Roberto Manghi: “Vogliamo scrivere pagine importanti di storia per lo sport reggiano”

Le parole del coach reggiano in vista della ripresa della stagione

Roberto Manghi: "Vogliamo scrivere pagine importanti di storia per lo sport reggiano"

Roberto Manghi: “Vogliamo scrivere pagine importanti di storia per lo sport reggiano”

La Coppa Italia prima, la ripresa del Top10 poi: per il Valorugby di Roberto Manghi questo mese di gennaio si presenta parecchio intenso. Naturalmente tutto dipenderà dalla solita variabile del Covid, tornato a picchiare duro in queste ultime settimane, ma il coach di Reggio Emilia non vuole comunque farsi trovare impreparato alla ripartenza della stagione dopo la sosta invernale.

Lo stesso head coach emiliano, nato per ironia di destino a Parma, ha voluto tracciare in un’intervista concessa all’edizione odierna della Gazzetta di Reggio l’andamento della sua squadra in questo primo scorcio di stagione. Dove a tenere banco è l’inseguimento a Padova, attuale capolista della classifica del TOP10: “Abbiamo anche giocato una grande partita sul loro campo, ha hanno vinto loro. Quindi si sono dimostrati i più forti” ha detto Manghi “Ma noi quest’anno abbiamo un qualcosa in più, non lasciamo nulla di intentato e giochiamo sempre per vincere. […] Ad oggi la classifica dice che Padova è superiore, ma noi vogliamo dimostrare all’Italia del rugby che siamo pronti per puntare alla vittoria”.

Uno dei punti di forza della squadra emiliana è sicuramente la buona resa di molti giocatori giovani, ma Roberto Manghi non ne fa un discorso di età: “Se ci sono giocatori che in questo momento si stanno mettendo in evidenza, il merito è del gruppo squadra nella sua totalità. Per un giovane che emerge c’è un compagno che lo aiuta e lo sostiene, che gli dà i giusti consigli in campo”.

Leggi anche: La rabbia di Roberto Manghi e del Valorugby: “Siamo senza stadio, situazione incredibile”

Il sogno del Valorugby è quello di mettere le mani sullo scudetto e Manghi di certo non si tira indietro: “Non posso che essere onorato e orgoglioso per questa possibilità. Se lo merita il nostro presidente in primis, se lo merita il gruppo di persone da anni impegnate a far crescere il progetto, se lo meritano gli appassionati e i tifosi reggiani. Venite al Mirabello e questo non rimarrà solo un sogno, ma un obiettivo concreto mai così vicino.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Rugbymercato: i primi rumors sulle future panchine di Serie A Elite (e non solo)

Oltre all'approdo di Brunello alle Zebre, molto altro sembra bollire nella pentola del rugby italiano

item-thumbnail

Serie A Elite : le classifiche dei due gironi e il calendario del prossimo turno

Due partite per decidere quali saranno le finaliste della partita che varrà lo scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: non riesce l’impresa a Mogliano, passa Petrarca per 31-21

Saranno i Tuttineri a sfidare il Rovigo per accedere alla finale scudetto

item-thumbnail

Serie A Elite, Playoff: le parole di Marcato e Caputo prima di Petrarca-Mogliano

Tutto pronto al Memo Geremia per la sfida tra venete, a partire dalle ore 17:30

item-thumbnail

Serie A Elite, playoff: il Valorugby elimina Colorno e resta in corsa per la finale

La squadra di Violi si impone 22-17: sabato prossimo contro Viadana sarà una vera e propria semifinale

item-thumbnail

Serie A Elite Maschile, Playoff: le formazioni di Petrarca e Mogliano

Padova per iniziare al meglio, Mogliano per riscattare la sconfitta con Rovigo