Sei Nazioni: il nuovo FIRStudio porta i pre-partita dell’Italia su TikTok

Format innovativo per seguire da vicino gli azzurri prima del match con l’Inghilterra: in diretta anche il captain’s run di sabato

Sei Nazioni: il nuovo FIRStudio porta i pre-partita dell'Italia su TikTok

Sei Nazioni: il nuovo FIRStudio porta i pre-partita dell’Italia su TikTok

La seconda giornata del Sei Nazioni porta una grande novità per gli appassionati italiani che, prima della sfida tra gli azzurri e l’Inghilterra, potranno vivere il pre-gara con il nuovo FIRStudio. Il canale scelto per vivere ancor più da dentro l’esperienza del pre-partita è TikTok, la piattaforma d’intrattenimento official partner di Guinness Sei Nazioni, dove la Federazione ha già ottenuto nella prima settimana del Torneo oltre un milione di visualizzazioni.

Un segnale importante per una piattaforma frequentata da un pubblico molto giovane che è diventata il title sponsor del Sei Nazioni femminile che comincerà il prossimo 27 marzo. Una partnership, quella con TikTok, quanto mai interessante sia sul fronte globale che italiano perchè costituisce una grande vetrina per il rugby per attrarre nuovi appassionati e nuovi praticanti.

Leggi anche: Sei Nazioni, calendario e dirette tv e streaming della seconda giornata

Dalle 14.30 alle 15.15 di domenica 13 febbraio, in esclusiva sul canale TikTok della Federazione, due grandi capitani Azzurri – Paola Zangirolami e Leonardo Ghiraldin – guideranno il pubblico dietro le quinte del prepartita della Nazionale, spaziando dal bordocampo alle esclusive aree ospitalità dell’Olimpico, analizzando la sfida delle ore 16 (trasmessa in diretta su Sky Sport e TV8) tra l’Italia e l’Inghilterra, incontrando compagne e compagni del passato per rivivere assieme ricordi ed emozioni indelebili.

Per poter seguire il FIRStudio – preceduto sabato mattina alle 11 da una diretta TikTok altrettanto esclusiva dal Captain’s Run azzurro, con ospite l’ex seconda linea dell’Italia Valerio Bernabò – sufficiente scaricare TikTok e seguire il canale della Federugby.

Leggi anche: Le schede di OnRugby sugli azzurri della Nazionale italiana

Andrea Cimbrico, Responsabile Comunicazione FIR, ha spiegato come “TikTok sia oggi la piattaforma più indicata per avvicinare al rugby, attraverso un evento unico come il Guinness Sei Nazioni, un pubblico nuovo, costituito da appassionati e no, di tutte le età.

Costruire la fanbase ed i praticanti di domani è uno degli obiettivi primari della nostra strategia di comunicazione digitale e l’accordo sottoscritto da Six Nations Rugby con TikTok pone le fondamenta per perseguire i nostri obiettivi ed il milione e più di visualizzazioni nella prima settimana del Torneo è una misurazione tangibile dell’interesse del pubblico nei nostri contenuti.

L’esperienza maturata con la produzione. degli studi prepartita sviluppati nel 2021, uno dei nostri contenuti di maggior successo, ha ispirato il format che abbiamo pensato per quest’anno, adeguato nei toni e nel taglio di trasmissione alla nuova piattaforma. La presenza di due grandi Azzurri come Paola e Leonardo, con la loro esperienza e la loro capacità di far sentire i nostri utenti davvero dietro le quinte del Torneo, portandoli a vivere un’esperienza completa ed esclusiva”.

Leggi anche: Dove e quando si vede il Sei Nazioni 2022 in diretta tv e streaming

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Per studiare, ripassare o verificare il regolamento del gioco del rugby, invece, clicca qui.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Italia imperfetta ma pronta: verso la Georgia con rinnovata fiducia

C'è ancora qualcosa da mettere a posto, ma la prestazione di Bucarest ha riportato fiducia ed entusiasmo

3 Luglio 2022 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Rugby Europe Men’s 7s Championship: Italia settima a Cracovia

Sconfitta pesante contro la Georgia che costringe gli Azzurri a giocare per la parte bassa della classifica

3 Luglio 2022 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

Italseven terza nel girone a Cracovia, con la Georgia per il quinto posto

Sconfitta con la Spagna e vittoria con la Lituania nella seconda giornata in Polonia

3 Luglio 2022 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

L’Italia A ha perso 31-27 contro la selezione della Currie Cup – highlights

La squadra di Troncon, in vantaggio per buona parte della gara, viene superata nella ripresa

item-thumbnail

Il Rugby Seven ai Giochi Europei 2023: e c’è un posto per l’Olimpiade

Il torneo assegnerà un posto per Parigi 2024

2 Luglio 2022 Rugby Azzurro / Rugby Seven
item-thumbnail

World Rugby Ranking: doppio sorpasso Italia! Superate Samoa e Georgia

Contro la Romania serviva vincere con almeno 16 punti di vantaggio: così è stato

2 Luglio 2022 Rugby Azzurro / La Nazionale