All Blacks: Beauden Barrett scioglie i dubbi verso il Mondiale 2027. Ecco il suo futuro

Il forte trequarti giocherà la stagione 2024 in Giappone, ma la sua carriera continuerà ancora a lungo dopo l’ultimo accordo appena annunciato

All Blacks: Beauden Barrett scioglie i dubbi verso il Mondiale 2027. Ecco il suo futuro (Ph. Sebastiano Pessina)

All Blacks: Beauden Barrett scioglie i dubbi verso il Mondiale 2027. Ecco il suo futuro (Ph. Sebastiano Pessina)

Arriva una notizia importante per gli All Blacks che da lunedì mattina sanno di poter contare su Beauden Barrett anche nel lungo cammino che li porterà alla prossima Rugby World Cup, programmata in Australia nel 2027. Il forte trequarti neozelandese, che nell’ultima finale contro il Sudafrica aveva giocato da estremo ma ha ricoperto anche una buona fetta della sua carriera a numero 10, ha infatti svelato le sue carte prolungando il suo accordo con la NZRU e i Blues di Auckland.

Leggi anche: La NZRU risponde alle richieste su un cambio per l’eleggibilità di chi gioca all’estero

C’erano parecchi dubbi sul suo futuro visto che Beauden Barrett giocherà la prima parte del 2024 in Giappone con i Toyota Verblitz e dopo 123 test a livello internazionale avrebbe potuto anche scegliere un dorato prolungamento di carriera nel Paese del Sol Levante o magari in Francia, invece rientrerà in patria e sarà subito a disposizione di Scott Robertson per gli All Blacks. A questo punto viene da considerare a rischio il primato di Sam Whitelock che con 153 caps è il neozelandese più presente a livello internazionale, vista tutta la strada che manca fino alla RWC 2027.

Leggi anche: In Australia si sperimentano nuove regole sull’altezza dei placcaggi

Una strada che, secondo i media neozelandesi, vedrà Beauden Barrett tornare al suo ruolo di numero 10, anche perché la partenza di Mounga verso il Giappone (con un ricchissimo triennale) lasciava scoperta una posizione altrimenti occupabile con i soli McKenzie e Perofeta. Una volta chiusa la stagione nel paese orientale quindi per il 32enne si riapriranno le porte dei Bleus, franchigia con la quale ha giocato dal 2020 dopo otto lunghi anni (2011-2019) passati agli Hurricanes. Ora con l’accordo del prolungamento del contratto tra la federazione neozelandese e Beauden Barrett c’è tutto per guardare con un po’ più di certezze al prossimo futuro degli All Blacks.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

I Melbourne Rebels fra il rischio liquidazione e un Consorzio

La franchigia australiana alle prese con un futuro sempre più incerto

25 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Super Rugby: Hurricanes ancora imbattuti dopo 8 giornate

A Suva neozelandesi vittoriosi malgrado tre gialli. I Crusaders scivolano all'ultimo posto in classifica. Tutti gli highlights del turno

22 Aprile 2024 Emisfero Sud / Super Rugby
item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Un campione del mondo con gli All Blacks diventa capo allenatore delle Fiji

Scelto il successore di Raiwalui, che portò gli isolani ai quarti del Mondiale 2023

16 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt vorrebbe cancellare ogni divieto di convocare chi gioca all’estero

Il tecnico dei Wallabies vuole aprire ulteriormente le porte ai giocatori australiani, compresi possibili eleggibili

13 Aprile 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Ian Foster pronto per una nuova panchina dopo la delusione mondiale

Disoccupato dalla finale di Rugby World Cup, l'allenatore neozelandese sta per riprendere in mano la sua carriera

9 Aprile 2024 Emisfero Sud / Altri tornei