Sei Nazioni: TikTok sarà il title sponsor del Torneo femminile

Accordo di partnership con la piattaforma social che comprenderà anche le altre categorie della competizione e i test autunnali

tiktok

TikTok sponsor del Sei Nazioni

Il Sei Nazioni femminile si chiamerà TikTok Women’s Six Nations.

Il 27 gennaio il Torneo e la piattaforma social hanno annunciato un importante accordo di partnership a diversi livelli, che fra le altre cose comprende il ruolo di title sponsor per il Sei Nazioni femminile.

TikTok sarà anche partner ufficiale della competizione e delle Autumn Nations Series per il quadriennio 2022-2025.

Leggi anche: Sei Nazioni 2022: Sky Sport ha presentato il palinsesto tv e streaming del torneo

Ben Morel, CEO del Sei Nazioni, ha dichiarato: “La nostra collaborazione con TikTok ha un significato eccezionale. Si tratta, infatti, del primo Title Partner in assoluto nella storia del Sei Nazioni femminile. Questo, insieme al supporto per il Sei Nazioni e le Autumn Nations Series, è per noi assolutamente entusiasmante.”

Uno dei principali obiettivi dell’accordo, infatti, sarà proprio continuare a supportare il rugby femminile in ogni paese partecipante, attraverso l’aumento del coinvolgimento, della partecipazione, della visibilità e dell’attenzione sul gioco.

Secondo i dati diffusi dal comunicato stampa ufficiale, i contenuti con l’hashtag #rugby su TikTok hanno superato 5.1 miliardi di visualizzazioni e le federazioni sono state invitate a mettersi in contatto con i creators della piattaforma per produrre contenuti che raccontino il rugby anche al di fuori della sua bolla.

Leggi anche: Il CEO del Sei Nazioni: “L’Italia ha il nostro supporto. Sa cosa fare e non danneggia il torneo”

“La rapida crescita su TikTok dei talenti sportivi, delle community di tifosi e dei trend e commenti dedicati allo sport contribuisce a rendere la piattaforma un luogo davvero avvincente per coinvolgere il pubblico del Sei Nazioni – ha spiegato il General Manager per l’Europa di TikTok, Rich Waterworth – “Siamo sicuri che il Sei Nazioni saprà portare e raccontare lo spirito e la passione di questi tornei alla nostra community sempre più ampia, creativa e diversificata.”

“In modo particolare, siamo particolarmente orgogliosi di essere Title Sponsor del Sei Nazioni femminile: siamo una piattaforma fondata sull’inclusione e vogliamo offrire pari opportunità agli sport femminili come a quelli maschili.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

TAG:
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Inghilterra ancora rullo compressore, l’Irlanda si rialza

Red Roses mai in difficoltà contro la Scozia malgrado un altro cartellino rosso, il Galles cade a Cork

14 Aprile 2024 6 Nazioni – Test match / 6 Nazioni
item-thumbnail

Due Azzurri nel XV ideale del Sei Nazioni 2024

Reso noto il Team of the Championship, dove l'Irlanda la fa da padrona e l'Italia ha più giocatori dell'Inghilterra

item-thumbnail

Scozia: fiducia in Gregor Townsend, nonostante tutto

Il capo allenatore rimane al suo posto, ma la federazione ha fatto intendere di non essere troppo soddisfatta dell'ultimo Sei Nazioni

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la classifica dopo il secondo turno, balzo dell’Italia

La vittoria in Irlanda rilancia le Azzurre, e non solo nel ranking

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari