Sei Nazioni 2022: calendario, dirette tv e streaming della seconda giornata

Francia-Irlanda sembra già decisiva. Azzurri attesi al debutto casalingo

Sei Nazioni 2022: calendario, dirette tv e streaming della seconda giornata

Sei Nazioni 2022: calendario, dirette tv e streaming della seconda giornata ph. Sebastiano Pessina

Andato ormai in archivio il primo weekend di gare, il prossimo fine settimana propone la seconda giornata del torneo delle Sei Nazioni 2022, a partire da sabato 12/2.

Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda, Italia e Scozia, le sei nazionali che danno vita al torneo, sono pronte a tornare in campo dopo gli impegni del turno inaugurale, con incontri di straordinaria importanza in ottica corsa al titolo.

Transalpini e verdi – entrambi a punteggio pieno (5 punti) – si affrontano in un duello che si preannuncia tanto campale quanto determinante per definire le gerarchie al vertice, mentre Galles e Inghilterra vogliono provare a tornare in corsa sfidando rispettivamente Scozia (tra le mura amiche) ed Italia (in casa degli azzurri).

Il Calendario della seconda giornata del Sei Nazioni 2022

La 2^ giornata si apre sabato 12/2 nel tempio gallese del Principality Stadium di Cardiff, con lo scontro Galles-Scozia alle 15.15, con i dragoni a caccia del riscatto dopo il pesante ko di Dublino e la selezione del Cardo desiderosa di dare continuità alla vittoria sull’Inghilterra nella prima uscita del torneo. A seguire, alle 17.45, il programma prosegue con Francia-Inghilterra, sfida attesissima (in quel dello Stade de France) tra le due favorite del torneo, nonché uniche due union a punteggio pieno dopo il primo turno. Domenica 13/2, poi, è la volta di Italia-Inghilterra, allo Stadio Olimpico (ore 16), con gli azzurri – sconfitti 37-10 in Francia all’esordio – al cospetto dell’Inghilterra, gigante ferito.

Sabato 12 febbraio 2022
Ore 15.15, Galles-Scozia (Principality Stadium, Cardiff)
Ore 17.45, Francia-Irlanda  (Stade de France, Parigi)

Domenica 13 febbraio 2022
ore 16, Italia-Inghilterra (Stadio Olimpico, Roma)

Le dirette tv e streaming

Le partite Galles-Scozia e Francia-Irlanda della seconda giornata del Sei Nazioni 2022 sono trasmesse in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204 della piattaforma Sky) e in diretta streaming su SkyGo e NowTV. La partita Italia-Inghilterra è visibile in diretta tv su Sky Sport ArenaSky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), e in diretta streaming su SkyGoNowTV e sullo stream di TV8.

Sei Nazioni Under 20
Per quanto riguarda il torneo giovanile che viaggia in parallelo ai seniores, Italia-Inghilterra di venerdì 11 febbraio (ore 20) è visibile in diretta tv su Sky Sport Uno e in diretta streaming su SkyGo e NowTV, mentre Francia-Irlanda (sempre venerdì alle 21) è trasmessa in diretta tv su Sky Sport Arena e in diretta streaming su SkyGo e NowTV. Differita tv su Sky Sport Arena lunedì 14 (alle ore 20.45) infine per Galles-Scozia.

Leggi anche: Facing Goliath, il documentario di Rugbypass su Italia-All Blacks

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram. Clicca qui per restare aggiornato sul regolamento del rugby.

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Verso il Sei Nazioni 2023: Kieran Crowley parla di Polledri, Riccioni e Zilocchi

Il commissario tecnico azzurro conta di recuperare diversi elementi in vista del prossimo Championship che inizierà il 5 febbraio

2 Dicembre 2022 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: scelto lo stadio che ospiterà i tre match casalinghi dell’Italia

Lo stadio Sergio Lanfranchi di Parma confermato come casa delle azzurre che ospiteranno Francia, Irlanda e Galles

4 Ottobre 2022 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni under 20: date e orari dell’edizione 2023

Ufficializzato il calendario, gli Azzurrini giocheranno ancora a Monigo

27 Settembre 2022 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Sei Nazioni 2023: il calendario completo dell’edizione femminile

Cinque weekend di gioco tra marzo e aprile per decretare la nuova regina del Championship femminile

26 Agosto 2022 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

La dura risposta di Danny Cipriani alle critiche di Eddie Jones sulle scuole private

"Quando la nazionale perde, Eddie punta il dito sempre altrove" - ha detto tra le altre cose l'ex apertura della nazionale inglese

16 Agosto 2022 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Italia, Benetton e Zebre: il calendario completo della stagione 2022/2023

Tutte le partite della nazionale e delle due franchigie tra Test Match, United Rugby Championship, Challenge Cup e Sei Nazioni

10 Agosto 2022 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni