Sei Nazioni: il nuovo FIRStudio porta i pre-partita dell’Italia su TikTok

Format innovativo per seguire da vicino gli azzurri prima del match con l’Inghilterra: in diretta anche il captain’s run di sabato

Sei Nazioni: il nuovo FIRStudio porta i pre-partita dell'Italia su TikTok

Sei Nazioni: il nuovo FIRStudio porta i pre-partita dell’Italia su TikTok

La seconda giornata del Sei Nazioni porta una grande novità per gli appassionati italiani che, prima della sfida tra gli azzurri e l’Inghilterra, potranno vivere il pre-gara con il nuovo FIRStudio. Il canale scelto per vivere ancor più da dentro l’esperienza del pre-partita è TikTok, la piattaforma d’intrattenimento official partner di Guinness Sei Nazioni, dove la Federazione ha già ottenuto nella prima settimana del Torneo oltre un milione di visualizzazioni.

Un segnale importante per una piattaforma frequentata da un pubblico molto giovane che è diventata il title sponsor del Sei Nazioni femminile che comincerà il prossimo 27 marzo. Una partnership, quella con TikTok, quanto mai interessante sia sul fronte globale che italiano perchè costituisce una grande vetrina per il rugby per attrarre nuovi appassionati e nuovi praticanti.

Leggi anche: Sei Nazioni, calendario e dirette tv e streaming della seconda giornata

Dalle 14.30 alle 15.15 di domenica 13 febbraio, in esclusiva sul canale TikTok della Federazione, due grandi capitani Azzurri – Paola Zangirolami e Leonardo Ghiraldin – guideranno il pubblico dietro le quinte del prepartita della Nazionale, spaziando dal bordocampo alle esclusive aree ospitalità dell’Olimpico, analizzando la sfida delle ore 16 (trasmessa in diretta su Sky Sport e TV8) tra l’Italia e l’Inghilterra, incontrando compagne e compagni del passato per rivivere assieme ricordi ed emozioni indelebili.

Per poter seguire il FIRStudio – preceduto sabato mattina alle 11 da una diretta TikTok altrettanto esclusiva dal Captain’s Run azzurro, con ospite l’ex seconda linea dell’Italia Valerio Bernabò – sufficiente scaricare TikTok e seguire il canale della Federugby.

Leggi anche: Le schede di OnRugby sugli azzurri della Nazionale italiana

Andrea Cimbrico, Responsabile Comunicazione FIR, ha spiegato come “TikTok sia oggi la piattaforma più indicata per avvicinare al rugby, attraverso un evento unico come il Guinness Sei Nazioni, un pubblico nuovo, costituito da appassionati e no, di tutte le età.

Costruire la fanbase ed i praticanti di domani è uno degli obiettivi primari della nostra strategia di comunicazione digitale e l’accordo sottoscritto da Six Nations Rugby con TikTok pone le fondamenta per perseguire i nostri obiettivi ed il milione e più di visualizzazioni nella prima settimana del Torneo è una misurazione tangibile dell’interesse del pubblico nei nostri contenuti.

L’esperienza maturata con la produzione. degli studi prepartita sviluppati nel 2021, uno dei nostri contenuti di maggior successo, ha ispirato il format che abbiamo pensato per quest’anno, adeguato nei toni e nel taglio di trasmissione alla nuova piattaforma. La presenza di due grandi Azzurri come Paola e Leonardo, con la loro esperienza e la loro capacità di far sentire i nostri utenti davvero dietro le quinte del Torneo, portandoli a vivere un’esperienza completa ed esclusiva”.

Leggi anche: Dove e quando si vede il Sei Nazioni 2022 in diretta tv e streaming

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Raineri: “Vogliamo alzare il ritmo con i cambi, ma con 21 errori di handling non si vince”

Il tecnico azzurro: "Abbiamo fatto scelte di formazione diverse in base all'avversaria. Giocatrici come Madia e Granzotto saranno fondamentali nella r...

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: il XV dell’Italia per la sfida al Galles

Lo staff tecnico della Nazionale conferma quasi completamente la squadra che ha giocato con la Scozia

25 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Isabella Locatelli: “Contro la Scozia troppi errori. Vogliamo riscattarci col Galles”

La veterana azzurra analizza quanto successo e carica il gruppo per il prossimo match

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile 2024: Alyssa D’Incà è candidata per la “Try of the Round”

Ancora una volta la trequarti azzurra strabilia tutti con le sue corse vincenti

23 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia sul podio del Sei Nazioni Femminile? Situazione e classifica prima dell’ultimo turno

Andiamo a vedere quali condizioni devono avverarsi affinché le Azzurre acciuffino il terzo posto

22 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile