Robshaw-Farrell, l’Inghilterra mette ko l’Australia in 8 minuti

A Twickenham bella partita a lungo equilibrata: a spezzarla è l’apertura inglese con una meta discussa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. lukek27 2 Novembre 2013, 17:25

    Dai, magari stavolta le polemiche post-gara non saranno additabili come “italiani che danno sempre la colpa della sconfitta all’arbitro”! 😉

  2. mauro 2 Novembre 2013, 17:30

    un out che c’era e una meta che non c’era. Clancy e la sua band colpiscono ancora…
    Venedo alle cose serie il gioco dell’Ausralia è migliore, ma mancano nella tenuta.
    Gli inglesi non hanno potuto seguire il game plan di Kat…

  3. Katmandu 2 Novembre 2013, 17:43

    da simpatizzante Uallabye debbo dire che l’Australia…. ha meritato la sconfitta in pieno, pericolosi solo nell’azione della meta e poco altro, il solito AAC stellare ma predica nel deserto, Quade ha fatto vedere cosa si deve e non si deve fare se giochi 10, forza fino all’invero simile ma non sempre le ciambelle gli vengono con il buco una mischia a tratti veramente imbarazzante (io vedevo i falli..) e le mie previsioni si son avverate, fortuna che Farrel jr non era in giornata calci altrimenti le prendevano di più. Certo non si può prescindere che la meta del giovane 10 era viziata da un fuorigioco/velo / diga del Vajont ma avrebbero vinto comunque, Capitolo Tomkins mamma che delusione, l’ho visto giocare gusto un paio di volte ma Eastmond (per prendere come esempio un altro ex tredicista) è infinitamente più bravo, ma scusa se non placchi come giocavi a rugby league? cioè si è preso una bella manona in faccia da Kuridrani che aveva preso una pallaccia e aspettava solo il placcaggio…
    ps menomale che ci lamentiamo di Ceccato ma anche in inghilterra hanno una coppia di bendati mica da ridere, da risistemare la touche
    PPS bene i due fratellini Vunipola

    • dogriccio 2 Novembre 2013, 17:53

      concordo sui Vunipola e stra-concordo su AAC. Questo è uno dei fenomeni più sottovalutati del globo. Dove lo metti gioca sempre da dio (per me resta un centro, però sono io magari..).
      e concordo sul fatto che alla fine il risultato è giusto

  4. fabrio13H 2 Novembre 2013, 17:43

    Ho iniziato a guardare la partita in streaming, poco prima della meta decisiva, secondo me velo e calcio per l’Australia. Magari il giocatore inglese non si è reso bene conto, però non prova neanche rientrare e risulta comunque decisivo. Comunque nel finale buona Inghilterra, ottima la mischia, chiusa in particolare ma anche nelle altri fasi.

  5. mezeena10 2 Novembre 2013, 17:44

    la cosa veramente incredibile è che clancy continui ad arbitrare a questi livelli!

    • Katmandu 2 Novembre 2013, 17:47

      mez l’Australia ha meritato di Perdere. certo gli errori son grossolani, anche se quello di Brown era difficile da vedere anche per il guardialinee, ma il fatto che non ha cacciato nessun australiano per quello che facevano in mischia chiusa, la dice lunga su quanto li abbia graziati…

      • Giovan Battista 2 Novembre 2013, 17:53

        Katmandu …spiegami perchè l’Australia meritava di perdere!!!!

        • Katmandu 2 Novembre 2013, 18:00

          semplice gli altri son stati più bravi, tralasciando la prima linea (che oramai è come sparare sulla croce rossa), vogliamo parlare del MM che si fa fregare una presa al volo dalle mani? o che si fa bloccare il calcio di liberazione (uno dei più importanti della gara) a 5 MT? vuoi parlare dei 3/4? Kuridrani abulico a tratti, Folau partito alla grande e si è spento come un cerino, quade fa tutto e il contrario di tutto, toomua? grande pedata ha gambe ma poca personalità bene anzi benissimo AAC le seconde gran partita di sostanza bene in maul ma in campo aperto lente, le terze partita di sacrificio senza infamia senza lode. ripeto loro han giocato meglio

          • Giovan Battista 2 Novembre 2013, 18:05

            beh…Kat….allora riepilogando:
            mi sembra i wallabies abbiano perso di 7…
            ho visto 2/3 fuorigioco fischiati in mischia da clancy con il mediano di mischia inglese palla in mano!!!
            meta inglese da annullare!!!una punizione australiana finita ai 5 metri non data fuori!!!
            devo continuare…

          • Giovan Battista 2 Novembre 2013, 18:07

            non mi sembra gli inglesi abbiano fatto nulla di più della sufficienza!!

          • Katmandu 2 Novembre 2013, 18:09

            giovan e le spinte storte di tutte e 4 i pilone Oz non li hai visti? cavolo li vedevo io che di mischia ne capivo una benemerito. comunque per quanto visto oggi Australia in ripresa ma lontana dal compitino svolto dagli inglesi

          • Giovan Battista 2 Novembre 2013, 18:14

            KAt…certo che li ho visti…ma si giocava a twickenham…io mi aspettavo di più dagli inglesi…tutto qui…!!
            L’australia per il gioco prodotto negli ultimi tempi ha tenuto secondo me anche bene!!!

        • ginomonza 2 Novembre 2013, 20:43

          a me inglesi non piaciuti e un tantino fortunati

    • mezeena10 2 Novembre 2013, 17:54

      senza dubbio kat..
      ma a mio avviso clancy è totalmente inadeguato per questo livello..l’ avesse presa l’ italia una meta del genere non oso solo immaginare i commenti..

      • Stefo 2 Novembre 2013, 17:59

        mez quoto tutto, Clancy dopo aver iniziato bene a livello internazionale anni fa ormai e’ un paio di stagioni che sta avendo problemi.

      • Katmandu 2 Novembre 2013, 18:03

        ma son contento, anzi sarei più contento se la fanno in Inghilterra AB (ti lascio scegliere la parte 😉 ) per far esplodere una bomba atomica di proporzioni planetarie se ci lamentiamo noi chissene ma se lo fanno gli altri…, a proposito di arbitri qualcuno mi risponde nella sezione video ad un dubbio che mi è rimasto in Giappone Nuova Zelanda? grazie

      • marcoV 2 Novembre 2013, 19:06

        Tranquillo che l’italia ne ha già presa una (peggio di) così… e proprio dall’Australia!
        Qualcuno se lo ricorda come pascolava un certo Stirling Mortlock in quel di Padova??? Da mangiarsi le mani, quel giorno!

    • frank 2 Novembre 2013, 22:22

      che succede?

  6. sandro 2 Novembre 2013, 17:50

    Godo come un riccio!! Nel ricordo di Italia Australia a Padova… Canguri che vincono grazie ad una meta viziata da un’ostruzione mooolto più vistosa di questa … E tutti a dire “ma dai smettiamola di lamentarci, siamo i soliti piagnoni” e allora cari canguretti ..Godetevi questa bella meta!!! 🙂 scherzi a parte, cambio di allenatore… Cooper osannato come il figliol prodigo.. Ma alla fine una sconfitta dietro l’altra … Forse non era tutta colpa di Deans…

    • Katmandu 2 Novembre 2013, 17:52

      ….. e no sandro è solo ed esclusivamente colpa di Deans 😀

      • mezeena10 2 Novembre 2013, 17:58

        a proposito di deans, in un programma NZ dove mostrano vecchie partite han trasmesso “bledisloe memories”, un incontro tra ABs e wallabies (meta anni 80 non ricordo di preciso), deans estremo che piazza, un cecchino! non ne ha sbagliato uno! il 10 per la cronaca era wayne smith!
        pero obiettivamente la sconfitta dell’ australia di oggi è solo colpa sua 😀

    • dogriccio 2 Novembre 2013, 17:56

      ahahahahahahahah!
      tra l’altro meta proprio di Cooper in quell’occasione, con un’ostruzione di Mortlock che altro che questa (c’è ma IMHO assolutamente non clamorosa, diciamo che se la fischiava non era da lamentarsi e neanche se non la fischiava, ma grande mestiere del tallonatore dei saint, se non mi sbaglio)

    • marcoV 2 Novembre 2013, 19:08

      ops, non avevo letto il commento tuo e di dogriccio…
      ero a padova e mi sto ancora ancora mangiando le mani!!!

  7. Giovan Battista 2 Novembre 2013, 17:52

    Non sono un calciofilo,,,anzi tendo sempre a difendere l’arbitro…ma l’australia è stata trattata proprio male!!!!!!!!!!!!

  8. Stefo 2 Novembre 2013, 17:57

    Mah sugli errori arbitrali, onestamente quello di Brown era impossibile da vedere se non chiamando il TMO ma vogliamo che si chiami il TMO per situazioni del genere?
    Sulla eta di Farrell errore grossolano…ostruzione abbastanza chiara…pero’ concordo con Kat gli australiani hanno scampato il giallo specialmente nel primo tempo.
    Sulla partita: mischia australiana e’ quella la conosciamo, lineout inglesi maluccio.
    Gioco Inghilterra: quello era e quello rimane, Brwon da estremo mi e’ piaciuto molto ma se non trovao un centro con un po’ di creativita’ continueranno ad essere questi, abbastanza prevedibili. Bene i Vunipola come ball carriers veramente efficaci. Non benissimo nel primo tempo nei breakdown gli inglesi migliorano nettamente nel secondo tempo.
    Australia: piano piano qualcosa si vede ma ancora pochino, Cooper come sempre alterna grandi giocate ad errori pazzeschi…e’ cosi’ prendere o lasciare…io vorrei vedere Toomua chierato con continuita’ nel ruolo ma non sono l’head coach australiano quindi amen.

    • mezeena10 2 Novembre 2013, 17:59

      e leali’ifano in panca! mah!!!

    • Machete 2 Novembre 2013, 18:27

      Stefo sulla presa di Brown con i piedi sulla linea si vede il guardalinee che si sposta dentro al campo proprio per vedere se l’estremo inglese raccoglie in campo o fuori……anche questo direi errore grossolano…..considerando che poi da quell’episodio parte l’azione che porterà la prima meta di Robshaw

      • Stefo 2 Novembre 2013, 18:34

        Machete distanza dell’assistente?Dai Machete dal divano di caso col replay siamo tutti capaci a dire errore grossolano, per essere sicuri dovevano andare dal TMO, vogliamo che si vada dal TMO per questo tipo di situazioni?Oppure si uo’ vivere con un errore come questo?

        • Giovan Battista 2 Novembre 2013, 18:41

          stefo concordo che si può vivere con un errore del genere…però concorderai con me che chiamare il tmo non era di fuori per non fare figuracce!!!

        • Machete 2 Novembre 2013, 18:49

          certo ovvio che da casa sia più semplice….ma questo non toglie che cmq Clancy e i suoi assistenti abbiano fatto un bel pò di casini oggi…..

          • Giovan Battista 2 Novembre 2013, 18:50

            straquoto!!!e a questi livelli stona!!!

          • Stefo 2 Novembre 2013, 19:41

            Machete non ho detto che non hanno sbagliato, parlo di errori pacchiani come l’ostruzione nella mischia (con aggravante del TMO), per me l’Asutralia nel primo tempo al quinto sesto fallo doveva uscire il giallo e di errori con cui a mio avviso si puo’ convivere come quello di Brown.
            No Giovanni non credo non siano tornati per evitare figuracce penso che abbiano chiamato quello che erano in buona fede convinti di aver visto…ed io personalmente con errori come questi
            si possa convivere senza aprire chissa’ che casi e spero che non vi sia mai un abuso del ricorso al TMO come si era iniziato a vedere ad inizio stagione.
            Opinione e gusti personali ovviamente.

  9. Katmandu 2 Novembre 2013, 18:07

    mi sovviene un dubbio ma perchè dobbiamo produrre la partita dell’Italia per forza per avere il TMO se poi gli errori grossolano anche con il videorabitraggio non vengono visti?

  10. Giovan Battista 2 Novembre 2013, 19:53

    altro punto importante….oggi ho visto delle introduzioni in mischia veramente storte!!!

  11. Giovan Battista 2 Novembre 2013, 19:55

    stefo….sulla buona fede di clercy ci metto ma mano sul fuoco….anche perchè l’errore più grande oggi l’ha fatto il tmo!!!

  12. Melita Martorana 2 Novembre 2013, 21:08

    Mi sento di dover andare a scovare Robbie ex Dingo Deans e registrare la sua fragorosa risata.

    • Katmandu 2 Novembre 2013, 21:12

      Mi pare che quando gioca l’australia la sento fin casa mia 😉

  13. Katmandu 2 Novembre 2013, 21:10

    Mez rilassati non farci caso e come diceva Virgilio nell’inferno di Dante
    “non ti curar di loro ma guarda e passa”
    Certo che va giù pesante….

    • Stefo 2 Novembre 2013, 21:15

      Ma ci siamo persi qualche puntata?Da cosa nasce questa guerra?
      Comunque quoto Kat, invece che rispondere come hai fatto sopra Mez e poi segnalare alla redazione dopo che anche tu ti sei lasciato andare potevi segnalare i post e basta senza risposta.

      • mezeena10 2 Novembre 2013, 21:20

        da questo stefo:
        “per carità..mio cuggino mio cuggino..ma dai..
        non hai capito gsp? uscire dalla celtic spartirsi i soldi e “rendere piu interessante l’ eccellenza con acquisti mirati”..
        che era un mio commento all’ idea di questo tizio, suggeritagli da un non meglio precisato parente in fir che dice che è tutto un magna magna, che le italiane devono uscire subito dalla celtic e dividere i soldi fra le squadre d’ eccellenza per fare “acquisti mirati” e fra 20 30 anni avere il domestic piu importante e seguito della nazionale..
        se ti pare normale! il mio era un commento ironico se qualcuno non se ne fosse accorto! roba da matti

  14. Paolo 2 Novembre 2013, 21:28

    Ciao Mez, ce ne siamo accorti ora e stiamo intervenendo. Scusaci per il ritardo e devo farti i complimenti per il contegno che sei riuscito a tenere.

  15. mezeena10 2 Novembre 2013, 21:36

    è inutile, i pallonari li becco al volo..

  16. Redazione 2 Novembre 2013, 22:10

    @red devil PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO E’ NATO ONRUGBY CI VEDIAMO COSTRETTI A BANNARE UN UTENTE. SU QUESTO SITO ACCETTIAMO L’OPINIONE DI TUTTI, LE DISCUSSIONI (ANCHE LE PIU’ ACCESE) PURCHE’ SI SVOLGANO NEL RISPETTO RECIPROCO E DELLA BUONA EDUCAZIONE. HAI INCOMINCIATO A INSULTARE MEZEENA10 IN UN ALTRO ARTICOLO E HAI PROSEGUITO IN QUESTO,ADDIRITTURA MINACCIANDOLO. COME PREVISTO NELLE REGOLE DI CONDOTTA CHE HAI ACCETTATO ALL’ATTO DELLA REGISTRAZIONE, SE DAL TUO IP DOVESSERO GIUNGERE ALTRI COMMENTI DI QUESTA NATURA, CI VEDREMO COSTRETTI A SEGNALARLI ALLE AUTORITA’ COMPETENTI.
    @mezeena10 e tutti gli altri utenti SE DOVESSERO RIPETERSI EPISODI DI QUESTO TIPO SIETE PREGATI DI ASTENERVI DAL DARE SEGUITO ALLA DISPUTA E DI SEGNALARLI ALL’INDIRIZZO [email protected]

    LA REDAZIONE

  17. malpensante 2 Novembre 2013, 22:24
  18. malpensante 2 Novembre 2013, 22:27

    hackeraggio de noartri

  19. malpensante 2 Novembre 2013, 22:28

    Hanno appiccicato uno script, mi sa

  20. josiah 2 Novembre 2013, 23:38

    uè io non c’entro nulla!

  21. San Isidro 3 Novembre 2013, 01:53

    No cavolo, arrivo adesso e mi sono perso tutto! Ma che è successo tra mez e quello che si batte per la causa leaguista?
    Comunque e a prescendere pieno sostegno a Mezeena dalla capitale! Anche da Palazzo Chigi e dal Vaticano!
    Voglio Mez presidente della Sardegna subito! Inoltre auguro ai suoi e a Hugo di raggiungere la serie B la prossima stagione!

    • mezeena10 3 Novembre 2013, 08:47

      grazie mille San Isidro, molto apprezzato..e girerò senza dubbio l’ augurio anche a Hugo (oggi pomeriggio abbiamo un allenamento-partita e subito dopo la festa per l’ anno nuovo della nostra società, dove verranno fatte le presentazioni ufficiali, e io e Hugo siamo 2 dei 4 nuovi giocatori!)..
      quanto a ieri il tipo ha sbroccato di brutto, neanche in risposta a chissa quale battuta, cosi a gratis! una marea di insulti di veramente bassa lega..io cercavo di capire, ma lui continuava a parlare di mia madre! (questa l’ ho “copiata” da quel meraviglioso ex arbitro sudafricano mi pare 😀 )

