URC: i Lions sbranano le Zebre a Johannesburg, finisce 61-19

Bastano 30 minuti per il bonus ai sudafricani. Per i ducali mancato anche il bonus offensivo che sembrava possibile

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Camoto 25 Novembre 2023, 16:05

    Mamma che batosta.
    Meno male che avevo del bianco del mercatino del Pedro a tavola che mi ha messo di buon umore

    • mamo 25 Novembre 2023, 16:08

      ..e anche LeClerc parte in prima fila e Sinner ha stravinto il I° set …

      • mamo 25 Novembre 2023, 17:42

        .. e poi la Lazio ha perso e Djokovič le ha prese da Sinner ….

    • Er Matusa 25 Novembre 2023, 16:11

      “Tutto facile per i Lions nella sesta giornata dello United Rugby Championship di fronte alle Zebre. La franchigia sudafricana trova la seconda vittoria stagionale con un sonoro xx-yy e conquista 5 punti in classifica che permettono loro di sopravanzare proprio i ducali in classifica.” Il sonoro xx-yy…😅🤣 La redazione ha evitato di scrivere il risultato ! Per fortuna che abbiamo i bianchetti per tirarci su il morale!

  2. d_trulliaj 25 Novembre 2023, 16:11

    magre consolazioni di questa partita: Gesi e Montemauri

    • Er Matusa 25 Novembre 2023, 16:13

      Come ha giocato Montemauri? Io ho visto solo un pezzo del secondo tempo e poco dopo che mi sono collegato è uscito

      • Fabfab 25 Novembre 2023, 16:38

        All’inizio un po’ timido, ma è un buon giocatore che non ha paura a cercare la giocata personale, preciso sui calci e, per quel che si può salvare a livello di squadra, è anche abbastanza presente in difesa

  3. Fabfab 25 Novembre 2023, 16:41

    Spero solo che dopo questa legnata non rientrino in una spirale di negatività, se la mettano dietro le spalle e ricomincino a giocare come nelle ultime due partite

  4. mikefava 25 Novembre 2023, 16:42

    Simone Gesi è praticamente inarrestabile a 5 metri dalla linea di meta. Il problema dei tre quarti delle Zebre è la difesa, però…gli unici che ho visto fare degli interventi puntuali sono Morisi e Smith jr e, per carità, è importante avere centri che difendono ma come l’avversario capisce che andando al largo sono nozze d’oro, cade tutto. Gregory ha fatto rompere la linea in modo pulitissimo a difesa totalmente schierata…non puoi vincere mai nella vita se lasci certi spazi. Per il resto, boh…difficile valutare prestazioni come questa, mischia e maul nemmeno male ma non si può sempre sistemare un aspetto del gioco e peggiorare in un altro all’interno di una sola settimana. Oltre alla difesa, terribile, rimessa sicuramente da rivedere. Roselli ha deciso di non coinvolgere Bigi e Sisi…e per me si è visto. Bene Pitinari, uno dei pochissimi. Montemauri ha buone potenzialità, se non risucchiato nel buco nero Zebre, potrà dire la sua.

  5. malatodirugby 25 Novembre 2023, 17:00

    Con simili errori difensivi non puoi pensare di fare tanta strada. Gesi sempre fantastico , Montemauri ha avuto buoni spunti in attacco e in difesa all’inizio del secondo tempo e ha confermato le sue capacità al piede ma ha bisogno di più sicurezza che si acquisisce con il minutaggio

  6. Parvus 25 Novembre 2023, 17:31

    Zebre non mollate!!!!

  7. maiunagioia 25 Novembre 2023, 17:53

    Roselli penso dirà che questa partita fa parte del processo e che ad oggi hanno 11 punti come previsto.

  8. Parvus 25 Novembre 2023, 18:24

    riconfermo FORZA ZEBRE!

