Zebre: arriva Dylan de Leeuw, 203 centimetri al servizio della franchigia di Parma

Nuova aggiunta alla rosa dei ducali con il seconda linea sudafricano classe 2001

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Fabfab 30 Agosto 2023, 11:53

    Un bel tocco di manzo

  2. Parvus 30 Agosto 2023, 11:56

    Speriamo giochi bene!
    Però come formano i sudafricani…, dovremmo essere sicuri!!!!

    • carpediem 30 Agosto 2023, 12:16

      Hai perfettamente ragione.
      Invece di cercare sinergie con i sudditi del crisantemo, fossi stato la FIR avrei cercato la sponda sudafricana, ma tant’è

    • mikefava 30 Agosto 2023, 18:36

      Ciò, anca Richard Kriel, Jacques Du Toit e Erich Cronjé gera sudafricani e pareva che i gavesse da far striche…ma una volta alle Zebre, sono sembrati scarsotti…dipende anche in che contesto giocano, Parma non sembra l’ideale.

  3. Camoto 30 Agosto 2023, 12:12

    https://youtu.be/MW0i37bPIJ4?si=5WmNyIU4edFe7w-a

    Meta del debutto. Sembra bello potente con movimenti alla Izekor

    • onit52 30 Agosto 2023, 12:49

      Bella metà !
      Ma ,se capisco bene, non ha trovato posto nelle franchigie URC., poi basta: prima lo vedo fare e poi ci credo….se questo era un iradiddio finiva a Parma ?

  4. Jura 30 Agosto 2023, 14:00

    Ha anche l’eta’ per finire in Nazionale fra 5 anni come eliggibile per residenza, a meno che non trovi una bella parmigiana (ragazza- non primo piatto) da sposare…..

  5. rugbymalato 30 Agosto 2023, 14:32

    Premetto che non conosco il ragazzo. In fatto di seconde linee non credo di dire una eresia se affermo che i sudafricani siano il punto di riferimento mondiale nella creazione di giocatori nello spot di 4 e 5. Ne sfornano di forti almeno quanto la Georgia sforna piloni di qualità. Per essere capitani di una Nazionale U20 sudafricana significa che qualche dote morale il ragazzo debba pur averla. Concludo dicendo che il fatto che a 21 anni (L’ ’ anno scorso) non abbia trovato spazio in URC in Sudafrica, non significa granché, è ancora giovanissimo e aver fatto 8 presenze in Currie cup è già tanto. È anche possibile che un giocatore non avendo oggettive possibilità di arrivare in nazionale per i prossimi 3-4 anni (pensate a chi hanno in seconda linea adesso e a chi gioca già in URC in quel ruolo ma non è ancora nazionale) e complice il fatto che magari le Zebre paghino di più dell’ essere una seconda/terza scelta nei Cheetas (che non è URC) o nei Lions, decida di guardare all’ estero.

    • max85 30 Agosto 2023, 15:24

      esatto, aggiungerei poi che oltre a quelle che giocano già in URC quante giovani seconde e terze linee sudafricane ci sono che hanno lasciato l’Africa per giocare in Europa, o Giappone? tante purtroppo per lui…uno a caso che mi vien in mente su due piedi è il suo ex compagno di franchigia Juarno Augustus che l’anno scorso è finito a Northampton che avrà fatto lo stesso ragionamento in chiave Springboks

  6. madmax 30 Agosto 2023, 16:33

    Questo potrebbe fare la differenza una volta acclimatar, e come scritto sopra, probabilmente è stato acquistato con l’obiettivo di capparlo con l’Italia (Francia-style) , a meno che le sirene Saffa diventino irresistibili.

  7. mikefava 30 Agosto 2023, 18:46

    Certo, se dovessi scegliere un seconda linea sudafricano da portarmi a casa, sarebbe Ruan Nortjé dei Bulls o Gerbrandt Grobler degli Sharks…ma penso preferiscano rimanere dove sono 🙂 Ma anche il Sudafrica, pur avendo molteplici scelte in patria, ha dovuto riportarsi all’ovile Jean Kleyn per la coppa del mondo, che nel frattempo era diventato irlandese…ad ogni modo il nuovo zebrato è una bella pertica, bisogna vedere se sarà un valore aggiunto.

    • rugbymalato 31 Agosto 2023, 00:17

      Probabilmente al top della forma si sarebbero riportati a casa anche CJ Stander

  8. madmax 30 Agosto 2023, 20:20

    Leggendo il comunicato delle Zebre non si capisce se sia un prestito o quanto duri il contratto.Sembra piu un prestito per farlo giocare il più possibile.

Lascia un commento

item-thumbnail

URC: le Zebre non passano in Scozia. Edinburgh vince 40-14

I ducali escono sconfitti dalla trasferta scozzese. Mete di Prisciantelli e Trulla

item-thumbnail

URC: la preview di Edinburgh-Zebre

Le due squadre in campo alle 20.35 di venerdì 10 maggio. Edinburgh a caccia dei playoff, Zebre desiderose di lasciare l'ultimo posto

item-thumbnail

Zebre: il bollettino medico su Iacopo Bianchi, Luca Bigi, Dylan De Leeuw e Guido Volpi

La franchigia ducale ha comunicato un aggiornamento su quattro giocatori infortunati

item-thumbnail

Zebre, la formazione per la sfida di Edimburgo

Giovanni Montemauri rientra dopo quasi 3 mesi dalla sua ultima apparizione

item-thumbnail

Massimo Brunello è stato ufficialmente annunciato come nuovo capo allenatore delle Zebre

Il responsabile della nazionale under 20 sostituirà Fabio Roselli a partire dalla prossima stagione