In vigore dal prossimo weekend
Novità ufficiali in Top10 per quanto concerne le nuove misure relativamente al (possibile) rinvio di una gara del massimo campionato ovale nazionale, con l’aggiornamento che ha fatto seguito alla Circolare del Ministero della Salute del 18 gennaio.
Leggi anche: Sei Nazioni: Crowley svela i 3 atleti di Premiership che sta provando a portare in azzurro
Le Società del torneo infatti – già a partire dal weekend in arrivo, il primo con sfide del Top10 dallo scorso 12 dicembre – potranno richiedere in rinvio delle gare – nelle ultime settimane tra torneo principale e Coppa Italia sono state numerose le gare spostate/cancellate – solo al raggiungimento di una soglia di positività di più di quattordici atleti (35%) dei quaranta facenti parte dei singoli Gruppi Squadra in precedenza comunicati a FIR.
Oppure, a prescindere dalla sopra riportata percentuale, qualora le positività riguardino tre o più atleti eleggibili per l’utilizzo in prima linea.
Leggi anche: Chi trasmette il Sei Nazioni 2022 in tv e streaming?
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.