  9. poppy1 25 Novembre 2023, 18:29

    Un disastro!!
    Allenatore della difesa da cacciare su due piedi, le Zebre sono l’unica squadra che in difesa aspetta e non ricongiunge mai il fondo touche con la la linea, sulla prima meta manfredi invece di andare a prendere il portatore , aspetta e lo rincorre forse per portargli l’acqua.
    Un formazione imbarazzante senza Bigi, Fusco Prisciantelli questa squadra non può giocare, si perde troppo in difesa.
    Garcia è stato mortificato in ogni zona del campo sia in attacco che in difesa, ma come si fa a far giocare un giocatore così e lasciarlo in campo per 80 minuti mortificando dominguez e farlo giocare pochi minuti a 10.
    Pani e gesi un disastro in difesa , non conoscono i tempi della salita e si vede sistematicamente, ma almeno gesi in attacco è un fuoriclasse del resto se pani era bravo la Benetton non lo mandava via.
    Montemauri giocatore non di questo livello , gioca 20 metri dietro la linea del vantaggio e fa in modo che la difesa sia sempre avanzante, ha un ottimo piede, ma non basta.
    Poi vorrei fare una domanda allo staff, ma come è possibile lasciare a casa Ruggieri per portare matamua?
    Ed un ultima come si possono mettere in campo giocatori che sono stati male tutta la settimana?
    Nel contempo grande partita di Fischetti, dell’altro pilone destro di cui non ricordo il nome, Bianchi e Ferrari.

    • ermy 25 Novembre 2023, 20:22

      Su Pani d’accordissimo, in difesa è un vero disastro.
      La qualità imprescindibile per un estremo che si chiama “presenza” lui non ce l’ha…
      Cmque non lo si scopre oggi.

  10. rugbymalato 25 Novembre 2023, 21:19

    Sarà che io di rugby non ci capisco molto ma Pani per avere 21 anni ed un ruolo di estrema complessità, gioca con una tranquillità e una classe disarmanti. A mio avviso l’ unico vero fuoriclasse delle Zebre

    • baobab 25 Novembre 2023, 21:59

      Fuoriclasse è Ntamack, che a 20 anni si è preso la maglia da titolare con i galletti, determinante fin da subito dopo aver vinto un mondiale u20 da protagonista.; Rees Zammit che ha fatto lo stesso con il galles. Pani è un giocatore di prospettiva e ha classe e doti notevoli, ma ha dimostrato ancora troppo poco e ha delle lacune difensive non da poco. Il fuoriclasse lo è e basta, non lo è in prospettiva futura

      • rugbymalato 26 Novembre 2023, 00:07

        Boh a me ha rubato l’ occhio. Ripeto: 21 anni, usa il piede divinamente e ha una bombarda precisa, in gioco aperto, di 60-70 metri (cosa che nessun italiano ha o abbia mai dimostrato di avere), è velocissimo e palla in mano batte sempre il primo avversario: alcune mete nascono da sue intuizioni (vedi quella contro il Lions). Ok, non avrà il senso della posizione di Halfpenny o il placcaggio di Lima ma, per me, il ragazzo che sto vedendo giocare in queste settimane ha lo stesso potenziale (seppur diverso) di quello che avevo visto in Menoncello un paio di anni fa (altro giocatore che considero fenomeno).

      • mikefava 26 Novembre 2023, 01:19

        Io invece non concordo su Rees-Zammit, che è veloce come la luce, ma se gli blocchi la corsa sul nascere…si affloscia parecchio. Senza contare che pure lui difensivamente non è un drago…lo trovo piuttosto sopravvalutato come rugbista, anche se meglio averlo che non averlo, eh, non sto dicendo che sia una pippa. Fuoriclasse però è un’altra cosa. E anche su Ntamack avrei da dire, ma vabbè…sicuramente un grande talento, però va spesso a un quarto di quello che potrebbe.

        • baobab 26 Novembre 2023, 11:10

          Certo che entrambi sono giovani e hanno margini di crescita e se proprio vogliamo parlare dei super andiamo su giocatori come Wilkinson. Però fra i 20/22enni che hanno indossato maglie importanti chi vuoi mettere che abbia gia dimostrato più di questi due che per primi mi sono venuti in mente ?

  11. balìn 25 Novembre 2023, 21:39

    Pure irrisi dall’ultima trasformazione affidata al 19 manco fosse una amichevole ☹️. Ma si incazzeranno almeno ? Sabato prossimo pronti a subirne anche di più o vorranno almeno “azzannarli alle caviglie”, vender cara la pelle (destinata a tappeto zebrato da negozio etnico africano ) ?

    • balìn 25 Novembre 2023, 21:50

      L’unica speranza resta sperare che si sia anche trattato di mancato adattamento al caldo (ma mica erano arrivati ieri dalla Lapponia) e all’altura (che sabato prossimo non ci sarà).

  12. yes nine 26 Novembre 2023, 14:17

    Massima apertura alla discussione da parte di tutti ma la cosa che non mi torna sono coloro che iniziano scrivendo di non aver visto la partita e, della stessa partita, fanno l’analisi dettagliata “moderando e correggendo” tutti i commenti. W la libertà di espressione

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione