Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

Iacopo Bianchi, Zebre Parma, in azione

Le Zebre Parma hanno rilasciato un bollettino medico in cui viene ufficializzato il percorso di recupero di quattro giocatori in rosa, alle prese con infortuni di diverse entità.

Si tratta delle terze linee Iacopo Bianchi e Guido Volpi, del tallonatore Luca Bigi, del seconda linea Dylan De Leeuw. Per ognuno di loro l’attuale stagione di United Rugby Championship è da ritenersi conclusa.

Bianchi, Bigi e De Leeuw sono stati operati e si conoscono anche i tempi di recupero, mentre Volpi sarà soggetto ad una rivalutazione al fine di conoscere nel dettaglio la gestione del post operazione effettuata per l’infortunio al ginocchio.

Leggi anche, Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Il bollettino medico emesso dalle Zebre su quattro giocatori

Di seguito, il comunicato integrale diffuso dalle Zebre Parma.

Lunedì 29 aprile Iacopo Bianchi è stato operato alla mandibola dalla dott.ssa Francesca Zito presso la Clinica Maxillofacciale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. L’intervento di riduzione e contenzione con placche in titanio si è reso necessario a seguito di un trauma subito lo scorso 27 aprile al Lanfranchi nel corso della gara con i Glasgow Warriors, il quale ha comportato una frattura composta della mandibola parasinfisaria sinistra. L’operazione è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quaranta giorni.

Luca Bigi è stato sottoposto ad un intervento di stabilizzazione del gomito sinistro a seguito di un trauma subito domenica 7 aprile nel corso della gara degli ottavi di finale di EPCR Challenge Cup con gli Sharks, il quale ha comportato una lesione capsulo-legamentosa dell’articolazione. L’operazione, eseguita martedì 30 aprile presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma dal dott. Filippo Calderazzi e dalla sua équipe, è riuscita perfettamente e la prognosi stimata è di quattro mesi.

Dylan De Leeuw ha subito un trauma distorsivo alla caviglia sinistra nel corso della gara casalinga con i Glasgow Warriors, riportando una lesione capsulo-legamentosa della sindesmosi. Giovedì 9 maggio il seconda linea sudafricano è stato sottoposto a un intervento di stabilizzazione legamentosa tibio peroneale. L’operazione è stata eseguita con successo dal dott. Alessandro Avalle presso la clinica Medi Saluser di Parma. La prognosi stimata è di tre mesi.

Giovedì 9 maggio Guido Volpi è stato sottoposto a un intervento di stabilizzazione del ginocchio destro a seguito di un trauma distorsivo subito nel corso della partita con i Glasgow Warriors, il quale ha comportato una lesione del crociato anteriore e dei menischi. L’operazione è stata eseguita con successo dal dott. Paolo Adravanti presso la Casa di Cura Città di Parma, partner sanitario del club. I tempi di recupero verranno valutati più precisamente nelle prossime settimane.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

URC: gli highlights di Zebre-Scarlets

Tutte le azioni principali della sfida del diciassettesimo turno

item-thumbnail

URC: Zebre imprecise e Scarlets concreti, a Parma vincono i gallesi

L'ultimo match casalingo della franchigia ducale finisce con una sconfitta senza bonus

item-thumbnail

URC: la preview di Zebre-Scarlets

Gara da vincere a tutti i costi per Giovanni Licata e soci nell'ultima gara casalinga della stagione

item-thumbnail

URC: la formazione delle Zebre per la partita con gli Scarlets

Roselli ritrova Luca Morisi per l'ultima partita in casa. In mediana tocca a Garcia e Montemauri

item-thumbnail

Le Zebre annunciano l’addio di 9 giocatori

Sei avanti e tre trequarti non faranno parte delle franchigia nella prossima stagione

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla