URC: a Belfast il Benetton segna 5 mete ma non basta. Vince Ulster 38-34

Treviso segna all’80’ con Tomas Albornoz e conquista due punti di bonus

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Leox73 26 Aprile 2024, 22:33

    Perdere segnando 5 mete è una beffa! 7 punti al piede (due trasformazioni defilate ad onor del vero) hanno pesato anche nella gestione della partita… Peccato, perché la prima mezz’ora era stata giocata molto bene! La sconfitta con gli Scarletts sta diventando sempre più decisiva…

  2. Dusty 26 Aprile 2024, 22:36

    I conti si faranno alla fine. Peccato non aver vinto, però Ulster squadra forte e solida.

  3. Leox73 26 Aprile 2024, 22:38

    Giusto Dusty! La matematica con ci condanna ancora…

  4. MIchele88 26 Aprile 2024, 22:40

    Bella partita! Bravi ragazzi, loro superiori solo nel gioco aereo e forti nel dare ritmo in attacco. Ma reggere questa intensità é sintomo di un’ottima consapevolezza. Finalmente! Bellissimo atteggiamento di Marin , sta crescendo di partita in partita!

  5. Michele14 26 Aprile 2024, 22:40

    Ennesima sconfitta in Irlanda

  6. onit52 26 Aprile 2024, 22:41

    I primi venti venticinque minuti caratterizzati da una velocità quasi folle ma sostanzialmente includente.
    Pagati subito subito .
    Squadra sbilanciata con tre quarti semi improvvisati ( qui nessuna colpa sembra che tourn over e infortuni governo ) , ma serie di errori discutibilissime nei restanti venti, Lamaro? Umaga? Marin ? Smith?
    La proverbiale ( si può dire tranquillamente) difesa del TV , stavolta non ha funzionato , bastava entrare nei ventidue nostri per marcate.
    Insomma carattere( e disperazione ) finale a parte male.
    Scarlett ..quanto male fai!

  7. andreac 26 Aprile 2024, 22:43

    Difesa e calci hanno fatto la differenza, due punti comunque portati a casa . Forza ragazzi è ancora tutto possibile

  8. onit52 26 Aprile 2024, 22:52

    Sig Bortolami serve più che mai ,il pianooo!

    • onit52 26 Aprile 2024, 22:58

      ….e Scarlett non è stato solo un incidente di percorso….

  9. fracassosandona 26 Aprile 2024, 22:53

    Grazie ad Umaga ora il mio cane si crede di essere il padreterno.

  10. conan 26 Aprile 2024, 23:10

    Secondo me abbiamo calciato troppo dalla base. Se avessimo tenuto di più il pallone la portavamo a casa.
    Mi sta bene anche calciare (ma contro di loro molto meno a mio avviso) ma se vedi che con gli up under non ne prendi una e avendo 4 calciatori nei 3/4 avrei calciato sulla profondità. Li avrei tenuti più lontani dalla nostra linea di meta perchè quando sono entrati nei 22 hanno sempre segnato.

    • conan 26 Aprile 2024, 23:11

      in più noi eravamo nettamente più pericolosi di loro palla in mano.

      • onit52 26 Aprile 2024, 23:20

        Concordo ,,, situazioni e scelte di gioco ( palesemente nella seconda metà del primo tempo) non idonee.

  11. tifoso ignorante 26 Aprile 2024, 23:31

    Abbiamo pagato oltremodo la non abitudine di Marin a difendere nel ruolo, per lui pressoché inedito, di ala, contro gli irlandesi maestri nellla gestione tattica alla ricerca dei punti deboli avversari.
    Marin tendeva sempre ad accentrarsi, tant’è vero che spesso si vedeva Menoncello fargli segno di stare più largo. Di conseguenza arrivava sempre in ritardo, e scomposto, sull’ala avversaria.
    Sicuramente una meta loro e tanti avanzamenti fino ai nostri 22 sono dovuti a questo.
    Mi domando cosa ha impedito di schierare Watson o Padovani, ambedue cambi naturali di Mendy. Evidentemente non è vero che tutti sono ugualmente importanti come dice Bortolami.
    Che poi bastava mettere Menoncelo ala e Marin secondo centro…..
    Umaga senza treccine gioca meglio ma calcia peggio (valli a capire…)
    Zanon oggi non ha fatto rimpiangere Fekitoa, anzi….
    Halafihi quando è entrato ha mostrato di essere in stato di forma fisica e mentale straordinario.
    Due punti in definitiva che possono essere preziosi…
    Adesso resettare tutto e pensare a sabato prossimo, sperando che Bortolami metta in campo una formazione più sensata.
    Per fortuna non si è fatto male nessuno. Speriamo di recuperare almeno un’ala di ruolo.

    • AleTv 26 Aprile 2024, 23:45

      Anche Smith la combina grossa in difesa abbandonando l’ultimo uomo in parità numerica…

      • tifoso ignorante 27 Aprile 2024, 09:18

        Giusta osservazione.
        D’altronde anche Smith non è propriamenre un’ala…

    • Ventu 27 Aprile 2024, 09:26

      guarda che difendere da secondo centro non è piu’ facile rispetto all’ala. Poi loro hanno sfruttato il fatto che le nostre ale erano inesperte o basse e svantaggiate sui calci alti. Padovani è infortunato e credo anche Watson. Concrdo al 100% su halafihi.

      • mikefava 27 Aprile 2024, 21:59

        Ventu, hai seguito tutta la stagione, immagino…quindi ti sarai accorto che Marcus Watson non ha mai giocato e non perché fosse infortunato…o quantomeno in lista indisponibili non è mai comparso, lo hanno messo solo questa settimana, proprio come Padovani. Vogliamo credere alle favole? Possiamo farlo, ma non mi pare il caso…se mi chiedi il motivo, non lo conosco, ma ci devono essere stati problemi tra Watson e Bortolami o tra Watson e la società, perché non posso pensare che un giocatore che lo scorso anno era titolare fisso, quest’anno abbia visto il campo in una sola occasione, quasi per sbaglio. Padovani invece per me è semiritirato.

  12. ezio 27 Aprile 2024, 01:56

    Purtroppo al Benetton manca proprio la mentalità vincente e l’istinto del killer nei momenti decisivi, riesci a recuperare 14 punti a 10 minuti dal termine, e poi sul -1 sbagli una ricezione, palla ad Ulster, meta e partita finita. È questa la differenza tra una buona squadra e una grande squadra, soprattutto in trasferta

  13. MIchele88 27 Aprile 2024, 07:46

    Vero , ma gli errori capitano . Se no diventiamo il leinester in 2 anni e non é credibile come cosa. Tutto fa parte di una parabola di crescita che spero continui nelle prox settimane , mesi, anni.Questa partita poteva essere portata a casa con qualche accortezza in più ( tattica e tecnica , e con trasformazioni eseguite ) , si é giocata nei dettagli come é giusto che sia . Una parola sull’arbitro , quella punizione contro al 75esimo su mischia che gira veramente incomprensibile e una loro meta viziata da un giocatore che va oltre a fa spazio. Ora testa al Gloucester!

    • tifoso ignorante 27 Aprile 2024, 09:22

      Commento sensato.
      D’accordo anche sulla “pulizia preventiva” in ruck dal lato dove poi si riparte, mentre la mischia che gira pote a starci è comunque sarebbe un’interpretazione fifty fyfty….
      Nel complesso l’arbitro è stato lodevole, di altro livello rispetto al connazionale Disgraziadamson….

      • RigolettoMSC 27 Aprile 2024, 10:17

        Lodevole non esageriamo, la loro seconda meta è viziata da un fallo abbastanza evidente, tanto per dire, e anche sulla prima ci sarebbe da dire qualcosa sulla spinta su un uomo di Treviso senza palla che “casualmente” libera il canale dove loro vanno a segnare e lasciamo stare i fuorigioco che ormai vengono fischiati più a sentimento che altro. Senza contare il fallo di ostruzione che ha visto solo lui mentre Treviso stava creando un’ottima occasione, tanto è vero che non c’è stato neanche il replay dell’azione. Anche quella sulla mischia mi è sembrata un po’ inventata, loro sono stati spazzati via e allora è normale che la mischia giri. Poi è anche vero che non da calcio sulla palla recuperata da Cannone su in avanti, ad esempio, e un paio di fuorigioco li ha condonati anche ai biancoverdi.
        Detto questo l’arbitro c’entra il giusto (tra l’altro mica può essere infallibile, è inevitabile che qualcosa sbagli, a volte va bene e a volte va male) anche perché tutto sommato è stato accettabile, un po’ casalingo ma senza esagerare, ma è stato Treviso a buttare tutto nella spazzatura, dopo la meta di Nemer (che bella… 😎) che aveva zittito lo stadio e tolto il sorrisino all’allenatore di Ulster andare a ricevere in quel modo goffissimo nei propri ventidue ha ridato fiato al pubblico e soprattutto gambe agli irlandesi.
        Peccato, anche perché se Umaga fosse stato un pelo più preciso… ‘nnaggia!

    • yes nine 27 Aprile 2024, 10:16

      rimango sull’arbitro ma solo per condividere il dubbio della meta Ulster con “cravatta” su Lucchesi che ne ha agevolato la realizzazione

      • tifoso ignorante 27 Aprile 2024, 11:41

        Infatti citavo la “pulizia preventiva” non come fatto episodico, ma come malizia sistematica messa in atto dagli irlandesi (maestri nel gioco simil-pulito ma in realtà sporco).
        Con la scusa di pulire la ruck (a pallone ormai abbondantemente a disposizione) porrani via la guardia dalla parte di dove intendono ripartire. Sempre da quella, mai dall’altra.. È evidente che si tratta di una cosa studiata e allenata….
        L’arbitro scozzese, abbastanza giovane, penso non avesse la contro-malizia di accorgersi di queste cose, con tutto quello che aveva da controllare…
        Almeno non si è fatto intimidire dalle continue proteste di giocatori e pubblico, cui evidentemente il regalo della scorsa settimana non è bastato….

    • AleTv 27 Aprile 2024, 17:51

      Il neck roll su Lucchesi non puó non essere sanzionato, solo a Treviso il TMO va a rivedere cosa succede 3 azioni prima di una meta? Quì silenzio…
      Poi riferendosi alle pulizie che portano ad un calcio ridicolo contro Albornoz quando il loro giocatore si è appena tuffato platealmente (e nasce una meta da quel calcio).
      Peró visto le partite di quest’anno a Monigo, non si possono lasciar correre le 2 touche storte che portano alla 1a e alla 3a meta di Ulster, il ricevitore va addirittura a girarsi verso il mediano per prendere il pallone, ora a Treviso quest’anno sono state fischiate minimo minimo 10 touche storte (di cui 5 in una partita sola) , perchè solo con noi sono così pignoli?

    • Shakespeare 27 Aprile 2024, 22:03

      Sono d’accordo: vediamo di rimanere con i piedi per terra e di andare avanti un passo alla volta, che gia’ cosi’ e’ difficile…

  14. onit52 28 Aprile 2024, 07:00

    Certo che è difficile e non riconoscere che una quindicina di giocatori portano sulle spalle il peso non solo del ” rugby trevigiano” ma anche del ” rugby nazionale” vuol dire non vedere la realtà e che quindi il tour over ( sarebbe stato già da prima) è doveroso ,e qualche smagliatura ne è la conseguenza.
    Se poi vai ad inventare, in casa loro con l’ acqua alla gola una linea di tre quarti così , quando con gli stessi + uno puoi dare una conformazione che non ti snatura quello che è stato il tuo punto di forza ( la difesa!) di tutta la stagione ,allora si complica ancora di più.
    Adesso si è arrivati alla partita salva stagione ! ancora una volta : auguri ai giocatori !

Lascia un commento

item-thumbnail

Benetton, la situazione a una giornata dalla fine: il punto coi Bulls può essere decisivo?

Le 5 mete di Pretoria permettono ai biancoverdi di restare in zona playoff e di essere padroni del proprio destino

item-thumbnail

URC: Benetton sbriciolato dai Bulls, ma c’è il bonus che serviva

Partita mai in discussione che finisce 56-35, ma le cinque mete dei biancoverdi sono preziosissime per la classifica

item-thumbnail

URC, due squadre a caccia di punti pesanti: la preview di Bulls-Benetton

Ad una settimana dalla vittoria di Durban, un nuovo impegnativo banco di prova per i biancoverdi

item-thumbnail

URC: Munster vince e frena la corsa ai play-off di Edimburgo

Il Benetton Rugby in attesa della sfida di Pretoria con i Bulls è distante un punto dalla squadra scozzese, che affronterà sabato 1 giugno

item-thumbnail

URC: la formazione del Benetton per la partita con i Bulls

Trequarti confermati in blocco, qualche cambio fra gli avanti. Panchina da 5+3

item-thumbnail

Benetton Rugby: servono punti per i playoff, ma attenzione all’infermeria

I Leoni devono badare alla classifica controllando però anche lo stato di forma della propria rosa