah
    che minus ragazzi!

    • Joest 25 Gennaio 2014, 16:20

      Rispondi sul merito., invece di insultare. Io sono calmissimo.

      Incassare 1,5 milioni a squadra è lo stesso che pagarli ?

      Dai rispondi….. ma lo sai che non puoi rispondere, hai il cervello offuscato dall’odio verso Gavazzi e la FIR….

      • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:36

        ……………………….

      • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:44
        • Joest 25 Gennaio 2014, 16:52

          Bravo. Non sai risponder esul merito… ma si vede che di matematica andavi peggio che io di ortografia….

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:55

            booooo boooo boooo!!!

          • mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:56

            boooooh booooh booooh!!!

  34. mezeena10 25 Gennaio 2014, 16:49

    ps impazzireeee.. 😀

  35. Joest 25 Gennaio 2014, 17:01
    • mezeena10 25 Gennaio 2014, 20:05

      solo tu puoi guardare ste defecate ahahah amedeus ahahahh maddai!

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione