Conferme per l’Italrugby in tv: i test-match andranno su Sky

L’ufficialità solo settimana prossima, ma ormai l’accordo è fatto. In alto mare l’eventuale trasmissione in chiaro

ph. Adrees Latif/Action Images

Manca il timbro dell’ufficialità, che arriverà solo la prossima settimana, ma ormai sembra davvero fatta: Italia-Australia di sabato 9 novembre, Italia-Fiji del 16 e Italia-Argentina del 23 saranno visibili in diretta su Sky. L’anticipazione del Corriere della Sera è stata confermata a OnRugby da più fonti. Certo che in una storia così fin quando non c’è l’annuncio non c’è da mettere la mano sul fuoco, però…
Non si conoscono i dettagli dell’accordo (detto in altre parole: chi paga cosa? Se dovessimo fare una scommessa diremmo che visti ormai i tempi strettissimi i costi di produzione ricadranno tutti sulla FIR. Ma si tratta di mere supposizioni), sarebbe piuttosto interessante conoscere i motivi che hanno rischiato di far naufragare un accordo con Sky che era praticamente già fatto a inizio ottobre. Ma non lo sapremo mai. Comunque, per noi appassionati l’importante è che la partita alla fine sia visibile.

 

Rimane ancora aperta la questione di una eventuale trasmissione della partita su un canale in chiaro. Come vi abbiamo anticipato questa mattina, ieri a Roma c’è stato un lungo vertice con La7 che però non ha dato risultati. E probabilmento il mancato accordo con la tv di Urbano Cairo ha rimesso in moto le trattative con Sky.
Improbabile che La7 rientri in corsa, ma in questa storia i colpi di scena sono stati talmente numerosi che non ci stupiremmo più di nulla. E Raisport? Ancora alla finestra: come per La7 si tratta di una questioni di costi per una  serie di test-match che non possono più essere lanciati a dovere e “venduti” di conseguenza agli inserzionisti. Se fossero a costo zero (o quasi) forse si potrebbe ancora chiudere. Ma ora c’è in ballo anche Sky che potrebbe rivendicare l’esclusiva.
Martedì a Torino il presidente Gavazzi terrà la cerimonia di presentazione dei test-match che era in programma la scorsa settimana e arriverà così anche l’ufficialità.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale