Sudafrica, Rassie Erasmus: “Pronti a ripartire. Ci attende un 2024 intenso”

Il tecnico degli Springboks carica i suoi in vista di un calendario fitto di impegni

Rassie Erasmus spiega le scelte di formazione del Sudafrica "A"

Sudafrica, Rassie Erasmus: “Pronti a ripartire. Ci attende un 2024 intenso” (Ph. Sebastiano Pessina)

Il Sudafrica campione del mondo in carica è pronto a ripartire verso un altro ciclo iridato, con un calendario di fuoco nella seconda parte del 2024, che metterà gli Springboks di fronte a 13 partite in cinque mesi.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Leggi anche, Il calendario dei Test Match 2024 del Sudafrica

Sudafrica, Rassie Erasmus: il punto di vista del ct

A fare il punto della situazione, a cavallo fra un training camp e l’altro, in attesa di capire quando tutti i giocatori disponibili, in base ai loro impegni con i club, è stato il ct Rassie Erasmus che ai media sudafricani ha detto: “Stiamo entrando in un nuovo ciclo, quindi è fondamentale iniziare a pianificare il lavoro sul campo. Nei primi due raduni abbiamo presentato ai giocatori le novità che vogliamo introdurre, i concetti che vogliamo rafforzare e i tecnici che sono entrati a far parte dello staff. Ora dobbiamo mettere tutto insieme”.

Poi ha aggiunto: “Il primo Test Match che faremo contro il Galles, il 22 giugno, è fuori dalla finestra codificata per le partite internazionali: sappiamo che non sarà facile, ma il nostro desiderio è quello, già in quella data, di cominciare a vedere un certo allineamento”.

Infine Rassie Erasmus ha concluso dicendo: “Ci attende un 2024 intenso. Abbiamo in programma 13 partite fra Test Match Estivi, Rugby Championship e Test Match Autunnali. Questi ci porteranno a misurarci con diversi avversari in diverse location, fra casa e trasferta. L’obiettivo sarà quello di migliorare sempre di più per avere poi, a novembre, nel tour che faremo nell’Emisfero Nord, contro Scozia, Inghilterra e Galles, un allineamento totale fra proposta di gioco e attuazione del gameplan”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British&Irish Lions: possibile un sorprendente test con i Pacific Islanders

La selezione isolana potrebbe ritornare in campo a 16 anni dalla sua ultima partita (contro l'Italia) e potrebbe farlo contro l'avversario più prestig...

item-thumbnail

Test match: la formazione della Scozia per la sfida all’Uruguay

Ultima gara del luglio internazionale: Duhan van der Merwe a caccia del record di mete

item-thumbnail

Il rugby africano rimescola le proprie gerarchie

La Rugby Africa Cup 2024 avrà una finale inedita, interrompendo il dominio della Namibia

item-thumbnail

Ben 3 italiani nel XV della settimana di Planet Rugby

La prestazione degli Azzurri ha avuto importanti riscontri anche all'estero: altri 3 Azzurri, inoltre, sono stati citati pur non essendo inseriti in f...

item-thumbnail

A Chicago sarà ancora All Blacks-Irlanda: la rivincita del 2016

Al Soldier Field dovrebbe andare in scena il remake della storica vittoria degli Irish sui Tuttineri

item-thumbnail

Eddie Jones fa i complimenti all’Italia e chiede tempo per il suo Giappone

Il tecnico elogia Lamaro e compagni "rimandando" i suoi giocatori alle prossime sfide internazionali