Chi sono e quanto forte corrono i giocatori più rapidi del panorama internazionale
Sprinter della palla ovale: ecco chi sono i giocatori più veloci del rugby
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati

Una settimana di rugby: dal successo dell’Italia a Hong Kong che fa la storia. Tutte le notizie più importanti
Tutto quello che è successo dal 30 giugno al 6 luglio

World Rugby Ranking: tanti sorpassi dopo il primo weekend di test match. La classifica aggiornata
Il Galles sprofonda, ma non solo: ecco cosa è cambiato

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale
Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti
Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

Una settimana di rugby: dall’impresa dell’Argentina al nuovo capitano dell’Italia. Tutte le notizie più importanti
Il riassunto di tutto quello che è successo dal 16 al 22 giugno

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex
Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli
Mi piacerebbe sapere in quanto li fa Capuozzo i 100 m…perché non penso siamo distanti da questi tempi, forse non è mai stato ufficialmente cronometrato.
Pure Allan è bel proiettile!
Sì sì, Tommy è molto molto veloce pure lui! Poi, ti dirò, se uno fa i 100 m in 10 secondi o anche meno, forse ha sbagliato sport, ahahahah!!
Comunque 10.27 è un tempo pazzesco! E pure gli altri fanno abbastanza paura… Che fenomeni!
Sicuramente era un velocista allenato nello specifico, ricordo l’ala usa faceva coast to coast assurdi, secondo me Cullen e Shane Williams erano ampiamente in grado di stare sotto gli 11, ma alla fine è più importante che possano giocare tutta la partita piuttosto che avere quei tempi.
Quello di sicuro! Comunque Kolbe te ne fa due di fila di partite… È un altro mondo adesso, questi sono preparati in modo scientifico, visti dal vivo fanno paura! Ma soprattutto fanno paura gli avanti, altro che ali… L’aberrazione genetica sta tra prima e terza linea, lì sì che ci sono delle cose inspiegabili con i soliti manuali scientifici!
Gallorini… 190cm per 130kg, si è fatto mille partite da dicembre in poi, non ha nemmeno 19 anni, porta in giro per il campo quella panza che sembra uno che pesa 70 kg… e il “fondo” ce l’hai molto più avanti negli anni! Questo se non ha delle sfighe mi farà dimenticare Furlong in tempi brevissimi! 🦉🦉🦉. Metto una tripletta di gufi giusto per…
A proposito di piloni, ricordo una vecchissima intervista a Massimo Cuttitta su un inserto della Gazzetta (quando secondo me parlavano più di rugby rispetto ad ora), in cui diceva che comunque anche gli avanti si allenavano sui 100 m e se non erro l’obiettivo era comunque stare sotto i 12 secondi.
Kolbe è anche un gran bel difensore, è proprio un caso estremo, poco prima del professionismo giocava un’ala Fijiana soprattutto nel 7 con fisico normolineo e uno scatto incredibile, spesso bruciava le difese e andava in meta passeggiando, i giocatori sono sempre più muscolosi ma io preferisco vedere almeno in certi ruoli atleti come Minozzi o Capuozzo, che sanno saltare un difensore senza stenderlo.
Se si pensa che i tempi son riconducibili tutti a giocatori dell’era moderna, mi viene da pensare (dato che non ho avuto la fortuna di vederlo) che razza di mostro potesse essere Lomu negli anni 90…
…ho avuto in sorte di vederlo in due occasioni: hai presente un catterpillar che viaggia come una ferrari?… ecco, più o meno l’effetto era questo, a volte una ferrari con attaccata dietro una roulotte… era pazzesco, se fosse stato anche un pelo meno egoista sarebbe stato veramente il n. 1 al mondo e nella storia… ma il suo fascino era anche un po’ questo, con la palla in mano andava avanti finché c’era campo e nonostante tutti, avversari e compagni…
Allora non mi lamento. A fine anni 70, a 19 anni feci 13 sui 100 e 57 sui 400. Non ero malissimo come ala a livello di velocità (lasciamo stare la difesa, non ne placcavo uno)
E pesavo 70 kg
Ma dai… e Carlin Isles degli US?
Before taking up rugby in 2012, Isles ranked as the 36th fastest sprinter in the United States with a 100 metres outdoor personal best of 10.13 seconds.[6]