  22. Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 03:40

    Vista ora, l’ostruzione sulla meta di Farrell è evidente. L’out di Brown è giudicabile solo alla moviola. L’arbitro cmq non ha sbagliato in una sola direzione e l’Australia è stata fortunata a non beccarsi un paio di gialli. I wallabies hanno problemi nelle fasi di conquista e Genia è sempre meno in palla.
    L’Inghilterra è la solita. Devo dire che Farrell non mi è particolarmente piaciuto, aldilà di qualche errore di troppo nella piazzola, si rivela spesso molto poco attento nella distribuzione e la qualità dei passaggi non è sempre quella che ci si aspetterebbe da un’apertura.

    • Stefo 3 Novembre 2013, 10:15

      Concordo su Farrell Rabbi, anche a me e’ sembrato in giornata non eccelsa e non solo per i piazzati…per carita’ nel secondo tempo ha riscattato la prova veramente opaca che ha fatto nel primo tempo ma in generale non una partita da incorniciare per lui.

      • Rabbidaniel 3 Novembre 2013, 12:46

        Certo non gli butto la croce addosso, è ancora giovane e si vede. Probabilmente la giornata non proprio brillante di Twelvetrees non l’ha aiutato. Cmq ha fatto un discreto secondo tempo, sacrificandosi anche nella fase difensiva. Se lo dànno a noi non mi dispiace 😀

  23. Andria 3 Novembre 2013, 09:56

    Io ci dormo sempre su, non sono molto convinto di quello che altri hanno visto.
    Per una volta ho più o meno letto tutti i commenti.
    Ho visto un’Inghilterra involuta, questo non è il suo gioco sa fare di meglio e spero per lei che lo faccia.
    Chi critica Cooper è parente di deans e in quanto tale peste lo colga che ha torto a priori.
    Scherzo ma intendo dire che ho letto molte critiche ai 3/4 e cavolo non mi sembrano proprio cogliere nel segno.
    L’Australia secondo me continua ad essere indietro e a perdere certe partite soprattutto per come gioca sui punti di incontro, ruck maldifese e palle arretranti.
    Hai voglia dar la colpa a Quade eToomua chiaro che quando ti arrivano palle del cazzo o cerchi giocate stravaganti o le sparacci.
    Col ritmo giusto là dietro sono indiscutibili, almeno secondo me.
    Boccio le terze e Will Genia, curioso come si parli più di Cooper rispetto all’inguardabile partita del mediano di Queensland (uno dei miei prefriti a scanso di equivoci).
    Poi io i misteri della mischia chiusa li conosco poco ma la reputazione ha contato e non poco visto che ad ogni sbavatura, non parlo di falli plateali (lì c’è poco da dire), si fischiava a favore dei pdroni di casa.
    Mi aspetto di meglio da entrambe, per una, l’Australia ho fiducia e la strada è solo lunga ma giusta, per l’altra voglio rivederla perché spero che non continui così.

Lascia un commento

item-thumbnail

Test Match estivi: l’Inghilterra perde una pedina importante per il tour in Giappone e Nuova Zelanda

Steve Borthwick affronterà gli impegni di giugno e luglio con alcune assenze di rilievo

item-thumbnail

Gatland ha rivelato che c’è “una porta aperta per il ritorno di George North in Nazionale”

Il tecnico ha detto che valuterà le condizioni della leggenda gallese, che potrebbe concedersi un'altra "Last Dance" dopo il finale deludente di Cardi...

item-thumbnail

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Pronti a ripartire. Ci attende un 2024 intenso”

Il tecnico degli Springboks carica i suoi in vista di un calendario fitto di impegni

item-thumbnail

Anche Hugo Keenan verso il Sevens olimpico

L'irlandese si unisce al già nutrito contingente di giocatori che passano temporaneamente al rugby a sette

item-thumbnail

Galles, altri guai per Gatland: Anscombe rifiuta la convocazione e Sheedy si fa male di nuovo

Il tecnico dovrà sfidare Sudafrica e Australia con una mediana ridotta all'osso

item-thumbnail

Jasper Wiese “pianta” Ross Vintcent, viene espulso e ora rischia di saltare Sudafrica-Irlanda

Il terza linea sudafricano potrebbe ricevere una squalifica che gli impedirebbe di disputare il doppio match più atteso dell'anno