C’è stato il tentativo di lasciare in campo un giocatore inglese nonostante avesse bisogno della valutazione di un medico indipendente?
International Rugby Players chiede di far luce su una concussion in Italia-Inghilterra U20
Lascia un commento
Devi essere autenticato per lasciare un commento: Accedi o Registrati
Il trailer di Full Contact 2, la serie Netflix dedicata al Sei Nazioni
Un antipasto della seconda stagione della docuserie ovale, per conoscere i dietro le quinte dell'edizione 2024 del Torneo di rugby più famoso al mondo...
European OnRugby Ranking: scende il Benetton, colpaccio Bayonne
Non tutti i campionati sono andati in pausa, ecco cos'è successo nel weekend e com'è cambiata la classifica
World Rugby Ranking: All Blacks rafforzano il terzo posto, Argentina con l’Inghilterra nel mirino
La classifica mondiale dopo i primi test match, in attesa di entrare nel pieno delle Autumn Nations Series: occhio al posto dell'Italia
Stephen Varney è terzo in una classifica… molto particolare!
Le statistiche di Opta premiano anche il mediano azzurro
John Kirwan risponde a Joe Marler sulla haka
Dopo le parole del pilone inglese che l'ha definita "ridicola" arriva la risposta della leggenda neozelandese
European OnRugby Ranking: risalgono i Glasgow Warriors
Il Benetton perde due posizioni, le Zebre una. Gran balzo per Harlequins e Sharks
Quello che penso seriamente è che ben gli sta! Era chiaro ed evidente che il giocatore ha provato a prendersi il fallo e magari qualcosa in più nei confronti del giocatore italiano. E’ rimasto a terra e finto chissà cosa e quando i medici inglesi avevano capito che stava bene e l’arbitro aveva ritenuto, giustamente, l’intervento del giocatore italiano regolare, hanno dichiarato che non c’erano problemi di concussion…..solo che il medico indipendente non era della stessa idea…..cavolacci loro! La prossima volta il giocatore si rialza subito se realmente non si è fatto male.
A questo punto faccio una domanda: giustamente si sta provando a proteggere i giocatori da infortuni gravi soprattutto di concussion, ma non avete notato che l’intervento in aria siccome è molto seguito e punito i giocatori ad ogni contrasto aereo stanno SEMPRE a terra da 3/4 anni a questa parte?….a volte perchè realmente si è fatto male ma il 90% perché si cerca il sin bin avversario!…e sta cosa non me la toglie nessuno dalla testa!
Se guardi la sequenza dei video linkati, invece, si vede che il giocatore inglese sbatte la testa A TERRA atterrando. Certo che non c’è alcun fallo, ci mancherebbe, ma la maggior parte delle concussions non avvengono conseguentemente ad irregolarità.
E’ piuttosto il comportamento dello staff (Fisio + Medico) inglese che è censurabile: Ande Goode, inglese, nel suo podcast ci è andato giù pesante e li ha definiti “a disgrace”. Inoltre ha spiegato che i giocatori coinvolti cercano sempre, istintivamente, di mostrare di poter continuare perché vogliono rimanere in campo: ha ammesso di averlo fatto anche lui ai suoi tempi, in pratica mentendo a Martin Johnson (uno a cui confesseresti anche i peccati delle elementari, se ti piantasse il suo sguardo addosso) che gli chiedeva come stava.
Nota sui giocatori che rimangono a terra: io non farei mai l’estremo. Con la testa a due metri e mezzo da terra, col minimo tocco anche fortuito perdi qualsiasi controllo della posizione e rovini a terra. Cranio sbattuto a terra spinto giù dal tuo fardello di 90-100kg. Dubito che facciano scena. E quanto ai cartellini… hai presente durante il tour dei Lions, quell’intervento da terra di Kolbe su Conor Murray? Era rosso tutta la vita e probabilmente sarebbe costato la serie agli Springboks. Non mi pare sia stato penalizzato, nonostante l’irlandese avesse rischiato l’osso del collo.
concordo su tutta la linea
Da quanto segui il rugby?
Oramai sarà una ventina d’anni… ma tipicamente do ascolto agli ex giocatori d’elite, che ne sanno certamente più di me sulle partite professionistiche.
Concordo, specialmente sull’intervento a Murray, non ho mai capito come potesse essere atterrato di di shciena come diceva l’arbitro…
io vorrei che il giocatore in aria fosse INTOCCABILE, se anche lo sfiori(in aria) vai fuori 10 min, se il giocatore è GIA in aria nessun avversario può saltare per contestare( deve attendere che atterri) altrimenti 10 min fuori e se non riesci a determinare che ha saltato per primo, fuori tutti e 2.
tutto questo per arrivare alle regola ( ne hanno fatto di peggiori) che nessuno deve saltare per ricevere palla alta altrimenti….10 min.
Quindi se uno salta la palla è suo di diritto?!? Uguale non si potrà più calciare!
Guarda che contendere la palla senza saltare non è che sia senza pericoli…
Se salti magari uno è più alto magari hanno traiettorie diverse e non si prendono la testa. Se ti scontri che corri SICURAMENTE uno picchia la testa in qualche modo
Però non rischi di cadere sulla testa col peso del corpo che va a scaricarsi sulle cervicali…
…una specie di chiamata del mark da parte del primo che salta, quindi?
La contesa in aria è diventata una fase di gioco molto frequente e sempre più pericolosa. Non facile risolvere con una regola i rischi che ne derivano, a meno di non vietare a chi calcia di contendere in volo lasciando la palla alla squadra che riceve, con diritto di intervenire solo una volta che il giocatore che ha catturato il pallone non abbia entrambi i piedi a terra. Così si depotenzierebbe una strategia di gioco che francamente ha rotto i ma*oni: si deve tornare al gioco elusivo degli anni 80 e 90, basta con sto dritto per dritto buono solo per i cinghiali!
però rimane che lo staff medico inglese l’ha fatta sporca!
Ma poi per quale motivo? Partita quasi finita e potevano sostituirlo con un giocatore di rientro. Bho
Credo che all’inizio cercassero il giallo o il rosso per l’italiano. Quando hanno visto che l’arbitro non era dell’idea, è iniziata la manfrina. Almeno, a me è sembrata andare così.
Esattamente! Cercavano il sin bin, il ragazzo non si è fatto niente!