URC: le Zebre sfiorano l’impresa, Ulster rimonta e vince 40-36

La squadra di Roselli cede alla distanza, ma spreca poi un’incredibile occasione nel finale

COMMENTI DEI LETTORI
  1. ezio 21 Ottobre 2023, 15:58

    Sono l’unico a cui è sembrato di capire che l’arbitro non ha fatto giocare l’ultima mischia per mancanza di piloni Ulster?

    • d_trulliaj 21 Ottobre 2023, 15:59

      non penso sia quello il motivo. se mancano i piloni si gioca in 14 con le mischie no-contest.

      • ezio 21 Ottobre 2023, 16:03

        Infatti mi è parso che l’arbitro abbia detto a Ferrari che sarebbe stato un no contest e per quello hanno deciso di giocarla

    • tifoso ignorante 21 Ottobre 2023, 16:02

      Ma no!!!
      E’ stata una decisione suicida e basta!!!
      C’era un fallo. Bastava un’altra mischia vinta e dava la meta tecnica, lodicevano anche i commentatori inglesi….

      • ezio 21 Ottobre 2023, 16:05

        Non posso credere che abbiano deciso loro di non fare la mischia, sarebbe una decisione troppo stupida per essere vera

        • tifoso ignorante 21 Ottobre 2023, 16:11

          A quanto pare non c’è limite alla stupidità. Loro avevano anche cambiato un giocatore e rimesso in campo il pilone convinti che ci sarebbe stata un’altra mischia…
          Il capitano lì (chi era?) è da prendere a schiaffoni per una settimana!!!

    • fan5712 21 Ottobre 2023, 18:20

      L’arbitro non ha fatto proprio un bel niente, giallo, entra il pilone già sostituito. Quindi si gioca mischie con contesa. Hanno deciso le zebre di fare quello. Forse era meglio se decideva l’arbitro, forse chiamava rimessa laterale. Una squadra allo sbando che nemmeno in serie B

  2. kinky 21 Ottobre 2023, 16:01

    Tanti elementi positivi (ma veramente positivi, ad iniziare da Garcia) ma alla fine siamo riusciti a rovinare tutto! Ma dico io con 5 falli a favore in mischia chiusa, ha appena buttato fuori un pilone, l’arbitro ti spiega che purtroppo non era ancora pronto per la meta di punizione (vuol dire che era caldo) e tu a tempo scaduto la vai a giocare invece di chiamare mischia di nuovo?
    Questa vorrei che in conferenza stampa ne chiedessero il motivo!

    • ermy 21 Ottobre 2023, 18:05

      Si però qualcuno deve spiegare a Pani come si difende 2 vs 2, di fianco alla linea di touch e a 5 mt. dalla meta !!! 😳

  3. LiukMarc 21 Ottobre 2023, 16:03

    Vista molto distrattamente, spiace ma l’ultima mischia non ho capito nemmeno io cosa sia successo per non continuare con la chiusa. Facile potesse dare una meta tecnica (sempre che appunto non mi sia perso qualcosa). Speriamo non sia solo il primo di tanti “peccato” quest’anno.
    Partita da iniziò stagione con tanti, troppi punti subiti (il placcaggio, questo sconosciuto). Cambriani che non mi ha fatto per nulla una brutta impressione finché è rimasto in campo.

  4. kinky 21 Ottobre 2023, 16:09

    Cazzarola nel SuperBru ho preso Licata e Pani ma messi in panchina…di contro però ho messo Lowry, Stockdale e Stewart!

    • Camoto 21 Ottobre 2023, 16:48

      Mi godo la doppietta di Gesi e la prestazione di Garcia.
      Ora aspetto Spagnolo, Izekor, Zuliani e il mitco Panic Mode

      • kinky 21 Ottobre 2023, 16:57

        Non ci crederai ma nel SuperBru ho messo Spagnolo e ovviamente Panic Mode!

  5. Fabfab 21 Ottobre 2023, 16:14

    Mettiamoci anche 9 punti al piede lasciati per strada contro i 2 di Ulster. Non capisco perché Montemauri nemmeno in paqnchina considerato che si è fatto male Eden nel riscaldamento. Era infortunato anche lui? O Roselli non lo ritiene ancora pronto? Perché se ti porti Dominguez in panchina (3 mediani di mischia) e nemmeno un mediano di apertura di riserva, la vedo difficile gestire le situazioni future

  6. Michele87 21 Ottobre 2023, 16:15

    Pazzesco.. li avrebbero arati di nuovo. Però che bella partita han giocato in attacco le Zebre. Dai che la squadra cresce e ci divertiamo!

  7. Terza Linea 21 Ottobre 2023, 16:30

    Curioso di sapere dalla conferenza stampa i motivi della scelta finale apparentemente suicida. Peccato davvero perché una vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta di una partita bella e divertente, nonostante i molti errori.

    • cammy 21 Ottobre 2023, 17:06

      La stanno dando su facebook delle zebre.. cmq roselli ha detto che ne riparleranno lunedì con quelli che han preso la decisione—->Ferrari era il capitano..

  8. morrisbk 21 Ottobre 2023, 16:37

    Bene le fasi in attacco anche quelle statiche, male le fasi di non possesso con tanti placcaggi mancati e risalite ad minchiam. Ma la scelta finale mi piacerebbe proprio sapere chi l’ha partorita perché qui il rugby non c’entra ma il buon senso e un minimo di logica si, e senza è difficile far qualsiasi cosa, rugby compreso!

  9. Camoto 21 Ottobre 2023, 16:38

    Gli elementi positivi sono soprattutto mischie, touche e 9.
    Con Garcia che fa girare la squadra e Fusco che entra e inventa siamo a posto.
    Da sistemare il 10 (ci sarebbero), la difesa ma soprattutto le decisioni!

  10. balìn 21 Ottobre 2023, 16:54

    Genovese poco in campo ma la mischia con lui ed Hasa diventa notevole
    Fusco geniale nella seconda meta di Gesi (bravissimo soprattutto nella prima, bravo a farsi cinque metri con un avversario addosso!!!)
    Aspetto anch’io la versione del coach sulla decisione finale, in ogni caso manca sangue freddo
    Mi pare che rispetto all’anno scorso ci sia una panchina degna, a parte la questione del 10, Prisciantelli insostituibile per infortuni di Eden e Rizzi e Montemauri non ancora buono per l’URC ?

    • malatodirugby 21 Ottobre 2023, 17:40

      mancano i punti al piede. Montemauri dove sei ?

  11. Fabfab 21 Ottobre 2023, 17:15

    Peccato per Cambriani. Nell’azione della seconda meta è stato veramente impressionante

    • Parvus 21 Ottobre 2023, 17:49

      Non ho visto niente, guardavo solo quel sito che mi ha suggerito camoto dove vedevo in diretta il risultato.
      Felice per i due punti di parma, e per chi ha detto che con hasa e genovese la prima linea di parma è notevole.
      Daiii Parmaaaa Forzaaa

      • Fabfab 21 Ottobre 2023, 17:58

        Cambriani pare si sia fatto abbastanza male, non so se caviglia o ginocchio. Per il resto, a parte alcuni placcaggi morbidi nel secondo tempo che hanno portato ad almeno due mete irlandesi, bene mischia, touche e maul, sia in attacco che in difesa (tranne una dove hanno preso meta). Buono possesso e territorio. Senza la sciagurata decisione finale e con un po’ più di punti al piede erano 5 punti

  12. Flaviuz 21 Ottobre 2023, 18:02

    Non ho visto la partita ma la cosa più bella è essere arrabbiati per la mancata vittoria…contro Ulster!
    Avanti così Zebre!

  13. rd973 21 Ottobre 2023, 20:28

    Prima volta al Lanfranchi, bell’ambiente e bella atmosfera. Dal vivo la disperazione e sofferenza di Cambriani era notevole, temo che si sia subito reso conto che il danno è grosso, speriamo di no.
    Le Zebre al netto degli errori mi son sembrate più squadra rispetto all’anno scorso… speriamo… anche l’anno scorso avevano dato speranze a inizio campionato.

    • Fabfab 21 Ottobre 2023, 22:02

      Roselli in conferenza stampa ha detto che aspetta la diagnosi medica, ma non era molto ottimista

  14. mikefava 21 Ottobre 2023, 23:36

    Ho visto solo il primo tempo, poi ho fatto nanna, perché stasera lavoro…e mi sa che non ho fatto così male. Ci avrei scommesso che alla fine avrebbero perso…ma si può perdere una partita segnando sei mete, per la miseria?? Se non approfitti di questo Ulster della domenica, saranno sempre problemi. Il primo tempo comunque non mi sembrava vero, funzionava grossa parte del gioco delle Zebre…peccato però che la parte più importante, la difesa, facesse parecchia acqua. Almeno si intravedono punti su cui lavorare…

  15. mikefava 22 Ottobre 2023, 05:11

    Vorrei aggiungere che comunque, anche se abbiamo assistito all’ennesima sconfitta delle Zebre, forse per la prima volta ho avuto l’impressione che i giocatori in campo sapessero ciò che stavano facendo realmente, hanno eseguito alcuni fondamentali davvero molto bene e si è visto un lavoro dietro: una su tutte, il maul dove Sisi batte sulla schiena di Bigi per chiamarlo, lui emerge e passa la palla bene indietro, quando non stavano più avanzando…azioni rararamente viste, con questa perizia. Possiamo solo sperare bene. Bigi oggi bene, almeno nel primo tempo, in vari aspetti…non ho capito perché aspettasse così tanto prima di tirare le rimesse, ma le ha lanciate bene, per cui chissene. In realtà ricordo che lanciasse meglio di tutti quando era capitano della nazionale, poi anche lui ha dei problemi di tenuta sotto pressione…ma non sarebbe male poter puntare nuovamente su di lui insieme a Nicotera e Lucchesi, in ruolo in cui abbiamo faticato non poco ad avere buoni prospetti. Poi, vero che le partite internazionali sono altra cosa e le touche delle nazionali normalmente sono di maggior fattura, ma se Lucchesi e Bigi oggi sono stati molto buoni al lancio, significa che lo possono fare…il problema è quando lo devono fare ad un altro livello (più Bigi che Lucchesi, chiaramente)…poi certo, dipende anche da chi fa le chiamate.

    • Fabfab 22 Ottobre 2023, 08:14

      Le statistiche dicono che possesso e territorio sono stati 50 e 50, in mischia Zebre superiori, in touche ottimi con anche una rubata, drive sia di attacco che in difesa (tranne una) buone. È mancata la difesa (ma anche quella di Ulster) e alcuni dettagli, in particolare 9 punti al piede mancanti e la scelta sciagurata nel finale

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione