Benetton, Federico Ruzza: “Lions avversario difficile, non sono la squadra di novembre”

Per il seconda linea dei biancoverdi i sudafricani sono cresciuti rispetto alla precedente sfida fra le due squadre

Benetton Rugby e Calvisano faranno un allenamento congiunto

Federico Ruzza – ph. Massimiliano Carnabuci

Attenzione ai Leoni, quelli sudafricani.

Lo dice Federico Ruzza, seconda linea dei Leoni, quelli italiani, che ospiteranno a Monigo la franchigia dei Lions nella prossima partita, valida per gli ottavi di finale della Challenge Cup.

Gara prevista per le 18:30 di sabato 6 aprile e che rappresenterà il secondo appuntamento fra queste due squadre in stagione: il precedente è dello scorso novembre, alla terza giornata di United Rugby Championship, quando i biancoverdi si imposero 15-10 tra le mura amiche.

“Sono una squadra di ottima qualità e sono cresciuti molto nell’ultimo periodo. Hanno una linea di trequarti molto pericolosa e un pacchetto molto solido. Combinano la parte fisica a quella di abilità grazie ai loro trequarti elettrici. Sono una squadra difficile da affrontare e diversa da quella sfidata a novembre. Dobbiamo preparare bene la partita” avvisa Ruzza.

Leggi anche: Benetton, Izekor racconta la meta a Connacht: “Non sapevo che il tempo fosse scaduto”

“Sicuramente il confronto sulle fasi statiche sarà fondamentale. La mischia e la touche avranno un importante peso specifico. Sabato scorso contro Connacht sono state in nostro controllo e abbiamo visto come sia stato più agevole avere il proprio possesso nel lanciare il gioco. Quindi si inizia da lì e abbiamo pure notato come i Lions siano una squadra che prende fiducia con il pacchetto per poi avere l’inerzia da sfruttare tramite i trequarti. Dovremo mantenere un livello alto con i primi otto uomini.”

A spingere il Benetton ci sarà anche Monigo, che in questa stagione ha fatto sentire il proprio caloroso appoggio in maniera particolare alla squadra: “Sappiamo che in coppa sono turni a eliminazione diretta e ciò è anche affascinante. Avere il fattore campo fa bene e sono occasioni speciali. Nell’ultimo periodo a Monigo ci sono state diverse occasioni speciali e si è respirata un’aria diversa. Noi questo lo percepiamo in campo.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont