Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La lega americana sempre più attrattiva per i giocatori di rugby

ph. Action Images

L’ex giocatore dei Northampton Saints Harry Mallinder si è unito a Louis Rees-Zammit nel perseguire il sogno di giocare nella NFL dopo essersi arruolato nel cosiddetto percorso di giocatore internazionale (IPP, International Player Pathway).

Mallinder, 27 anni, ha giocato in posizione di apertura, estremo e centro tra le fila di Northampton dal 2013 al 2021 e poi si è trasferito in Giappone dove ha militato tra le fila dei Black Rams Tokyo.

Figlio del noto coach inglese Jim Mallinder (attuale performance director della Scozia), l’utility back in carriera ha preso parte ad un tour con la nazionale inglese nel 2017 in Argentina, ma ora rivolgerà tutta la sua attenzione alla NFL.

Mallinder sta entrando nel percorso con il ruolo di kicker e punter (due posizioni in cui si usa il piede), mentre Rees-Zammit sta cercando di conquistare spazio come running back e wide receiver.

Leggi anche: Galles: Louis Rees-Zammit lascia il rugby per la NFL alla vigilia del Sei Nazioni 2024

Louis Rees Zammit non è solo, un altro giocatore inglese verso la NFL

La notizia dell’inclusione di Mallinder tra i 16 aspiranti che compone l’IPP di quest’anno arriva dopo che la star del Galles Rees-Zammit ha annunciato l’abbandono al rugby per intraprendere il percorso che dà l’opportunità di ottenere un contratto con una delle franchigie del campionato statunitense di football.

Rees-Zammit, 22 anni, è stata una delle stelle più brillanti del Galles e ha giocato nella recente Coppa del Mondo, ma ha fatto l’annuncio martedì solo un’ora prima di essere nominato da Warren Gatland nella squadra per il Sei Nazioni 2024.

Mallinder e Rees-Zammit sono gli ultimi giocatori di rugby in ordine di tempo a cercare di entrare nel cerchio magico della NFL. Gli inglesi Christian Wade, Alex Gray e Christian Scotland-Williamson ci hanno tutti provato, anche se con scarsi risultati, negli anni precedenti.

L’ultimo IPP presenta 11 atleti e cinque specialisti di otto nazioni diverse. Gli aspiranti giocatori di football americano arrivano da diversi sport tra cui rugby, basket, atletica, calcio gaelico e calcio australiano.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: come arriva Bath alla sfida con il Benetton

La squadra di Johann Van Graan è prima nella Premiership inglese ma all'esordio europeo ha raccolto una sconfitta

10 Dicembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: Joe Marler dice basta anche con gli Harlequins

Nuovo annuncio del pilone inglese che aveva già dichiarato il ritiro dal rugby internazionale

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Galles: Liam Williams torna in Europa e sceglie la Premiership

Il trentatrenne estremo gallese dopo l'esperienza in Japan League One approda nel club dove ha giocato il suo rugby migliore

27 Novembre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: il Newcastle rompe un digiuno lungo 25 partite e torna alla vittoria

La squadra del nord Inghilterra ha interrotto una striscia negativa da record che durava da 19 mesi

19 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Michael Cheika contro tutti: “Non mi vogliono in Premiership”

Il tecnico ha preso malissimo la squalifica di 2 turni (uno sospeso) per "linguaggio del corpo aggressivo" nei confronti di un medico indipendente

8 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gli 8 giocatori che Steve Borthwick potrebbe far esordire nell’Inghilterra alle Autumn Nations Series

Secondo Planet Rugby il tecnico inglese potrebbe dare spazio a nuovi talenti, sia a causa di alcuni infortuni nei ruoli chiave sia per volontà di pros...

2 Ottobre 2024 Emisfero Nord / Premiership