Concussions, la causa legale contro World Rugby e le federazioni britanniche si allarga

Rivelati i nomi di più di 200 ex-giocatori che si sono uniti all’accusa

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Appassionato_ma_ignorante 2 Dicembre 2023, 10:20

    Chissà perché mi sembra come se si volesse fare causa all’Anas perché sulle strade si rischiano e si fanno incidenti.

    • madmax 2 Dicembre 2023, 11:12

      In strada più ti comporti come richiede il codice della strada, ovvero guidare con prudenza, minori sono i rischi di incidenti.
      Sul campo più ti comporti come richiedevano gli allenatori, sponsor e pubblico, ovvero placcare tutto, duro, senza attenzione agli impatti, maggiore sono i rischi di incidenti.

  2. Interza 2 Dicembre 2023, 10:39

    Si bravi, “l’evoluzione della tecnica e della scienza” vale a dire l’intelligenza artificiale del bunker che tramite una serie di algoritmi assurdi valuta che l’uomo-giocatore è tutelato se ha ricevuto un buffetto di striscio nella mascella con tanto di cacciata del colpevole dell’esecrabile gesto infame, e poi non valuta che ad ogni raggruppamento missili terra-aria di 105-140 kg si lanciano contro altri uomini-giocatori per fare la cosiddetta “pulizia” che solo a sentirla dire dai telecronisti e commentatori di mette i brividi. Poichè tali missili si limitano a colpire la schiena, la spalla, le gambe, ginocchi o braccia, allora non destano preoccupazione alcuna.
    La “faccia” di tutti è salvata finchè qualcuno non resta in sedie a rotelle oppure termina la carriera magari a 20 anni, ma anche a 37. Bravi continuate così. Urge un controllo da parte di tutti per migliorare veramente questo gioco. Limiti di peso, giocatori atleti non tir, allenamenti umani, tecnici che formino i ragazzi a costruire con il gioco non distruggere, allenatori che cambino modo di giocare (il 50-22 è pregevole e non lo usa quasi nessuno, tutti a caricare sia nella fase di attacco con gli avanti sia appunto nei missili terra-aria) e cambiare alcune regole es la prima sulle cd orribili “pulizie”. Anche i media aprano inchieste e confronti pubblici tra addetti ai lavori e stimolino le federazioni a farli. Non semplicemente riportare le notizie. Sono scelte editoruali forti che portano impegno e sacrificio e, in alcuni casi per chi prende finanziamenti, forse anche rotture verso il potere, ma se si ama questo sport e l’informazione non è solo un lavoro e un business, sarebbe lodevole, coraggioso prenderle e contribuire a migliorare le cose almeno per il proprio ruolo. E buona domenica !

    • Fabfab 2 Dicembre 2023, 14:53

      D’accordo con te per quanto riguarda le “pulizie”. Personalmente sono anni che auspico che nei bd si ritorni alla spinta per cercare di piazzare una controruck. Ai tempi in cui giocavo io la pulizia sarebbe stata fallo perché intervento su un uomo senza palla. I tuffi o la protezione davanti al giocatore che mette a disposizione la palla sarebbero stati fuorigioco perché il pallone determinava la linea del fuorigioco.

      • Noname1994 2 Dicembre 2023, 16:04

        Spinta in che senso?
        Vorrei solo capire BENE la differenza, perché anche solo queste prime righe sono già d’accordo con te

  3. Ventu 2 Dicembre 2023, 10:40

    Metà delle persone si lamentano dei colpi in testa e l’altra metà del fatto che i cartellini e il tmo rovinano il gioco…

Lascia un commento

item-thumbnail

Ugo Gori: “Dopo il ritiro aprirò una gelateria. L’Italia può rompere il tabù del tour estivo. Benetton fantastico”

Il mediano di mischia appende gli scarpini al chiodo: "La cucina è la mia seconda passione, vorrei fare anche lo chef a domicilio. Gli Azzurri rispett...

17 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: i Saracens entrano nella top10, Benetton guadagna 7 posizioni

Leinster sempre al comando, fuori dalla Top10 La Rochelle

15 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: cambio al vertice, il Benetton va giù

Le semifinali europee hanno un grosso influsso sulla classifica settimanale dei club

9 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

La Francia contro World Rugby e l’espulsione da 20 minuti: “Non è vero che i rossi uccidono le partite”

Il vicepresidente della FFR Jean-Marc Lhermet: "Su 160 partite giocate in Tier 1 dal 2021, 30 hanno visto cartellini rossi: la squadra numericamente i...

2 Maggio 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Gianmarco Pozzecco “maledice” il rugby: “Sono inc… con il ct Quesada!”

Il CT della nazionale italiana di basket con la sua solita ironia se la prende con le vittorie degli Azzurri

28 Aprile 2024 Terzo tempo