Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Entrambe le ali biancoverdi blindate per le prossime stagioni

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy arriva il rinnovo di Onisi Ratave – ph. Benetton Rugby

Le ultime due partite sono andate male per il Benetton Rugby, sconfitto in trasferta dal Leinster e in casa dai Glasgow Warriors; la società però è fiduciosa del percorso intrapreso e, dopo il rinnovo dell’ala Ignacio Mendy, arriva anche quello del compagno di reparto Onisi Ratave.

Entrambi sono stati titolari negli ultimi, sfortunati incontri di United Rugby Championship. I due big match sono arrivati proprio durante il periodo del Sei Nazioni, rendendo più complicata la gestione del gruppo da parte del coach Marco Bortolami; questo, assieme alle imprecisioni commesse durante le partite, ha contribuito a complicare il percorso del Benetton verso i playoff di URC.

Leggi anche: Benetton, per i playoff è dura ma possibile. La situazione e la classifica a 7 giornate dalla fine

Benetton Rugby: dopo Ignacio Mendy rinnova anche Onisi Ratave

Ora la strada è più dura ma non impossibile. Bisogna iniziare a raddrizzare il percorso a partire dalla prossima partita, in trasferta ma contro un’avversaria alla portata: gli Scarlets. Considerando che sarà appena concluso il periodo del Sei Nazioni, probabilmente saranno ancora Mendy e Ratave a partire titolari anche nel prossimo match, e il Benetton Rugby ha evidenziato la fiducia rinnovando a entrambi il contratto.

Se l’argentino è stato blindato fino al 2027, l’ala figiana continuerà ad indossare la maglia biancoverde almeno per le prossime due stagioni, precisamente fino al 30 giugno 2026.

Onisi Ratave, cresciuto rugbisticamente nel suo paese d’origine, è arrivato all’alto livello nel 2020. Ha ricevuto la chiamata dei neozelandesi del Bay of Plenty nel 2021 e nell’NPC ha disputato tre partite segnando tre mete. Ha inoltre fatto parte della selezione delle Isole Fiji di Rugby Seven nel 2020 e nel 2021. Nel 2021 ha peraltro figurato nel team allargato dei Flying Fijans che hanno affrontato gli All Blacks. Nell’annata 2021/2022 è passato ai Fijian Drua, formazione che appartiene al miglior campionato dell’emisfero australe del Super Rugby. Due anni fa il trasferimento ai Leoni, con cui ha sinora totalizzato 17 presenze e 9 mete, di cui 8 in Challenge Cup e 1 in URC.

Queste le sue dichiarazioni dopo la firma del rinnovo: “Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di prolungare il contratto, sono estremamente felice ed elettrizzato di poter continuare a dare il mio contributo per la stagione in corso e per quelle che verranno. Era un mio desiderio continuare a lottare per questi colori nella ricerca di portare a casa qualche prestigioso trofeo”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton: infortunio identico e pesante per Paolo Odogwu e Scott Scrafton

I due giocatori si sono infortunati durante la partita di United Rugby Championship contro Edinburgh

item-thumbnail

Benetton, Louis Lynagh: “Bath davvero forte, avremo bisogno di un Monigo bello pieno per impensierirli”

Dopo quasi cinque anni la Champions Cup torna a Treviso: la sfida è contro i primi della classe in Premiership

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Frustrante non essere riusciti a segnare nonostante le occasioni”

Duro il ritorno in Champions Cup con Clermont. E sugli errori in touche il tecnico dei biancoverdi fa mea culpa

item-thumbnail

Benetton, Marco Bortolami: “Arrabbiato dopo Edimburgo, in Champions Cup ci sarà da lottare all’ultimo sangue”

Il tecnico è consapevole che in Coppa non si potrà replicare quanto visto in Scozia, men che meno contro il primo avversario, il Clermont